• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mio figlio sarà cosi!!!

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj


Che marca di prebike ha quisto bimbo?

A giugno vorrei prenderla anche a mia figlia!!!

 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500


...quando avevi cinque anni ovvero nel 1975 del secolo scorso bicicletta equivaleva a bicicletta da strada quasi automaticamente (anche se qualche ibrido di risonanza tra una bicicletta da "cross", una da passeggio esisteva già...le Atala...le BMX che da noi incarnava Bianchi ma qui parliamo già di anni '80 inoltrati).
Pochi lungimiranti (od avveduti od altro) genitori provavano ad indirizzare (perché di questo si parla sempre...di indirizzo di prima esplorazione delle attitudini di un bimbo...ma non tutti i bimbi sono stati così fortunati) verso altri lidi che non fossero il calcio ecc.
Tuo figlio gode della esperienza stratificata di almeno 5 o sei lustri con molti ragazzi, bimbi nati negli anni '60 e '70 che semplicemente non potevano fare tali prodezze solo perché una volta "c'era meno" di tutto...ma in alcuni settori come i giocattoli era meglio che di adesso con l'elettronica in ogni dove...
Poi si parla anche di attitudini innate nelle persone, di cultura ecc. ecc.
Se il tanto osannato "Doctor" di nota disciplina a motore non avesse avuto un padre che a 2 anni o poco più lo ha preso e messo in sella ad una mini-mini moto avrebbe avuto i fasti che ha avuto ?
Penso proprio di no...si chiama condizionamento ambientale...
Onde per cui esistono milioni di intelligenze ad esempio che ogni anno vanno sprecate e disperse a causa del particolare ed ostile "ambiente" in cui vivono...
Grazie.

Marco1971.
 

maxt

Biker serius
20/7/09
175
13
0
verona
Visita sito

Sicuramente un indirizzo ad un bimbo piccolo è necessario darlo...visto che a quell'età di certo non si è ancora in grado di scegliere.
Ho acquistato la bici a mio figlio non in funzione che diventi il "Doctor" della MTB ma per il semplice fatto che mi preme che stia all'aria aperta e soprattutto che faccia attività.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.977
360
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
abbiamo pochi anni di differenza e non ricordi le mitiche saltafoss? o le prime bici chopperizzate con forcella (finta) a doppia piastra?
certo non si faceva nulla di diverso che con la graziella proprio perché non era ancora nata la mtb.



 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...qui da me quando ero adolescente o poco meno avevo negli occhi delle "enduro" della Atala con forcella anteriore ed ammortizzatore posteriore.
Io purtroppo avevo un ibrido molto ibrido e poi anche quelle che un tempo si chiamavano "bici da passeggio" da uomini.
E le BMX Bianchi su Topolino...ma tutto era costoso...sigh.
Thanks.

Marco1971.
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Che marca di prebike ha quisto bimbo?

A giugno vorrei prenderla anche a mia figlia!!!


Ciao a tutti.

Il bocchia credo che sia il biker più piccolo al mondo stipendiato ..... dalla casa che produce la balance bike che gli frattura le palline ad ogni atterraggio (anche se ha l'ammortizzatore posteriore regolabile sul fulcro). Il marchio e Kokua e costa un botto circa € 160.

Sono ben informato perchè sono un neo papà e sono in attesa che mio figlio possa salire su uno di questi gingilli per cominciare a fare MTB con me.

I video sono professional e sono volti a publicizzare il mezzo che è di fatto il più caro e curato del settore. ... ma girando sul web si trova molto altro e a costi molto più contenuti.

Il video che avete postato è nel sito ufficiale del marchio.

che dire a Voi la scelta ... mentre aspettiamo che il piccolo venga assunto da Red Bull
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo