Mio presento: Antonio da Arezzo, dubbio su nuovo acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salve a tutti, mi presento:
sono Antonio e scrivo da Arezzo, mi sono iscritto al forum tempo fa ma non mi sono mai presentato.
Ho 38 anni e 3 protrusioni alla spina dorsale, L5-S1, L4-L5, L4-L3 :vecio:
E' giunto il momento di cambiare la mia 4° mtb.
Purtroppo le risorse economiche sono state sempre poche.
L'ultima mtb che ho trovato 5 anni fa e' stata una biammortizzata, il cancello della mercedes tutta montata xt con i freni a disco meccanici (pagata 500euro).
Purtroppo la bici ha gli ammortizzatori ormai alla frutta ed ecco quindi la "scimmia" della bici nuova.
Sono alto 1,90 e sono quasi prossimo "al quintale".
Sarei interessato all'acquisto del solo telaio full e montarci i componenti della merdeces, salvo poi in un secondo tempo (quando le risorse lo permetteranno) sostituire le forcelle (queste sono RST ad aria e con una rigonfiata per un po' durano).
Premetto che gia' spendere 400 euro e' una cosa impegnativa ( in questi ultimi tempi poi...)
Che dite? Forse mi sto' :specc: inutilmente?
Grazie

Antonio
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Ciao Antonio benvenuto. :celopiùg:
Riguardo al telaio a
parer mio prima di tutto dovresti vedere che tipo di utilizzo che fai della bici detto questo , considerato inoltre che bisogna sempre fare il passo secondo la gamba , io direi che giro con quella cifra qualche telaietto interessante usato lo trovi. Dai un'occhio al mercatino.........

Tienici aggiornato:spetteguless:

Ciauzz o-oo-oo-o
 
Ciao e grazie per il benvenuto.
L'utilizzo che ne faccio e' molto limitato, tutto dipende dal mal di schiena e con la full corro meno rischi dovuti al terreno, certo che la pedalata ne risente, ma non ho fiato e quindi.. :-(

Nel mercatino ho gia' dato un occhio, ho trovato qualcosa ;-)

Grazie ancora, vi terro' aggiornati

Antonio
 

Classifica mensile dislivello positivo