Minute Absolute

  • Creatore Discussione krj
  • Data di inizio

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
:idea:

Se nonsbaglio ho letto sul forum che in Italia sarebbe stata importata solo la versione a perno passante.
Oggi dal mio si vende ho avuto la possibilità di vederla dal vivo ma ... sorpresa era QR.

A parere suo è l'unica versione disponibile a listino.

Mi ha assicurato che si sarebbe informato, ma mi chiedevo se qualcuno ha qualche info in merito.

Grazie
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
:idea:

Se nonsbaglio ho letto sul forum che in Italia sarebbe stata importata solo la versione a perno passante.
Oggi dal mio si vende ho avuto la possibilità di vederla dal vivo ma ... sorpresa era QR.

A parere suo è l'unica versione disponibile a listino.

Mi ha assicurato che si sarebbe informato, ma mi chiedevo se qualcuno ha qualche info in merito.

Grazie
...solo Minute MRD Absolute Platform QR da 130mm
Rush-1.jpg
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Sehr gut!! :celopiùg:

Scusa se rompo ancora ma come mai la Elite TPC da 140mm pesa 2kg secchi mentre la Absolute IT 1,65kg ( tutte e due con PP).

Il sistema TPC prevede di poter abbassare l'escursione in salita? ( Anche per la Nixon mi interessa in caso)
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...l'IT e l'Absolute platform sono due sistemi + leggeri del TPC e del Mars Air!
Oltre al sistema IT non ci sono altri metodi x variare l'escursione.
Nella serie MRD, però, se si chiude tutto il ritorno la forcella rimane compressa (...tipo l'ETA di Marzocchi!).
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...a me piace molto, è la mia prima forcella ad aria!
Avendo fatto sempre freeride ed un pò di downhill mi sono abituato alle molle, ma x il fattore peso sul mio rush in versione XC (... io foto è in versione all-mountain, vedi gomme, etc.!) ho preferito un sistema ad aria!
Essendo da 130mm, quando percorro salite ripide uso il lock-out e chiudo tutto il ritorno (...non è comodissimo ma non è un problema x me!) e la forcella rimane tutta chiusa (...tipo sistema ETA di Marzocchi!)
Non ti preoccupare x la garanzia, basta che conservi la ricevuta d'acquisto!
...comunque la garanzia copre solo i difetti di fabbrica, x quanto riguarda manutenzione e revisioni varie non sono contemplate dalla garanzia (...sono a parte!).
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Sai che mi stai convincendo sempre più a prendere una Minute con PP per la mia Yeti invece di una Pike?? Ero orientato sulla Nixon, ma considerato che nei miei giri mi faccio delle belle salitone di più ore con gente che ha bici tipo la Setteguaidi.......

Come rigidità come siamo messi?? Visto il peso è l'unico dubbio che mi resa, anche se il PP dovrebbe aumentarla! Ma sai, non si può avere leggerezza estrema e rigidità insieme!!
( per fare meglio di quella che ho ora si fa presto comunque.... )
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
guardando sui vari siti on-line non ho capito, visto che il sito manitou latita...mi sapete dire se esiste una versione della minute con QR e corsa variabile?
thanks
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo