Milo, il walkie talkie 2.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Avrebbe un senso se costasse fino a circa 100€ la coppia. A quei prezzi per me è ingiustificabile rispetto ai normalissimi walkie talkie, che fanno alla grande il loro mestiere, questo avrà pure qualche vantaggio, ma non giustifica un prezzo del genere.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Mi sembra il solito prodotto di uso comune pompato dal marketing, accomunandolo allo sport figo (surf, kite ecc) per venderlo a un prezzo sproporzionato.
Se una coppia di radio PMR446 costa meno di 50€ , questo un po' più miniaturizzato e fatto "bello e carino" potrebbe arrivare a costare 100€ la coppia, esagerando 100€ l'uno ma qui siamo a più del doppio.
Poi a cosa serve?
Se sono impegnato in discesa non ho tempo di parlare o ascoltare, sono troppo concentrato, ma anche quando vado tranquillo non è che posso fare grandi discorsi al limite si grida cose tipo "attenzione al sasso"
In salita anche peggio quel poco fiato che ho lo uso per pedalare e non per parlare.
Sulla forestale si va appaiati e si parla senza problemi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Ci sono alcuni dati che non mi tornano, intanto crea una rete fra i vari apparecchi e più di 600 metri di distanza non copre, in condizioni ottime, in un bosco o con una collina in mezzo direi che non arriverà molto lontano, in fondo usa la 2.4GHz, basta vedere come si propaga in casa il nostro WiFi.
Aggiungo che con un peso di 72 grammi non credo abbia una batteria che gli permetta di fare un giorno intero, come pubblicizzato, forse se stai sempre zitto e se anche gli altri stanno zitti :mrgreen:
Infine, a cosa serve se puoi parlare solo con chi ti è vicino o a vista, io lo trovo inutile ma lo vogliono far diventare una moda viste le recensioni, per me anche un po' farlocche.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non avevo letto le specifiche ma questi si sono bevuti il cervello, ma neanche l'ufficio complicazioni affari semplici sarebbe arrivato a tanto.
Pensavo che fosse una semplice ricetrasmittente in banda PMR, cosa semplicissima collaudata ed affidabile e usata in 1000 situazioni, invece questi si sono inventati un mini-pc con un wi-fi integrato da usare come radio, follia pura!!!
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non avevo letto le specifiche ma questi si sono bevuti il cervello, ma neanche l'ufficio complicazioni affari semplici sarebbe arrivato a tanto.
Pensavo che fosse una semplice ricetrasmittente in banda PMR, cosa semplicissima collaudata ed affidabile e usata in 1000 situazioni, invece questi si sono inventati un mini-pc con un wi-fi integrato da usare come radio, follia pura!!!
mi sono guardato il sito per curiosità, in effetti l'idea non è male. hands free, audio bidirezionale, chiamate di gruppo in contemporanea, soppressione del rumore...
 

Classifica mensile dislivello positivo