• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MINI DH nel Nord Est che ne pensate

Matt3o

Biker serius
8/12/04
247
0
0
42
udine
Visita sito
Stiamo quantificando i crono per risparmiare un po anche i meeting come s.remo sono interessanti

un mix tra mini dh (per avvicinare nuove persone) e prove cronometrate (per aiutare i team in preparazione 2010) sarebbe fantastico.

grazie kap, spero di rientrare presto dal mio infortunio, mi è dispiaciuto non esserci a gallio.

a presto

matteo (team 100one udine)
 

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito

Non vincerei facile, non vincerei proprio dato che questo inverno sono via al caldo dall'altra parte del mondo quindi non ci parteciperei proprio :) .
eh comunque quest'anno non ne ho vinta una da elite nel nordest, altro che vincere facile! ho fatto 4 o 5 secondi posti portandomi a casa il titolo nordest per il secondo anno consecutivo,ma prima e dopo le premiazioni ho precisato a rosson(colui che avrebbe vinto il titolose non avesse mancato una tappa) che il titolo lo avrebbe stra meritato lui!e che in fondo mi dispiaceva.

Non mi piace vincere facile!stanne certo!meglio arrivare dietro a gente che viaggia che vincere facile, dato che senza lotta non ce soddisfazione.

aldilà di questo frenk ti leggo un pò polemico ultimamente..... sai grazie a internet ci sono svariati siti xxx per sfogarsi la sera! stammi bene ;)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
aldilà di questo frenk ti leggo un pò polemico ultimamente..... sai grazie a internet ci sono svariati siti xxx per sfogarsi la sera! stammi bene ;)


polemico ?! .. senti chi parla !!! .... comunque mi sfogo diversamente la sera .. non ho il tuo stesso hobby

tornando alle cose serie e lasciando i bambini a giocare a chi ce l'ha più grosso ..... direi che la proposta di intervallare le tappe di mini-dh con alcuni eventi cronometrati su piste vere e proprie sarebbe davvero il massimo ... proprio per saggiare le reali condizioni fisiche dei piloti oltre che mettere a punto nuovi materiali o diversi settings per la stagione a venire ... ed anche per avere più spesso l'occasione di stare insieme agli amici più distanti ..
 
Reactions: sat32

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito

ciao matt3o,
tra quelli che hai nominato, quali si presterebbero, da subito, ad essere praticati?(domande, permessi, etc)...i cacciatori ci sono fino a dicembre, se noi ci mettiamo in moto da gennaio...il problema non sussiste
bàu! miguelon
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito
Ci sentiamo nei prossimi giorni per trovarci ho già delle idee e contatti :)))
Si lo so che ne avevi parlato , come stai ti sei rimesso?



Sarebbe un campionato di mini sarebbe solo il tempo di percorrenza

Ciao Mauro,
io limiterei i tempi medi di percorrenza ad un minuto e mezzo, non di più, altrimenti non sarebbero più delle MINI dh. Prenderei inoltre in considerazione di NON organizzare risalite meccanizzate, ovviamente se ragionevolmente possibile. Vista la brevità del percorso anche la risalita si ipotizza sia altrettanto breve, questo porta ad un sostanziale vantaggio: il NON dover usare furgoni, a tutto vantaggio dell'organizzazione dell'evento. Senza contare che si eliminerebbero i tempi di attesa, cosa di non poco conto considerando meteo e temperature che si andrebbero a trovare...
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Scusate se mi inserisco solo adesso... quello che dici non è sbagliato ma se pensi per esempio alla pista delle Melette,non ci vedo tante alternative:il percorso gara interseca la strada di risalita.
Non so quanti si farebbero la salita corrispondente ad 1 1/2min di dh...
Secondo me,se ci sono le meccanizzate, si devono sfruttare.

 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com


Vero... infatti per la gara del rosmarino a Carbonia (Era aprile se non ricordo male) non li abbbiamo usati... e potenzialmente pure sulla pista che abbiamo creato Suprimu, Phillha e io si potrebbe farne a meno.
Insomma... se il posto lo consenste... non è strettamente necessaria.
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito


Evidentemente non hai seguito la discussione fin dall'inizio. Stiamo parlando di mini dh, manifestazioni da programmare nel periodo invernale, proprio quando invece staremmo tutti a casa al calduccio. E' evidente che nelle località dotate di impianti di risalita in quel periodo si sta dando spazio a sci e snowboard.
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
ho letto i messaggi ma pensavo si intendesse "senza neve" quindi con gli impianti meccanici liberi da sciatori ( non su tutte le piste la sparano ).
Grazie comunque della precisazione.

 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Papiriccio quest'anno all circuito DH Nord Est c'erano due ragazzi di Varese e le hanno fatte tutte e quattro le gare.
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito

e @ mtt

considerazione da prendere in considerazione!!!
chiaramente bisogna conoscere il luogo e cosa offre come logistica.
teniamo presente il fattore sicurezza ma poi il resto lo si può fare un po'
"in economia".

bàu! miguelon

(alle melette non si può fare nulla se c'è neve! fino a dove non si sa e comunque non oltre il taglio della pista da sci...si può risalire a piedi zigzagando!)
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Mi inserisco anche io ! Penso che di posti ce ne siano a volonta qui dalle nostri parti pensò che pero il problema sia piu un discorso di organizzare un evento del genere! Vedi organizzazioni logistica posizionamento dei '' paddock'' e non per ultimo tracciatura dei tracciati con conseguente messa in sicurezza di questi ultimi! spesso i sentieri che si percorrono ne vicentino sono privati e o cmq frequentati da pedoni! ( Vedi bassano)

PS.. NULLA VIETA DI PROVARCI! Ciao!
 

rickydhi

Biker popularis
23/7/09
47
0
0
valmorea
Visita sito
Papiriccio quest'anno all circuito DH Nord Est c'erano due ragazzi di Varese e le hanno fatte tutte e quattro le gare.
MMMM intendevi me e il mio socio mauro??XD noi arriviamo da como ma per l'emozione del DH si fa qst e altro....comunque è davvero una figata qst idea del miniDH....si potrebbe fare anke quì vicino a me....solo k per ora le mie piste sono totalmente abusive XD
 

ajò nonno

Biker infernalis
Stiamo quantificando i crono per risparmiare un po anche i meeting come s.remo sono interessanti

Se fosse cosi avrebbe vinto anche quest'annp ed invece il livelli si è alzato e conoscendo Argent non è cosi anzi

ajo' , noi in Sardegna , promotori del proggetto in questione con il Trofeo Sardegna, gia' accennato da Lepus e descritte da Suprimu, abbiamo nel 2009 organizzato ben 5 prove del campionato regionale e 4 del Trofeo. un bel divertimento direi , e non e' finita , perche' l8 dicembre ci sara' la chiusura del Trofeo con la King of Kastle, ovvero downtown, legata al trofeo.

x i crono delle gare del trofeo Sardegna, ovvero quelle inferiori al km dove si corre su 3 manches, abbiamo risolto , facendo acquistare dal Comitato regionale FCI un crono TAG-Hauer serio, collegato al pc, con annesso programma, collegato alle fotocellule. il tutto e' gestito dalle societa' organizzatrici che mettono a disposizione 3 persone per ogni gara, a costo zero. inoltre, non essendo gare di campionato la tassa e' di 60 euro a gara.
per il resto e' come le altre gare , ma semplificando un po tutto, ovvero le risalite ci si arrangia, essendo percorribili fianco al tracciato, magari a piedi o con dei furgoncini, 1 solo giudice, premi per tutti di qualsiasi genere, tracciati abbastanza semplici quasi tutti nei parchi cittadini o nelle vie dei paesi, e per finire una bella mangiata e bevuta tutti insieme. divertimento 100 , stress da gara 0. magna:
i partecipanti accorrono in massa e le societa' sono cosi' invogliate ad organizzare parecchie gare in un anno, pensa che la Sulcis Bike di Iglesias ne ha organizzato ben 5 (2 di trofeo e 3 di campionato).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo