Minivan/furgone/ furgoncino per MTB

bau86

Biker superis
11/6/15
414
54
0
Visita sito
Io uso i teli da campeggio che vende anche decathlon.
Esatto, pensavo ad un telo del genere, ma dovrei fare qualche modifica per farlo stare correttamente, per esempio qualche occhiello in più per metterlo in maniera giusta attaccato al retro dei sedili anteriori, aggiungerne altri e un velcro in maniera da ripiegarlo una volta, e poterlo attaccare ai sedili posteriori e coprire solo bagagliaio, rifilarlo davanti e di lato.
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Esatto, pensavo ad un telo del genere, ma dovrei fare qualche modifica per farlo stare correttamente, per esempio qualche occhiello in più per metterlo in maniera giusta attaccato al retro dei sedili anteriori, aggiungerne altri e un velcro in maniera da ripiegarlo una volta, e poterlo attaccare ai sedili posteriori e coprire solo bagagliaio, rifilarlo davanti e di lato.
Mi raccomando, documenta il tutto ;-) non vedo l'ora di vederlo
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Anche la mia arriva così, sto cercando di organizzarmi con un telo di copertura importante che copra lati e retro dei sedili anteriori. Ma costano tantissimo e pensavo di farmelo da me
Ma per il fondo credo ci siano diverse aziende che fanno vasche con bordi rialzati su misura, per il resto copri alla buona, il fango cade non spruzza in giro…
 

bau86

Biker superis
11/6/15
414
54
0
Visita sito
Ma per il fondo credo ci siano diverse aziende che fanno vasche con bordi rialzati su misura, per il resto copri alla buona, il fango cade non spruzza in giro…
Guarda ho cercato un po' sull'internette, quello originale costa 180 euro, e gli altri dai 150 ai 250 euro. Ti parlo di protezione completa della parte bagagliaio. Le vasche coprono solo parte bagagliaio inutile se tiri giù sedili
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
E figa… stupendo! Con un budget non indifferente però…
Parlando di mezzi nuovi o km0 (se si riesce a trovare), un Transit Custom doppia cabina immatricolato autocarro lo si trova un filo meno di 30K.
E' il costo attuale di una station wagon.

Se invece ti riferivi ad un mezzo già immatricolato camper, come il Nugget, hai ragione, i prezzi sono alla follia.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Guarda ho cercato un po' sull'internette, quello originale costa 180 euro, e gli altri dai 150 ai 250 euro. Ti parlo di protezione completa della parte bagagliaio. Le vasche coprono solo parte bagagliaio inutile se tiri giù sedili
Ah giusto… ovviamente pensavo sempre al van io, le vasche per mezzi alla quale puoi abbassare i sedili non le fanno di certo…
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Parlando di mezzi nuovi o km0 (se si riesce a trovare), un Transit Custom doppia cabina immatricolato autocarro lo si trova un filo meno di 30K.
E' il costo attuale di una station wagon.

Se invece ti riferivi ad un mezzo già immatricolato camper, come il Nugget, hai ragione, i prezzi sono alla follia.
È che sai cosa, immatricolarlo autocarro (lo fanno e lo usano tutti ne, nessuno escluso) in teoria non puoi usarlo per “svago” e con persone a bordo che non siano adibite allo scarico e carico. E poi io persona fisica posso immatricolarlo autocarro? Che convenienza ho?
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
È che sai cosa, immatricolarlo autocarro (lo fanno e lo usano tutti ne, nessuno escluso) in teoria non puoi usarlo per “svago” e con persone a bordo che non siano adibite allo scarico e carico. E poi io persona fisica posso immatricolarlo autocarro? Che convenienza ho?
Lo immatricoli trasporto cose uso privato e ci fai quello che vuoi, nuovo non conviene perchè a parte i prezzi folli (che comunque ora anche nell'usato non scherzano) devi pagarci l'IVA, se ne trovi uno usato paghi l' IVA solo sul valore dichiarato nel passaggio di proprietà.

Non puoi in teoria usarlo uso "svago" e portarci persone solo se lo hai immatricolato a nome di una ditta

Io ho un Ducato maxi 2.8JTD pagato qualche anno fa 5000€ (aveva 13 anni), ora per mezzi simili (ma che hanno per forza di cose motorizzazzioni più di merda) con 10/12 anni vogliono più del doppio
 

Classifica mensile dislivello positivo