Minion dhf 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Volevo sapere se qualcuno usa il dhf 3c 2.5 maxxgrip. Sono alla ricerca di una gomma gripposa per l'anteriore per uso enduro (race e non). Attualmente monto un dhf 2.3 che a quanto pare viene fatto solo in mescola dura (sul viscido mostra delle belle lacune). Il mio dubbio è montare una gomma così "ciccia" davanti. Se ne risente tanto nel pedalarla?
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Non so se intendi il max terra per dura io uso un dhf 3c max terra 2.3 e non mi da problemi particolari di tenuta neanche sul viscido ovviamente parlo di 29
il max grip non l'ho mai preso in considerazione. e quindi non so nemmeno io se è disponibile nel 2.3
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Non so se intendi il max terra per dura io uso un dhf 3c max terra 2.3 e non mi da problemi particolari di tenuta neanche sul viscido ovviamente parlo di 29
il max grip non l'ho mai preso in considerazione. e quindi non so nemmeno io se è disponibile nel 2.3

Io sinceramente credevo che il 3c (maxxtera o maxgrip) fosse disponibile solo sul 2.5 perché gli ho trovati su internet solo di quella dimensione. Tu dove l'hai preso il tuo?
 

Minuskite

Biker popularis
19/5/12
95
0
0
Avola
Visita sito
Io la monto sulla mia niner wfo ,il minion dhf 29x2,5 3c exo tr montato su cerchi larghi da30 di canale interno ed è uno spettacolo tiene sempre ed è largo più o meno ertro 62 ,si pedala benissimo anche perché lo monto d 'avanti dietro monto un dhr2 2.3 e anche questo va molto molto bene ,l unica altra gomma che ho provato ed offre le stesse prestazioni e' il magic mary ma non l ho fanno in mescola vertstar 29
 
  • Mi piace
Reactions: Varne

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Maxgrip è una gomma che non uso e non l'ho mai cercata.
Io parlavo del maxterra :cucù:

Si si avevo capito

Io la monto sulla mia niner wfo ,il minion dhf 29x2,5 3c exo tr montato su cerchi larghi da30 di canale interno ed è uno spettacolo tiene sempre ed è largo più o meno ertro 62 ,si pedala benissimo anche perché lo monto d 'avanti dietro monto un dhr2 2.3 e anche questo va molto molto bene ,l unica altra gomma che ho provato ed offre le stesse prestazioni e' il magic mary ma non l ho fanno in mescola vertstar 29

Buona notizia! Cavolo ma riesci a pedalare sciolto con una gommatura da Dh F+R?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ordinato il 3c maxxgrip 2,5, speriamo non sia una chiavica da pedalare e soprattutto sia adeguato nel viscido come lo era il "vecchio" supertacky da 26.

Sono tutte e due delle gomme che derivano da quelle da Dh, alleggerite e single ply e soprattutto non sono super morbide come mescola, quindi adatte ad endurone moderne.

In teoria il maxxgrip dovrebbe essere la mescola più morbida in casa maxxis http://www.maxxis.com/sponsorship/bicycle/technology/compounds

Comunque non ti seguo sul fatto che "derivano dalle gomme da DH". Non sono semplicemente la versione 29 del Minion classico da 26? Disegno, mescole e tecnologia sono la stessa di un minino dhf 3c tr da 26....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.593
3.605
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Comunque non ti seguo sul fatto che "derivano dalle gomme da DH". Non sono semplicemente la versione 29 del Minion classico da 26? Disegno, mescole e tecnologia sono la stessa di un minino dhf 3c tr da 26....

Il Minion DHF esiste in versione single ply (gomma da trail/am/enduro) e dual ply (enduro/DH), si può dire che la versione trail "deriva dalla gomma da DH" (lo dice anche nel sito Maxxis mi pare). Cambiano le mescole e la carcassa tra le due versioni, e 29 dovrebbe esistere in entrambe (come 26, mentre 27.5 pare la dual ply non esista ancora).
 
  • Mi piace
Reactions: black sheep

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Il Minion DHF esiste in versione single ply (gomma da trail/am/enduro) e dual ply (enduro/DH), si può dire che la versione trail "deriva dalla gomma da DH" (lo dice anche nel sito Maxxis mi pare). Cambiano le mescole e la carcassa tra le due versioni, e 29 dovrebbe esistere in entrambe (come 26, mentre 27.5 pare la dual ply non esista ancora).

Ok ma il 3c non dovrebbe essere single ply (che se non sbaglio è una classificazione che fanno per le gomme non TR)
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.045
535
0
TO
Visita sito
Maxx Terra IMHO è già un' ottima mescola per una gomma da 29".
Corrisponde ad uno shore di 70a per la base sotto, 50a per il battistrada centrale e 42a per il battistrada sui fianchi che non è male. La stessa mescola che usa anche la Chunky Monkey Trail Extreme di On-One (sempre di produzione Maxxis/CST con la quale non ho mai avuto problemi anche su rocce bagnate e radici (la uso davanti da più di un anno).

La Maxx Grip invece usa sempre 70 sulla base ma 42a e 40a sul battistrada.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Cavolo ancora qualche anno e per scegliere le gomme si dovrà fare dei corsi post laurea :smile:

P.S: cmq non capisco perché siano introvabili le maxxgrip da 2,3....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo