• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mis....fatty cannodale 26

birillo mx

Biker popularis
14/5/19
45
29
0
60
padova
Visita sito
Bike
ktm - Merlin
Non mi servono sinceramente i manuali, anche perché, cannodale è un "sistema chiuso" , per usare un eufemismo(trovi nulla a supporto)
Ci metto la mia esperienza, tanto son cose abbastanza semplici.
Ciò che più mi sorprende, ma posterò la risposta in merito più avanti, è che i ricambi di queste fork , ufficialmente non te li danno . Devi obbligatoriamente rivolgerti all'assistenza. Per carità stiamo parlando di "vecchie sospensioni" , ma è stucchevole non avere la fornitura degli elementi interni , come ad esempio, le strisce in acciaio. A breve metterò foto x l'alternativa più economica ed efficace .
 

Luciano13

Biker novus
5/2/22
5
0
0
72
roccadaspide
Visita sito
Bike
Santacruz
Concordo in pieno con le tue osservazioni / riflessioni ! Tuttavia ti dico che quello che cerchi si trova su alcuni siti - web shop del nord Europa . In particolare dimmi cosa ti serve e sarò più preciso. Per contro volevo chiederti una questione su come hai montato i due dischetti in lamelle di acciaio sottile che realizzano il blocco o lockout della stessa Fatty ( sono due sottili lamelle che presentano tre fori allungati , di cui la inferiore è leggermente ricurva su un supporto tronco conico e la superiore si presenta piana e comandata nella rotazione di blocco dallo stesso albero superiore in ergal rosso .
 

birillo mx

Biker popularis
14/5/19
45
29
0
60
padova
Visita sito
Bike
ktm - Merlin
Spero si capisca dalla foto. La piana è appoggiata alla zona valvola , l'altra fa da spinta.
Hai ragione Luciano , qualcosa la trovi , ma ad un certo punto ho intrapreso una strada più semplice e economica. Tra l'altro, ciò che mi serviva erano le strisce in acciaio ed i rullini. Posterò tutto appena possibile.
Il materiale trovato ha caratteristiche superiori all'originale, e costi estremamente ridotti.
 
Reactions: gargasecca

Luciano13

Biker novus
5/2/22
5
0
0
72
roccadaspide
Visita sito
Bike
Santacruz
Grazie per le foto esaustive , tuttavia ho notato che il corpo inferiore che sostiene
le due lamelle o valvole è diverso dal mio vedi mia foto, comunque su un forum ho trovato una indicazione su come montare le due lamelle , cosa che ho fatto ma non realizza il blocco forcella ( cioè il tizio che spiega dice di montare le due lamelle sfalsate ( ovvero i tre fori non combaciano fra di loro ). La mia domanda è: tu come le hai montate ? Con aperture corrispondenti o sfalsate?
 

Allegati

  • 56641320-E834-411E-AC07-26454C795C85.jpeg
    306,5 KB · Visite: 12
  • 0EB7CFEB-457C-4A31-B3BD-6E2693502F2B.jpeg
    287,5 KB · Visite: 12
  • C34BB60D-62F6-45B7-8DD1-C84F0DCD3180.png
    946,7 KB · Visite: 12

birillo mx

Biker popularis
14/5/19
45
29
0
60
padova
Visita sito
Bike
ktm - Merlin
Perchè le indicazioni date dal "tizio" sono sbagliate e si rischia la rottura della lamella piana. Le due lamelle vanno montate con le asole che combaciano. La funzione apri e chiudi, la fa' la lamella piana, sulla sede appoggio dell' asta (elemento anodizzato in rosso). La lamella bombata, fa' da spinta al sistema. Per farla breve, funziona come un rubinetto , apri/chiudi.
La diversa colorazione tra la tua , Luciano , e quella che ho postato in foto, è unicamente dettata dal modello/anno di produzione. Sono differenze marginali e non sostanziali.
 
Reactions: gargasecca

birillo mx

Biker popularis
14/5/19
45
29
0
60
padova
Visita sito
Bike
ktm - Merlin


Strisce in acciaio a misura . 5 metri 15€. Ciao assistenza can.....ale. Tra l'altro, sono rettificate al centesimo. Dovrò tagliarle e fare l'asola per il bloccaggio . Nessuna difficoltà, visto che ho gli utensili allo scopo.
 
Reactions: gargasecca

Luciano13

Biker novus
5/2/22
5
0
0
72
roccadaspide
Visita sito
Bike
Santacruz
Grazie per la risposta , il famoso tizio era un Guru americano che dispensava consigli su un forum ! Complimenti per la intelligente iniziativa di aggirare il monopolio esclusivo Cdale !
 

Classifica mensile dislivello positivo