[Mini-Recensione] Casco Scott Groove II

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
NB: Questa è una recensione personale, non è un articolo ufficiale di MTB-Forum.it.
NBB: Non sono un mtbiker professionista, la mia recensione è da appassionato biker nè più nè meno, sono un utente di questo forum come tanti altri.

Ho deciso di scrivere queste righe non per far pubblicità ad un marchio o modello ma più semplicemente perchè in rete non ho trovato nessuna recensione in italiano in merito ai caschi scott, ho trovato solo articoli che recensivano in lingua inglese o tedesca questo casco e tutto sommato ne parlavano bene quindi mi son detto: facciamo questa mini-recensione magari torna utile a qualcun'altro interessato ai caschi Scott e in special modo a questo modello Groove.
Alla fine io l'ho acquistato e non mi sembre affatto male, buona lettura!

Marca e modello:
Scott Groove II colore Bianco Matt

Contenuto della confezione:
Casco, manuale, sacca di trasporto, visiera.

Descrizione del prodotto:
Il Groove II, che pesa solo 260 grammi, è il modello all-round. Telaio in-mold, vestibilità comfortevole, V-R.A.S. fit system e visiera removibile per proteggere il viso dai raggi del sole.

Scheda tecnica:
Peso Dichiarato in Tg. L (59-61cm): 265gr
Peso Effettivo: 270gr (comprensivo di visiera)
Visiera Removibile
Tecnologia Inmold
Sistema di regolazione del "calzata": V-Shaped
Certificazione: CE EN 1078
Fori di ventilazione: 20

Disponibile nei colori: Nero, Nero Matt, Bianco Matt, Red Matt, Blue Matt.

Link produttore:
http://www.scott-sports.com/global/it/products/2186380328007/helmet-scott-groove-ii-ce-blue-matt-m/

Prezzo di Listino:
85 €

La mia mini recensione

Destinazione d'uso:
Trial-Xc

Analisi statica del prodotto: