• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Milano - Provincia Poin - D'intorni E Di Chi Vuole Stare In Compagnia

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
Barone86 ha scritto:
Secondo me tu nn hai la minima idea di cosa vuol dire fare 5/6 ore in mtb... Ma sai cosa stai dicendo? Bah...
ufff, mi fermo
volevo fare sui 120km, di solito quando vado la domenica mattina o pomeriggio a farmi i giri faccio 60-70km io penso di farcela, di certo non mi metterò a tirare come un dannato poi adesso è da un qualche settimana che mi alleno seriamente....
bho io ci provo poi vi dico
 

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
mi spiego meglio:
volevamo partire per le 9:00-9:30 fare una 60ina di km e fermarci, mangiare riposare e verso le 2:00-2:30 ripartire per tornare verso casa tutti e due belli puzzolenti e sporchi.
Ho 16 anni il mio amico 17, è un esperienza perchè non provarci se non le faccio adesso....
 

lasvegas

Biker superis
beh visto che ho postato e nessuna mi caga vado subito al sodo e vi propongo un giretto conoscitivo per sabato: dalle mie parti (boschi di calò/tregasio/triuggio/canonica, un anello di 20km di sterrato x-country) per le 10.30 di sabato, partenza da Ponte Albiate, se vi interessa vi spiego come arrivarci in macchina o bici...
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
iron89 ha scritto:
Si però non voglio enanche andare a 10km/h
fare un centinaio di km senza morire di stanchezza

100KM IN MTB senza morire?prova a farli e poi ci dirai
cmq da cernusco segui il naviglio facendo questo percorso

cernusco
cassina de pecchi
gorgonzola
bellinzago
inzago
groppello prendi la discesa che ti porta all'adda e prima del ponte in legno giri a sx entri nel boschetto segui il sentiero e arrivi a canonica
canonica
concesa
trezzo
segui l'adda fino a brivio pèoi decidi se proseguire fino a lecco o salire sul provinciale e andare a pontida al canto.
La salita del canto piu semplice e' quella che parte di fianco al cimitero.
ritorno dal medesimo percorso che e' sicuramente il piu semplice
quando arrivi a <trezzo ti consiglio di fermarti a MANGIARE DELLE SALAMELLE AL BAR VECCHIO LAVATOIO CHE SONO VERAMENTE OK
 

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito

GRAZIE
Infatti avevo pensato di andare al canto adesso ne parlerò con il mio amico.
Però se andassi al Canto dal bar vecchio lavatoio di Trezzo devo prendere la salita asfaltata che c'è li vicino?
Se invece proseguo sulla stradina che costeggia l'adda dove arrivo?
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
segui l adda sino a quando arrivi sotto il ponte di paderno, lo superi e poi prendi la strada a sx che sale sul ponte. attraversi il ponte. la prima a sx è via delle valli la prendi e segui la strada. ad un certo punto passi di fianco ad una cascina e vedi un 'punto di preghiera' e lì giri sull erba a dx. segui il sentierino e poi prendi l'asfalto a sx. prima discesa e poi salita e arrivi a villa d'adda. poi sempre dritto e trovi i cartelli B&B Gavardo seguili fino ad arrivarci e poi tienilo a dx e prosegui il sentiero. ATTENZIONE: DISCESA PERICOLOSAa fine discesa ti trovi su asfalto e gira a dx x un paio di km. Ora se non ho toppato nulla sei al cimitero di Pontida. Appena lo superi a dx c'è uno sterro che sale. sono i 5k x la cima del canto. Quando sali ad un certo punto ti trovi davanti una casa diroccata. Gira a dx e vai dritto giù in discesa SENZA cambiare sentiero! ATTENZIONE: DISCESA DA FAR BALLARE L OCCHIO NON POCO e se la finisci vivo sei a sotto il monte. Arriva alla chiesa, gira a dx e sempre dritto x calusco/paderno e ti ritrovi sul ponte sopra l'adda. scendi da dove sei salito e torni a trezzo.

se ti sei perso non è colpa mia ... come indicazioni stradali di sterrati valgo poco e ti avviso in anticipo

se non sopravvivi ... bhe...io ti avevo avvisato che era meglio non andarci!!!
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
cazzzuzz...dettaglio fondamntale o tra 6 mesi sei ancora a scender dal canto!

quando 'punti' a sotto il monte ad un certo punto si divide in 4 sentieri la strada. Prendi quello che scende più a sinistra!

E' FONDAMENTALE ... SE SBAGLI SENTIERO SUL CANTO IN DISCESA PUOI FAR INCONTRI POCO PIACEVOLI*





* ovvio che poi dipende dai punti di vista e piacere nel scendere
 

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
Grazie inno
anche se non ho minimamente idea di dove andrò, la tua spiegazione mi sembra chiara, il problema è che non ho capito bene qual'è il ponte di paderno?
Comunque fare dei giri in posti nuovi e (come in questo caso) non si sà minimamente la strada è bello
anzi FANTASTICO

é giusta la cartina che ho fatto? ma soprattutto il ponte di paderno è l'ultimo che ho cerchiato?
www.tes.mi.it/~francesco.cordisco/ponte.jpeg
 

subsea

Biker serius
18/11/04
181
0
0
61
Milano
www.protecnoracing.com
Ciao Roby
è un po' che non ci si sente....come butta?
se in settimana fai il Canto.....fammi un fischio....mi disimpegnerei dal lavoro volentieri.
E per i "ragazzini"........fatevi sentire.........che magari organizziamo di farlo insieme il Canto un sabato e una domenica a patto di partire presto e di spingermi in salita!
Cmq mi sa che sti "ragazzini" 5 o 6 ore di mtb.........se le bevono tutte di un fiato........!
Ciao Roby e ciao a Touch !!
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
Piercez ha scritto:
mi sa che lo scurnacchiato oggi è in bici....


e dici bene siamo appena tornati

abbiamo fatto un bel giro al canto con qualche variante( salite diverse)
devo dire che il buon vecchio inno in discesa e' diventato un fuori di testa
grande inno,speriamo che diventi bravo anche in salita, mangia meno e pedala di piu
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito

ciao oggi sono andato al canto insieme a inno,ti chiedo scusa ma non avevo visto il tuo messaggio
cmq per il mese di aprile io non ci saro' alla domenica perche' raggiungo per il w/end mia moglie ed i bambini al mare ma andiamo di sicuro in settimana resta collegato e vedi che ne parleremo
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo