MINION vs HIGHROLLER

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
MINON F:

Precisione:*****
Tenuta in piega:*****
Grip in staccata:***
Tenuta su fango:**

HR

Precisione: ****
Tenuta in piega: ***
Grip in staccata: *****
Tenuta su fango: ***

Il Minion è una copertura dedicata al DH, velocità e stabilità senza compromessi; l'HR è un copertone "4 stagioni", se la cava bene in quasi tutte le situazioni senza eccellere in nessun campo, ma è ottimo in un uso costante nelle condizioni più disparate.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Prova a mettere uno 60a al posto del 42a, che costa pure meno.. cmq dipende da quanto freni dietro, e se moduli la frenata o blocchi. Questo vale con tutte le gomme. :prost:
Non mi ricordo bene adesso se fosse quella la mescola.. in ogni caso ne ho ancora una a casa mi sembra.. oggi controllo.. cmq.. di due che ne ho cambiate o avevano la mescola di burro.. o non sono buono a frenare io..

In ogni caso il minion DHF mi è durato moooooltoooo di +..

Pensa che l'ho anche provato al posteriore con il senso di rotazione inverso... e decisamente si consumava meno...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
dipende tutto da che Minion e da che Highroller, ci sono da 2.0", da 2.35", da 2.50", doppia carcassa o carcassa singola, mescola media, morbida, morbidissima, cerchietto rigido o morbido èper le sezioni minori. e ci sono così enormi differenze!

io ho usato sia HR 2,50 doppio spessore mescola 42a e Minion dhf stesse caratteristiche, e vanno entrambi molto bene. forse, mia personale impressione, il Minion è un po' più polivalente, mentre l'HR è spettacolare, meglio del Minion, sui suoli secchi e rocciosi din alta montagna.
però le sezioni reali sono ben inferiori a quelle dichiarate. il 2.50 è in realtà un 2.25.
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
dipende tutto da che Minion e da che Highroller, ci sono da 2.0", da 2.35", da 2.50", doppia carcassa o carcassa singola, mescola media, morbida, morbidissima, cerchietto rigido o morbido èper le sezioni minori. e ci sono così enormi differenze!

io ho usato sia HR 2,50 doppio spessore mescola 42a e Minion dhf stesse caratteristiche, e vanno entrambi molto bene. forse, mia personale impressione, il Minion è un po' più polivalente, mentre l'HR è spettacolare, meglio del Minion, sui suoli secchi e rocciosi din alta montagna.
però le sezioni reali sono ben inferiori a quelle dichiarate. il 2.50 è in realtà un 2.25.


Visto che devo decidere se montare l'una o l'altra, la mescola più o meno morbida e il cerchietto (quale parte è??) cosa mi cambiano?

E 'sta cosa delle sezioni dichiarate che sono inferiori a quelle reali??? ma che diamine!?!?!?!?!:fatti-so::fatti-so:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
all'ant io uso mescola 42a, molto morbida ma con un grip fenomenale. la carcassa a doppio spessore fa lievitare il peso a 1,3kg circa..io ci pedalo, ma sono masochista.

io ti consiglio di partire all'ant da un HR 2.35 singolo spessore ma cerchietto rigido, e al post lo stesso ma con mescola 60a. molto versatile.
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Se abbino un HR da 2.7 al posteriore (trovato ad un buon prezzo) ad un Minion 2.5 che ho già all'anteriore faccio una cappellata? Meglio tenere sezioni uguali?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
MINON F:

Precisione:*****
Tenuta in piega:*****
Grip in staccata:***
Tenuta su fango:**

HR

Precisione: ****
Tenuta in piega: ***
Grip in staccata: *****
Tenuta su fango: ***

Il Minion è una copertura dedicata al DH, velocità e stabilità senza compromessi; l'HR è un copertone "4 stagioni", se la cava bene in quasi tutte le situazioni senza eccellere in nessun campo, ma è ottimo in un uso costante nelle condizioni più disparate.
bravo!! diagnosi azzeccata
le minion hanno un tassello laterale che da più confidenza perchè è più rigido, quello delle hig roller è più cedevole
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo