Mille domande Fox float 32 RL

Ale458

Biker popularis
11/10/20
91
5
0
34
Torino
Visita sito
Bike
Bianchi
Buonasera a tutti. Mi trovo tra le mani da revisionare la mia Fox Float RL 32 montata su Trek ex fuel 7 credo del 2013 circa.

Ora prima domanda, come trovo on line le specifiche delle quantità olio e tipo olio?
In quel periodo ho visto che veniva usato sia 7wt che 10wt ma non so la mia cosa monta.

Seconda domanda devo prendere i ricambi da un sito dove olio fox non c'è ma hanno motorex racing fork in gradazione o 7,5wt o 15wt. Nel caso uno dei due potrebbe andare o conviene orientarsi su altri Brenda?

Per l'olio invece della parte steli esterna e ari camera positiva si può usare qualche olio che non sia Fox?

scusate le molteplici domande ma con il tasto cerca non ho trovato risposta ai miei dubbi.
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi

Ale458

Biker popularis
11/10/20
91
5
0
34
Torino
Visita sito
Bike
Bianchi
Si questo metodo lo conoscevo, il problema e che non trovo nessun codice come su altre Fox che ho avuto. Fuori non c'è nulla se non scritto Fox float RL. Il codice oltre sulla testa degli steli può essere altrove?

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.546
2.438
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Si questo metodo lo conoscevo, il problema e che non trovo nessun codice come su altre Fox che ho avuto. Fuori non c'è nulla se non scritto Fox float RL. Il codice oltre sulla testa degli steli può essere altrove?
Io l'ho sempre visto in alto sullo stelo sinistro.
Comunque trovi tutto anche solo con il modello e l'anno di produzione.

Ale458

Biker popularis
11/10/20
91
5
0
34
Torino
Visita sito
Bike
Bianchi
rieccomi con qualche novità, sono riuscito a risalire al codice della forcella 281721-0034.

Descrizione: 2010, 32, FLOAT, 130, RL, Bianco, Logo B/N, 9 mm, 1-1/8, Disco, Fox O/S , O/B, OE

ora guardando le varie tabelle olio ho trovato valori discordanti, una mi da olio red e green l'altra solo green ma in quantità triple. ora come posso essere sicuro di acquistare olio giusto? e soprattutto esistono olii che possono andare a sostituire i vari oli fox senza compromettere la forcella???
vorrei acquistare diverse cose sul sito ridewill dove però di fox hanno viscosità differenti. aiutatemi guru delle forche

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
il motorex racing fork 7.5 va bene. 160ml lato cartuccia, 30 a sx. usato personalmente nella vanilla.
i 5ml di float fluid camera d'aria sono sostituibili con olio da trasmissione 80w meglio se sintetico. ad una prima occhiata su ridewill non ne ho visto, anche perche' non e' molto commerciale. hanno semisint che possono andare lo stesso.
tra quelli prenderei " Bardahl Olio trasmissione T-OIL 80W90 - 250ml "

per i volumi fai riferimento al manuale 2013.
negli anni fox ha messo fuori produzione alcuni lubrificanti, quella cartuccia e' nata con sae 7.5, quando l'han tolto di produzione hanno cominciato a consigliare il 10w che lo ha sostituito

Ultima modifica:

Ale458

Biker popularis
11/10/20
91
5
0
34
Torino
Visita sito
Bike
Bianchi
Grazie mille per la risposta! Giusto per capire che olio montava? Perché io sinceramente guardando online mi sono trovato due versioni nello stesso anno, non riuscendo appunto a capire le quantità oltre al tipo di olio

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
ho sbagliato il link , quello della 2010 e' questo

nel 2010 la float 32 poteva arrivare sia con la cartuccia open bath piu' vecchia che con la cartuccia fit. guardando entrambe le illustrazioni della levetta di blocco dovresti capire quale hai .
i valori che ti ho dato io sono per la open bath che condivide olio tra cartuccia e foderi.

l'open bath prima montava un 7w fox. il 7.5 motorex come viscosita' cinematica cade tra primo fox 7w ed il 10w fox consigliato in seguito per la stessa cartucccia

Ultima modifica:
Reactions: Ale458

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo