THE BART ha scritto:
...forse si può una fare parte della salita con auto/furgone salendo da Chiaserna, fino a dove una volta c' erano i ventilatori per l' energia eolica, saranno si e no 2/3 della salita....fino a lì è asfalto e penso che sia permesso, almeno lo era una volta....poi da lì fino al crinale, da dove inizia la discesa che c' è nel video, bisogna fare in mtb prima un tratto in falso piano e poi salita ..saranno si e no 3-4 km....ma ne vale la pena?...il giro è più completo se ti fai anche la salita a pedali (vero Germana?
)....poi se hai la Coiler "vai sù che è una viola!"
Beh, che ti devo dire, io ho trovato la salita massacrante e piuttosto monotona.
Per me 1100 metri di dislivello sono molti con la bici da xc, non è proponibile farli con la enduro... quindi come sai mi sono trovata a fare la discesa con una bici molto meno adatta di quelle della maggior parte dei partecipanti... e che per di più mi va grande
Inoltre ho dovuto rinunciare alle
protezioni... sul ghiaioncino potevano essere utili... e forse pure altrove.
Per motivi di tranquillità minima, in quelle condizioni, due passaggi li ho aggirati, uno l'ho provato rischiando... al prossimo giro vorrei farli bene, nelle condizioni migliori, per me... e oltre tutto meno stanca, più reattiva.
Sì, sì, so bene che così è più facile, e chi riesce a fare tutto con le proprie forze è mooolto più bravo di me, ma non devo dimostrare niente a nessuno, solo divertirmi e migliorare la mia tecnica, possibilmente senza farmi male perchè di ossa rotte ne ho già avute abbastanza.
Ci sono un sacco di posti molto più selvaggi dove per arrivare mi tocca faticare, faticare molto ... ultimamente Morrone, Ambro ... Ienca, vero Pe? ... e ce ne saranno ancora, stringo i denti e fatico, se è necessario lo faccio volentieri.
Ma al Catria, con strade che salgono ovunque (una per versante è aperta e arriva a 300 metri dalla vetta) preferisco tagliare il tagliabile... e godermi di più la discesa, in condizioni più sicure.
Naturalmente, ognuno fa la sua scelta... penso siano tutte rispettabili