Mille euro e tanti dubbi

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
In genere a 1300€ (o poco meno) si trovano bici con quei componenti ma in alluminio.
Valutare bene tutto, anche eventuali ulteriori alternative non è mai sbagliato, ma per quella cifra mi pare buona.
La forcella non la conosco nel funzionamento ma, anche non fosse il top, è pur sempre una con steli da 32mm e meno di 2Kg di peso.
I freni sono entry level, come in tante altre bici. Ma quelli si cambiano. Tutto non si può avere.
Concordo con Mauro: FALLA TUA!
Ahahahahahahahah
Battute a parte sembra una gran bella bike ad un ottimo prezzo.
Fossi in te non ci spenderei altro tempo su questa questio.
Prendila... e pedala!

DON
 

MaurizioPaolucci

Biker novus
2/3/19
32
3
0
45
Cortona(AR)
Visita sito
Bike
Focus V-brake
L'ho ordinata!
Arriverà metà settimana prossima.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, siete stati veramente gentili.
Ora ho un altro quesito. Che pedali faccio montare? Flat, spd o double? Considerate che sono un quasi principiante.
Devo anche acquistare dell'abbigliamento decente.
Consigli?
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
be ovviamente scarpe con attachi e pedali con attacchi!!ci mancherebbe!!
complimenti,gran bella bici
scarpe e pedali fatteli consigliare dal negoziante...
Ma come si fa ad essere così netti e consigliare gli attacchi ad un “quasi principiante” come lui stesso afferma di essere?
Secondo te gli daranno più sicurezza immagino no?
Saranno più facili da gestire no?
Mah...
@MaurizioPaolucci: fatti consigliare da qualche amico. Vero.
Io comincerei con i flat.
Così almeno non spendi altri soldi nell’immediato e puoi prendere confidenza con la Bike.
Poi dopo, eventualmente, prendi gli attacchi.
Sempre consiglio personale: eviterei i “misti”. Quasi tutti non ne parlano un granché bene...

DON
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ma come si fa ad essere così netti e consigliare gli attacchi ad un “quasi principiante” come lui stesso afferma di essere?
Secondo te gli daranno più sicurezza immagino no?
Saranno più facili da gestire no?
Mah...
@MaurizioPaolucci: fatti consigliare da qualche amico. Vero.
Io comincerei con i flat.
Così almeno non spendi altri soldi nell’immediato e puoi prendere confidenza con la Bike.
Poi dopo, eventualmente, prendi gli attacchi.
Sempre consiglio personale: eviterei i “misti”. Quasi tutti non ne parlano un granché bene...

DON

1)consiglio quello che voglio....se l'hai capito....
2)prima vatti a leggere la presentazione di maurizio...poi cominciamo a discutere se vuoi,se ti sei legato al dito il pollice verso che ti ho dato...facci l abitudine....
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
1)consiglio quello che voglio....se l'hai capito....
2)prima vatti a leggere la presentazione di maurizio...poi cominciamo a discutere se vuoi,se ti sei legato al dito il pollice verso che ti ho dato...facci l abitudine....
Ma che è una minaccia?
Pensi di aiutare l’utente con queste “sparate”?
Non mi sono legato al dito un bel niente: ti ho chiesto la motivazione di quel voto negativo e te ne sei ben guardato dal fornirla. E non ho replicato e fatto altrettanto con il tuo commento qua sopra (solo a titolo di esempio: altri tuoi commenti avrebbero meritato un voto negativo...) proprio per evitare di fare sterili e puerili polemiche e cercare invece di dare una mano a chi chiede consigli.
Quind per me era finita lì nella tua “non-risposta” alla mia richiesta di motivazioni.
Quindi vai a minacciare qualcun altro: hai preso quello sbagliato...
Il problema è che tu credi di essere il verbo.
Mr “so-tutto-io”.

DON
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ma che è una minaccia?
Pensi di aiutare l’utente con queste “sparate”?
Non mi sono legato al dito un bel niente: ti ho chiesto la motivazione di quel voto negativo e te ne sei ben guardato dal fornirla. E non ho replicato e fatto altrettanto con il tuo commento qua sopra (solo a titolo di esempio: altri tuoi commenti avrebbero meritato un voto negativo...) proprio per evitare di fare sterili e puerili polemiche e cercare invece di dare una mano a chi chiede consigli.
Quind per me era finita lì nella tua “non-risposta” alla mia richiesta di motivazioni.
Quindi vai a minacciare qualcun altro: hai preso quello sbagliato...
Il problema è che tu credi di essere il verbo.
Mr “so-tutto-io”.

DON

1)si penso di aiutare l'utente....infatti l'ho consigliato bene nell acquistare la merida.....
2)penso che per una persona che fa xc o sentieri del genere gf ecc.. i pedale con gli agganci siano il meglio in assoluto!poi leggendo che maurizio fa percorsi non troppo impegnativi ancora di +
3)come ho fatto io e tanti altri....quando sei in discesa stacchi e ti appoggi...semplice...,poi se cadi impari....a me hanno insegnato quello.
4)minacce de che?ma figurati....ci mancherebbe!!per dire che consiglio quello che voglio?
5)tu consigli e forse non hai nemmeno mtb del genere...quindi che consigli dai?
6)nessun problema....non so niente più degli altri...,ma di alcuni ne so molto di +
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Questa la vorrei capire. Come fai a staccarti e tenere la scarpa appoggiata su un pedale spd... in discesa poi...

alt,parliamo di discese tranquille e abordabili...niente di spericolato....
io ho sempre fatto così...stacco le scarpe e appoggio...
a mano a mano impari...,poi un po di coraggio ci vuole...se no non parliamo di mtb e vai sulla ciclabile..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
alt,parliamo di discese tranquille e abordabili...niente di spericolato....
io ho sempre fatto così...stacco le scarpe e appoggio...
a mano a mano impari...,poi un po di coraggio ci vuole...se no non parliamo di mtb e vai sulla ciclabile..
Non mi sono spiegato... stacchi le scarpe e appoggi, come? Dove? Quali scarpe? Quali pedali?
Stai dicendo una cosa che con alcune scarpe ed alcuni pedali è assurda. Con altri non pratica né sicura.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
1)si penso di aiutare l'utente....infatti l'ho consigliato bene nell acquistare la merida.....
2)penso che per una persona che fa xc o sentieri del genere gf ecc.. i pedale con gli agganci siano il meglio in assoluto!poi leggendo che maurizio fa percorsi non troppo impegnativi ancora di +
3)come ho fatto io e tanti altri....quando sei in discesa stacchi e ti appoggi...semplice...,poi se cadi impari....a me hanno insegnato quello.
4)minacce de che?ma figurati....ci mancherebbe!!per dire che consiglio quello che voglio?
5)tu consigli e forse non hai nemmeno mtb del genere...quindi che consigli dai?
6)nessun problema....non so niente più degli altri...,ma di alcuni ne so molto di +
E allora prendi in considerazione anche il fatto che potresti dare un consiglio non buono: i pedali con gli attacchi possono essere anche deleteri all’inizio ed invece di farti piacere ed apprezzare il nuovo acquisto magari ti demoralizzano.
Non essere così netto. Se vuoi consigliare come dici, descrivi pro e contro di entrambe le tipologie ad esempio.
La Merida, così come te e Mauro, gliel’ho consigliata anche io....
Io raramente do consigli: premetto sempre di essere un neofita.
Però non sono stupido: leggo, confronto, ascolto chi ne sa più di me, metto in pratica, e ricomincio.
Mi accusi di essermi legato al dito un qualcosa che invece non ho semplicemente capito e ci tenevo che tu me lo spiegassi perché così magari poteva essere un ulteriore confronto costruttivo. Tu invece mi hai ignorato. Ripeto: è un atteggiamento che non ho capito ma che mi sono lasciato alle spalle. E non ti ho dato a mia volta voti negativi proprio per non sembrare un bimbo che pone in essere delle sciocche ripicche...
Sicuramente ne saprai più di me. Ma se veramente vuoi aiutare le persone forse è bene che prendi in considerazione il fatto che magari non ti poni nella maniera più corretta...

DON
 
Ultima modifica:

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Non mi sono spiegato... stacchi le scarpe e appoggi, come? Dove? Quali scarpe? Quali pedali?
Stai dicendo una cosa che con alcune scarpe ed alcuni pedali è assurda. Con altri non pratica né sicura.

stacco gli attacchi delle scarpe ai pedali e gli appoggio sui pedali....(quindi scarpa sganciata su pedale),semplice...le prime volte facevo così..poi dopo qualche volta pedali ganciati e via!!mica ci vuole una laurea a Oxford o Cambridge
scarpe gaerne syncro carbon e pedali xtr.....
per come la vedo io,non c'è bisogno di stare li tanto a pensare cambiere pedali....
provi qualche volta e vai...
parliamo di percorsi semplici...
io sono un purista....quello sicuro

se te la vedi brutta..basta allungare le gambe...e freni con i piedini...si impara anche così..
 
Ultima modifica:

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
E allora prendi in considerazione anche il fatto che potresti dare un consiglio non buono: i pedali con gli attacchi possono essere anche deleteri all’inizio ed invece di farti piacere ed apprezzare il nuovo acquisto magari ti demoralizzano.
Non essere così netto. Se vuoi consigliare come dici, descrivi pro e contro di entrambe le tipologie ad esempio.
La Merida, così come te e Mauro, gliel’ho consigliata anche io....
Io raramente do consigli: premetto sempre di essere un neofita.
Però non sono stupido: leggo, confronto, ascolto chi ne sa più di me, metto in pratica, e ricomincio.
Mi accusi di essermi legato al dito un qualcosa che invece non ho semplicemente capito e ci tenevo che tu me lo spiegassi perché così magari poteva essere un ulteriore confronto costruttivo. Tu invece mi hai ignorato. Ripeto: è un atteggiamento che non ho capito ma che mi sono lasciato alle spalle. E non ti ho dato a mia volta voti negativi proprio per non sembrare un bimbo che pone in essere delle sciocche ripicche...
Sicuramente ne saprai più di me. Ma se veramente vuoi aiutare le persone forse è bene che prendi in considerazione il fatto che magari non ti poni nella maniera più corretta...

DON

si certo che posso dare consigli sbagliati,sta a chi legge nel capire se giusto o sbagliato...
consiglio pedali ad una quasi neofita CHE FA PERCORSI SEMPLICI.
una mtb così bella con pedali flat manco ci esco dal garage.(parere mio personalissimo)
tu raramente dai consigli?non mi sembra....leggendo in giro,ma fai benissimo a darli ci mancherebbe
ti accuso di legarti al dito....ma te la sei legata veramente,se sapevo così non te lo davo il pollice versus!!!
se ti ho dato il pollice verso...per me te lo meritavi....,vai a vedere e poi te ne accorgi da solo...
ci sono varie maniere di porsi....l'importante è non offendere nessuno...
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
si certo che posso dare consigli sbagliati,sta a chi legge nel capire se giusto o sbagliato...
consiglio pedali ad una quasi neofita CHE FA PERCORSI SEMPLICI.
una mtb così bella con pedali flat manco ci esco dal garage.(parere mio personalissimo)
tu raramente dai consigli?non mi sembra....leggendo in giro,ma fai benissimo a darli ci mancherebbe
ti accuso di legarti al dito....ma te la sei legata veramente,se sapevo così non te lo davo!!!
se ti ho dato il pollice verso...per me te lo meritavi....,vai a vedere e poi te ne accorgi da solo...
ci sono varie maniere di porsi....l'importante è non offendere nessuno...
..non sono d’accordo su praticamente nulla di quello che hai scritto.
Ma il mondo è bello perché è vario no?!
Quindi va bene così.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: billgoldberg82

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
L'ho ordinata!
Arriverà metà settimana prossima.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, siete stati veramente gentili.
Ora ho un altro quesito. Che pedali faccio montare? Flat, spd o double? Considerate che sono un quasi principiante.
Devo anche acquistare dell'abbigliamento decente.
Consigli?
3 anni fa ho creato questo thread, forse la lettura ti può essere utile per decidere:

https://www.mtb-mag.com/forum/threa...at-a-spd-spiegazione-per-principianti.335260/
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Classifica mensile dislivello positivo