Mini Quad Bambino

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.036
4.475
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza su quad 50cc per bambini? Ho guardato alcuni prodotti online, vedo che esistono con ruote da 4" o 6" ma come vanno, sono divertenti per bimbi di 6 anni?
Devo fare attenzione al tipo di avviamento?Affrontano le salite o si piantano?
Prevedo utilizzo su carraie/sentieri nelle colline attorno a casa, c'è anche del ripido.

Avete esperienza diretta?
Grazie

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.219
199
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Ciao,se posso consigliarti lascia perdere i due tempi cinesi,ne hanno una al giorno,avviamento che cede subito,catene pessime e freni uguale,se riesci a prendere un 4t sarebbe meglio,il 4t rispetto al due tempi è più performante e pronto al gas,se il tuo bimbo non è pratico potrebbe essere pericoloso,ma in questo caso puoi limitare l'apertura del acceleratore fin che non prende la mano.

Reactions: Guxx

Guxx

3/11/12
4.036
4.475
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Grazie per la risposta @Fast34
Ho visto alcuni quad 50cc su questo sito (o altri simili), sono 2T con freni a disco.
Nello stesso sito hanno anche quelli a 4T ma la qualità potrebbe essere più o meno la stessa, per esempio dei freni, sbaglio?
Ecco i link del solito sito:
Quad 2T
Quad 4T

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.219
199
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Se guardi bene i freni del 4t sono migliori,in più l'avviamento elettrico che salva rispetto al 2 tempi la corda che cede subito come gli agganci del volano essendo di plastica tenera.su questo leggo anche telecomando per spegnimento a distanza,mai provato ma potrebbe tornare utile(per la sicurezza del bimbo .)i motori del due tempi sono gli stessi delle minimoto e come ti dicevo sono un incubo,avviamenti che cedono,frizioni idem.se te la cavi bene come meccanico puoi prendere il 2t mettendo in conto qualche ricambio e tempo da dedicarci.io col quattro tempi non ho mai messo mano se non la regolazione dei freni.

Reactions: Guxx

Guxx

3/11/12
4.036
4.475
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Sei davvero utile, è un regalo impegnativo e vorrei avere più certezze possibili compatibilmente con la spesa.
Vista la minima differenza di prezzo tra i due prodotti, allora andrei di 4T.

Mio figlio è patito di auto, da 2/3 anni dice che vorrà fare il pilota . Se la cava bene anche con la bici senza routine ma da quando ci siamo trasferiti in quota ha perso esercizio/fiducia e il non avere un pezzo in piano qua attorno di certo non aiuta. Ho indagato se potessero piacergli anche le moto, da cross (io e sua madre avevamo una R6 io e un CBR RR lei con le quali andavamo anche in pista) ma preferisce le 4 ruote.

Tornando ai quad, sono quasi certamente prodotti in Cina o da quelle parti, mi piacerebbe vederne dal vivo ma in zona non ci sono rivenditori.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo