• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mio figlio sarà cosi!!!

ciqz

Biker popularis
il bambino è davvero un mini-fenomeno !

devo dire però che mi lasciano sempre piuttosto perplesso queste amplificazioni mediatiche delle abilità fanciullesche; a monte ci sono spesso genitori che spingono troppo, e che trasformano il piacere di un'opportunità in un vincolo troppo stretto per dei piccoli che hanno ancore 1000 strade aperte davanti a sè.

Speriamo che il biondino continui la sua vita da rider per il proprio piacere, piuttosto che per far contenti (e sponsorizzati) mamma e papà =
 
Reactions: DEKILLA64

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Bah...
a parte certe incongruenze tipo che al minuto 0:22 il bimbo si immette
a razzo su una strada senza guardare, ma poi stranamente al minuto
0:31 prima di attraversare guarda...

mi chiedo quell'adulto ? con che coraggio gli ha fatto bere quell'acqua
ricca di microrganismi che si vede al minuto 2:04
Non voglio pensare agli effetti collaterali...

Le prodezze del bimbo passano non in secondo, ma in terzo piano...
 
Reactions: mcpelo68

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
il video della scuola è chiaramente una finzione
(che riprende è certamente un adulto)
anche l'acqua secondo me è una battuta
(non la beve davvero)
quando atterra dai "salti" arriva con i piedi
(da piccoli tutti eravamo di gomma, adesso molti hanno prole)
se non sbaglio lui è di Whistler
(dove c'è uno dei più famosi bikepark del mondo)
per loro la mtb sarà come il calcio da noi
(secondo me sono più fortunati)

detto questo lui adesso è mitico
poi se sarà qualcuno con la bici solo il tempo lo dirà
 

gaz

Biker ciceronis


A mio avviso quella dell'acqua è una burla ma il farsi dei problemi sul come viene cresciuto il bimbo mi sembra un pochino fuori luogo...lasciatemelo dire (opinione personale) da calciatore sfixxto italiano (nessun riferimento a cose o persone assolutamente)
Questo per dire cosa..? In Italia, purtroppo,siamo talmente mammoni e i figli avvolti nella bambagia che certe cose ci dan da pensare e ci impressionano...
Viva l'essere grezzi e non farsi problemi su queste sciocchezze...
P.s. Grande il Bambino..!!!
P.p.s. eeeeeeee... abbasso il calcio..!!!:-?
 
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
mi chiedo quell'adulto ? con che coraggio gli ha fatto bere quell'acqua
ricca di microrganismi che si vede al minuto 2:04
Non voglio pensare agli effetti collaterali...
giusto...ma!
a parte che secondo me fà finta di bere........e poi sicuramente non è uno stagno imputridito..io alla sua età x esempio,mangiavo le carote estratte dalla terra...e sporche di terra,e non le lavavo!!ora non ci riuscirei... ma di sicuro allora, avevo meno balle con il cibo!!

comunque mio nonno diceva sempre:ricordati ..quello che non ammazza.........ingrassa!!

ciauz
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito

A casa mia si dice in corpo c'è buio............. grande il ragazzo
 

maxt

Biker serius
20/7/09
175
13
0
verona
Visita sito
Cercando qua e la mi sono imbattuto anch'io nei video di questo bimbo...dopo una breve ricerca ho comprato anch'io per mio figlio la bici che più volte si vede nei vari spezzoni...
questo il risultato ora che sono 5 mesi che se la porta anche a letto...
Pippo Skatepark on Vimeo
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
secondo me questi bimbi spaccano...si divertono e anche se un po 'indirizzati' dai genitori,fanno quello che vogliono....se un bimbo nn vuole fare una cosa nn la fa...STOP!
ce ne fossero a milioni di bimbi cosi!!

p.s:ma che c'entra se si beve l'acqua sporca cn le prodezze che fa nel video??
 

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB

Belle queste bici!
Credo proprio che i bimbi si divertano!
... ma non è meglio un biciclettina con i pedali?

secondo me questi bimbi ....fanno quello che vogliono....se un bimbo nn vuole fare una cosa nn la fa...STOP!
ce ne fossero a milioni di bimbi cosi!!
......

Condivido, ce ne vuole a far fare ad un bimbo quello che non vuole! non penso proprio che lo frustino, anzi credo si diverta!
Credo sia il genitore che esalta troppo il tutto con video e partecipazione ad eventi...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Belle queste bici!
Credo proprio che i bimbi si divertano!
... ma non è meglio un biciclettina con i pedali?



..

sarebbero meglio??bhoo, forse si forse no!! in questo modo imparano prima a trovare l'equilibrio, senza l'aiuto delle rotelle....poi trovato l'equilibrio...l'imparare a pedalare..è più naturale e veloce.
ciauz
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.977
360
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
meglio senza pedali che con i pedali e le rotelle!
comunque anche senza alcuna forzatura, mio figlio a 3 anni con la biciclettina di legno senza pedali, qualche giretto sterrato in parco l'ha fatto. discese comprese.
sarà perchè guardiamo insieme video tipo Season, ROAM e NWD???
l'altro giorno, vedendo un video, mi ha detto che quel trick non sarebbe riuscito a farlo!!! ha 5 anni e io a 40 passati nemmeno ci penso a fare determinati numeri!

comunque tornando a Jackson... ma con tutti i bike park a disposizione e manifestazioni a base di bici, cosa vi aspettavate? che facesse il calciatore? i bambini emulano quello che vedono e se in tv/giro l'unico sport e dare calci ad una palla, farà solo quello! secondo me, è meglio che faccia più cose: il pallone (è naturale calciare!), la palla ovale, la bici e la racchetta da tennis.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo