Minivideo Catria-sent.53..che domenica!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WilLupo

Biker assatanatus
THE BART ha scritto:
...prima o poi si riorganizza ...però in un' altro posto...basta che c' è 'na bella discesa! :-?

Beh, io quella discesa me la rifarei volentieri... magari con la bici più adatta. Può darsi che organizzo con un mio amico, eventualmente ve lo faccio sapere, se qualcuno si vuole aggregare :prost:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
THE BART ha scritto:
...nel mini-mini-video il brevissimo riassunto di un' indimenticabile domenica in mtb....aprite la pagina dei mini-video sul sito del nostro club http://www.mtbsorciverdi.it/immagini_video.htm ...e cliccate su "Catria-sent.53"...per chi c'era e chi non c'era!!....
Bello,lo ho scaricato al lavoro e mi piacerebbe percorrerlo al + presto...magari con risalita meccanica x poter scendere con equipaggiamento pesante!
Mia moglie il monte Catria lo conosce bene,i suoi sono di quelle parti (Pergola e Frontone)e da bambina la portavano li' a fare pic-nic.
Niente da invidiare ad altri spot ben piu' rinomati!
A presto!

P.S.
1 curiosita':
Anni fa ero iscritto ad un attivo club di fuoristradisti 4x4 (abbiamo anche organizzato le selezioni della defendercup x poter accedere al camel trophy),
che si chiamava....I SORCIVERDI!!!
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
@madcat

Mi spiace essere disfattista ma per quanto riguarda la risalita meccanica non credo si possa fare.... la strada-e che portano alla cima dela Catria sarebbero vietate alla circolazione:espulso!: :wink: ... tranne a chi ha particolari permessi... (raccolta funghi .. pastori ecc..)


Comunque se volete pedalare non c'è alcun problema....:i-want-t:

Ciao :prost:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
matty81 ha scritto:
@madcat

Mi spiace essere disfattista ma per quanto riguarda la risalita meccanica non credo si possa fare.... la strada-e che portano alla cima dela Catria sarebbero vietate alla circolazione:espulso!: :wink: ... tranne a chi ha particolari permessi... (raccolta funghi .. pastori ecc..)


Comunque se volete pedalare non c'è alcun problema....:i-want-t:

Ciao :prost:
Azzz....mia moglie mi aveva detto che c'era la strada,ma non sapevo che l'avessero chiusa,o rimedio 1 parente fungarolo o tocca lasciare la roba pesante a casa...quanti km di salita?:ueh:
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
La salita è di circa 13 km...... tutti su strada bianca.. ben pedalabile...

Il mezzo ideale a mio parere.. è una rigida da freeride o una ful con poca escursione 130mm o 150mm.. la discesa non è molto tecnica... e ci sono continui tornanti in cui è più divertente una bici agile e scattante..... che un cancello con 200 di escursione......inoltre di pietre ve ne sono poche quindi!!!!

per quanto riguarda la percorribilità delle strade con mezzi a motore io so che è vitata.. almeno nelle vie che conosco.. poi????
 

WilLupo

Biker assatanatus
madcat ha scritto:
Azzz....mia moglie mi aveva detto che c'era la strada,ma non sapevo che l'avessero chiusa,o rimedio 1 parente fungarolo o tocca lasciare la roba pesante a casa...quanti km di salita?:ueh:

Guarda che tua moglie c'ha ragione: c'è una strada che arriva dalla parte opposta della vetta e non è chiusa.
Da lì arrivare all'attacco della discesa dei Sorci non è molto, passando per la cima. Bisogna però spingere un pezzetto. L'ho fatto un anno fa, anche se poi facemmo un'altra discesa.

C'è anche un modo per andarci pedalando sempre, senza fare tutti i 1100 metri di dislivello, ma non è brevissimo: si deve scendere un pò da dove si arriva in auto e poi risalire. Secondo me non vale la pena.

Io penso che presto mi organizzerò con Renzo e conto di andarci con l'attrezzatura pesante, perchè ho un conto aperto con un paio di passaggi :smile:
Se ti interessa aggregati :prost: : la discesa merita e il posto è molto bello!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
madcat ha scritto:
Azzz....mia moglie mi aveva detto che c'era la strada,ma non sapevo che l'avessero chiusa,o rimedio 1 parente fungarolo o tocca lasciare la roba pesante a casa...quanti km di salita?:ueh:

...forse si può una fare parte della salita con auto/furgone salendo da Chiaserna, fino a dove una volta c' erano i ventilatori per l' energia eolica, saranno si e no 2/3 della salita....fino a lì è asfalto e penso che sia permesso, almeno lo era una volta....poi da lì fino al crinale, da dove inizia la discesa che c' è nel video, bisogna fare in mtb prima un tratto in falso piano e poi salita ..saranno si e no 3-4 km....ma ne vale la pena?...il giro è più completo se ti fai anche la salita a pedali (vero Germana?:-o)....poi se hai la Coiler "vai sù che è una viola!":mrgreen:
 

WilLupo

Biker assatanatus
THE BART ha scritto:
...forse si può una fare parte della salita con auto/furgone salendo da Chiaserna, fino a dove una volta c' erano i ventilatori per l' energia eolica, saranno si e no 2/3 della salita....fino a lì è asfalto e penso che sia permesso, almeno lo era una volta....poi da lì fino al crinale, da dove inizia la discesa che c' è nel video, bisogna fare in mtb prima un tratto in falso piano e poi salita ..saranno si e no 3-4 km....ma ne vale la pena?...il giro è più completo se ti fai anche la salita a pedali (vero Germana?:-o)....poi se hai la Coiler "vai sù che è una viola!":mrgreen:

Beh, che ti devo dire, io ho trovato la salita massacrante e piuttosto monotona.
Per me 1100 metri di dislivello sono molti con la bici da xc, non è proponibile farli con la enduro... quindi come sai mi sono trovata a fare la discesa con una bici molto meno adatta di quelle della maggior parte dei partecipanti... e che per di più mi va grande :pirletto:



Inoltre ho dovuto rinunciare alle protezioni... sul ghiaioncino potevano essere utili... e forse pure altrove.
Per motivi di tranquillità minima, in quelle condizioni, due passaggi li ho aggirati, uno l'ho provato rischiando... al prossimo giro vorrei farli bene, nelle condizioni migliori, per me... e oltre tutto meno stanca, più reattiva.


Sì, sì, so bene che così è più facile, e chi riesce a fare tutto con le proprie forze è mooolto più bravo di me, ma non devo dimostrare niente a nessuno, solo divertirmi e migliorare la mia tecnica, possibilmente senza farmi male perchè di ossa rotte ne ho già avute abbastanza. :-(


Ci sono un sacco di posti molto più selvaggi dove per arrivare mi tocca faticare, faticare molto ... ultimamente Morrone, Ambro ... Ienca, vero Pe? ... e ce ne saranno ancora, stringo i denti e fatico, se è necessario lo faccio volentieri.
Ma al Catria, con strade che salgono ovunque (una per versante è aperta e arriva a 300 metri dalla vetta) preferisco tagliare il tagliabile... e godermi di più la discesa, in condizioni più sicure.


Naturalmente, ognuno fa la sua scelta... penso siano tutte rispettabili :prost:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
WilLupo ha scritto:
Sì, sì, so bene che così è più facile, e chi riesce a fare tutto con le proprie forze è mooolto più bravo di me, ma non devo dimostrare niente a nessuno, solo divertirmi e migliorare la mia tecnica, possibilmente senza farmi male perchè di ossa rotte ne ho già avute abbastanza. :-(

...a Germà..per tutta la fatica che ti sei fatta al Catria:hail::hail::hail:....inoltre hai dimostrato di essere mooolto più brava di altri che hanno rinunciato di arrivare fino alla croce..di nuovo:hail::hail::hail:...la prossima che organizziamo la facciamo sul Nerone che ciè la strada asfaltata e si arriva in auto bene fino al rifugio dove ci facciamo una bella magnata e poi digeriamo giù per la discesa in mtb...lì tassativo portati l' Enduro che cè pietra a iosa!!:free:

..e massimo rispetto a tutti, a chi fa XC, FR,AM, i mah!riders,i furgonati, i d>hiller e chi più ne ha più ne metta..basta che tutti ci divertiamo!!!!..:-?:-?:-?
 

WilLupo

Biker assatanatus
THE BART ha scritto:
...a Germà..per tutta la fatica che ti sei fatta al Catria:hail::hail::hail:....inoltre hai dimostrato di essere mooolto più brava di altri che hanno rinunciato di arrivare fino alla croce..di nuovo:hail::hail::hail:...la prossima che organizziamo la facciamo sul Nerone che ciè la strada asfaltata e si arriva in auto bene fino al rifugio dove ci facciamo una bella magnata e poi digeriamo giù per la discesa in mtb...lì tassativo portati l' Enduro che cè pietra a iosa!!:free:

Grazie, troppo buono :bacetto:

Per me arrivare in cima ad una montagna è importante... più del fatto di aver pedalato per l'intero dislivello. Quindi, anche se c'ero già stata, ho stretto i denti e sono tornata su.

Per altri magari era più importante aver fatto il giro ad anello con le proprie forze, andare in cima contava poco ... sono scelte... per la stessa persona possono essere diverse in momenti diversi. :-)


L'unica cosa obbligatoria: mettere le zampe sotto a un tavolo tutti assieme o-o o-o o-o

Tu dici, al Nerone, PRIMA della discesa: ma ...sei sicuro che poi ce se fa' a cala'? :mrgreen: :-P :-P :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo