MILANO Parco delle Rose

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ciao a tutti, ieri mi sono dedicato alla pulizia dei sentieri nel parco delle rose di Milano zona sud. E' un circuito di quasi 4 km con 1 strappo secco, 1 salita regolare, 1 discesa tecnica e 1 veloce, a giorni fascetto curve pericolose (rovi), e fascetto anche i bivi (per i paletti o altro tipo di segnaletica aspetto l'ok dal Comune). Chi volesse saperne di più, inviate un messaggio in MP, dall'ingresso non si vede nulla, visto che ho pulito e segnalerò solo la parte nel boschetto.
Inoltre sono riuscito a creare un giro di quasi 50 km di cui si e no 8 di asfalto, si parte dal Parco, poi Chiravalle, S.Donato, Melegnano, S.Donato, ovviamente il dislivello è minimo, ma la gamba viene fuori grazie al tipo di terreno. Ciao a tutti, Francesco PORFI Porfilio.
p.s. chi riuscisse a prendere un coniglio senza scendere dalla bici vince un premio

persiste

Biker serius
14/11/05
158
28
0
milano
Visita sito
fantastico era un po che cercavo un percorso fuori dall'asfalto nella zona
fin'ora ho trovato solo un pezzetto di sterrato da poasco fino al golf di opera e poi nella zona di basiglio..
L'ingresso al parco e' dal parcheggio del borgo del tempo perso??

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Oggi ho provato a cercarlo.
dal parcheggio sono andato dritto nel prato, poi giù a dx nel campo, davanti all'ingresso del posteggio con le roulotte, giro attorno al campoe dritto su per una salitella piuttosto ripida e "tecnica" (una curvetta a dx appena imboccata) che serve a fare fiato. Poi in cima a sx in mezzo all'erba alta fino a trovare una discesina carina, ma senza difficoltà e molto breve. Poi ancora nel prato costeggiando il campo fino alla discesina che riporta giù nel campo e daccapo.
L'ho imbroccata?

Cmq qualcosa di nuovo. Carino, giusto per allenarsi. Di giorno però è un forno soprattutto nel campo, mentre la sera credo sia meglio portarsi l'autan :-)

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito
Certo che noi Milanesi siamo veramente tristi...:smile:
Magari una volta lo provo anch'io; di sera comunque, più che l'Autan secondo me serve una guardia del corpo, non è il massimo come zona...

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Nella calura della pausa pranzo è impossibile fare qualunque giro nella depressione milanese:bollicine:. La sera zanzare non ce ne sono, ma ci sono alcuni tratti sul pratone in basso, dove passi in colonne di moscerini, e sopratutto una colonia di conigli - leprotti.
La salitella che hai fatto oltre che bella è veramente allenante, in quanto parti praticamente da fermo, rampa subito, poi puoi fare dei cambi di ritmo. La discesa è corta, praticamente poco più della salita, ma una volta sceso nel pratone basso hai fatto solo 1/3 del giro.:spetteguless:
Quando sei giù nel pratone basso (P.B.) punta dritto verso il pratone alto (P.A.), 10 mt circa prima che finisca il P.B. vai a dx, fra la fine della rete metallica sulla dx e un gruppetto di alberi sulla sx. Sali e vai subito a dx,:specc: salendo nel sottobosco fra le radici, una volta in cima allo strappo, vai a sx seguendo il single track. Prima di superare la rete metallica che trovi a sx vai a sx e segui il single track in discesa. Alla fine della stessa ti troverai a un bivio :nunsacci:(difronte hai la rete metallica), se vai a sx torni all'inizio dell'ultimo strappo (che troveraia sx), che se non vuoi rifare e andare dritto ti riporta direttamente sul pratone alto.
Per l'ultimo terzo di giro lo segnalo con nastro bianco/rosso o nero/giallo (dipende cosa riesco a trovare), perchè è un pò più complicato da spiegare che da fare, vi dico solo che riporta direttamente sul quadrato alto, poco dopo il campo di calcio. Quando volete fare un giro insieme fatemi sapere, io giro spesso la sera dalle 20.30 alle 21.30, e di pericoli non ce ne sono, alcuni anni fa si, ora è tutto pulito e non si fanno incontri "strani".... :celopiùg:Ciao, Francesco PORFI Porfilio:freeride:

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
io ho fatto un giro tipo quello che ho tracciato su google (vedi allegato) però mi sono veramente massacrato le gambe nei rovi.... forse avete un giro un po diverso...

ciao

Allegati

• parco delle rose.zip
    2,3 KB · Visite: 113

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
rettifico... :spetteguless:le zanzare ci sono, ieri sera ho forato e le simpatiche bestiole stavano apparecchiando su di me, quando si sono accorte che ero cosparso di antizanzare, non mi hanno punto, ma che fastidio sentirle ronzare a 1mm dall'orecchio. Per il discorso rovi, sono nella media di questo periodo ovunque tu vada. Francesco PORFI Porfilio

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
per gli amanti del'old school (o per quelli AnteGPS) il percorso è fettucciato al 75%, mi manca solo l'ultimo pezzo, ma credo di farlo in settimana. A causa delle trombe d'aria abbattutesi in zona domenica e lunedì, ho fatto un paio di varianti (alberi divelti!!) e un pò di rovi sono stati deviati sul percorso, ho cercato di farli tornare in posizione originaria.
p.s. le fettucce sono messe dal quadrato alto guardando il basso (si vede il campetto di volo di aeromodelli), si va a sx verso il single track, poco dopo giù a dx poco appena superati gli alberi (attenzione al solco che c'è sul lato sx appena si inizia a scendere), finita la rampetta a sx, sempre dritto ... e poi seguite le fettucce.
Porfi
p.s. sto organizzando con amici e clienti di girare lì il giovedì sera (partendo dal prossimo), se qualcuno fosse intenzionato.... ci diamo un puntello:celopiùg:

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ciao, giusto per informarVi che il campo rom è ... "sparito", sono andato domenica pomeriggio a fare una sgambata e a pulire alcuni tratti, gli unici ospiti che ho trovato (sulla prima "salita") era un gruppo di ragazzi italiani e non solo, spero che a fine baldorie abbiano pulito il luogo del loro bivacco, altrimenti mi tocca fare anche quello !!!

gic

Biker novus
13/5/08
17
0
0
Settimo Milanese
Visita sito
Oggi pomeriggio ero in zona per lavoro è ho provato a fare il percorso, la parte nel bosco è abbastanza piena di rovi non molto percorribile, inoltre ho percorso varie piste coperte da fitta vegetazione nella vecchia discarica adiacente. In questa stagione non è un percorso che possa dare molte soddisfazioni troppi rovi e vegetazione abbondante.
Se qualcuno avesse tempo voglia e denaro si potrebbe allestire un bel tracciato anche sul lato discarica.

ByBy Gic

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo