Milano - Sanremo MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Quando sei costretto a rientrare anzitempo dalle ferie e devi "reinventarti" cosa fare per riempirti le giornate ogni tanto ti vengono idee un pò pazze ma magari fattibili.

Eravamo in autostrada, in Liguria e mentre guidavo guardavo i cartelli che indicavano Sanremo, la Galleria della Cipressa e poi, dopo Genova verso Milano, il Turchino...
Mi sono detto: chissà se si può fare la Milano Sanremo con Turchino, Capo Mele, Berta, Cervo, Cipressa e Poggio tutto in mountain bike passando per i boschi!
Penso che alla fine si potrebbe sfruttare l'alta via dei monti liguri una volta arrivati sul mare ma...mi è completamente ignoto come arrivare da Milano al Turchino e poi fino al mare..
E' una pazzia ma...chissà magari si può fare in circa 5 gg la prossima primavera...
Sarebbe poi da capire dove dormire (camping con microtenda al seguito? Ostelli se ci sono?) e quante tappe fare, quanta percentuale di asfalto e chissà quante altre cose ma...
che ne dite?
Stuzzica l'idea?
 

Classifica mensile dislivello positivo