• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mini kick per imparare

mike9

Biker popularis
26/11/07
59
0
0
(AN)
Visita sito
ciao a tutti avavo intenzione di costruire (terra) un piccolo salto per
muovere i primi passi in dirt. L'idea sarebbe kick-gap-landing, qualcosa di semplice insomma. Per le misure del kick pensavo 100-155-120 (altezza-raggio-base) come consigliava un utente del forum mi pare bubz (che ringrazio). Per il gap e il landing non ho idea....
Qualcuno un po piu esperto di me sa auitarmi?...e un altra cosa dove si prende il centro della circonferenza?
grazie in anticipo
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
bah per iniziare me ne sbatterei delle misure...Fai un mucchio di terra curvo, un buco, un mucchio di terra in discesa, magari un po' più alto del kick. Tieni presente che più il kick curva verso l'alto, più ti spara in alto; allo stesso modo se punta in avanti ti spara in avanti. Poi te lo regoli tu come ti trovi bene
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
quoto boom...comuque il centro della circonferenza lo trovi sapendo ad esempio se vuoi la rampa con un raggio di 1,50 m, prendi un'asse di 1,50 e un filo lungo uguale,metti l'asse dove vuoi iniziare la rampa,e usi il il filo(fissato in cima)tipo compasso....
 

mike9

Biker popularis
26/11/07
59
0
0
(AN)
Visita sito
okay vi ringrazio, allora penso che per adesso vedrò di fare un panettone e poi magari riprenderò il progetto del kick fatto per bene...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo