Milano, Monte Stella - Transenne anti-mtb?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


STEPHANZO

Biker novus
25/2/09
19
0
0
45
Milano
Visita sito
Bike
.
Ciao

Vivo a Milano e spesso mi alleno al monte stella; in mancanza di tempo x uscire offre strappi e discese dignitosi.

La scorsa domenica brutta sorpresa : la maggior parte dei percorsi è stata interrotta da transenne fisse in legno, in molti casi non superabili (messe nell’unico punto ciclabile).

Qualcuno si allena lì e/o ha notizie in merito?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Anche a me piacerebbe capire che cacchio hanno combinato...[emoji107]
Proprio adesso che ero riuscito a tornare in bici e avevo individuato alcuni single track interessanti

Sent from my ONEPLUS A5010 using MTB-Forum mobile app
 

STEPHANZO

Biker novus
25/2/09
19
0
0
45
Milano
Visita sito
Bike
.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Alla faccia del progetto condiviso e sicuro per tutti. Allora delimitiamo un'area cani,una runner e nordic walking? In ogni caso è solo questione di tempo e si creeranno nuovi track a pochi metri da quelli che hanno bloccato ...


Scusa non averne a male,ma questo provocherà nient'altro che l'effetto contrario...verrà il giorno che per colpa di questi track nuovi e di chi li ha creati,sarà interdetto del tutto alle mtb...Trentino docet...colpa di pochi,ci van di mezzo tutti...vedrei piuttosto più ragionevole,che qualche mtbiker del luogo si mettan tutti insieme e discuterne con le varie istituzioni...magari un compromesso lo si trova e magari ancora vi si crea una zona tutta a disposizione. L'unione fa la forza...sempre.;-)
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Scusa non averne a male,ma questo provocherà nient'altro che l'effetto contrario...verrà il giorno che per colpa di questi track nuovi e di chi li ha creati,sarà interdetto del tutto alle mtb...Trentino docet...colpa di pochi,ci van di mezzo tutti...vedrei piuttosto più ragionevole,che qualche mtbiker del luogo si mettan tutti insieme e discuterne con le varie istituzioni...magari un compromesso lo si trova e magari ancora vi si crea una zona tutta a disposizione. L'unione fa la forza...sempre.;-)
Hai ragione, ma anche a me di condiviso non mi sembra di vedere nulla. I single track che hanno interdetto sono molto ripidi e/o scassati e non ho mai visto alcun pedone percorrerli, quindi non vedo il motivo della chiusura se non quello di rompere l'equilibrio che dicono di voler trovare. E non mi vengano a raccontare le solite storie che si sentono non protetti o in pericolo: imparassero che quando si cammina su sta sulla destra... sempre....
La tua libertà finisce dove inizia quella dell'altro, ma forse si pedoni questo non è molto chiaro.
Vogliono sempre che si rispettino le regole ovviamente ma poi se ne sbattono i maroni altamente quando li trovi sulle ciclabili e non stanno neanche sulla destra [emoji35]

Sent from my ONEPLUS A5010 using MTB-Forum mobile app
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io non pedalo al monte stessa, (anzi, diciamo che non pedalo proprio.. :-D) ma sono stato spesso a vedere le gare di xc, ed è un peccato che in un posto che cercano di valorizzare con gare di mtb di alto livello, poi impdiscano di andarci a comuni biker...
Dovrebbeto fare come nei bike park, cioe segnalare i percorsi dedicati alle mtb con cartelli specifici, in modo da dividere i percorsi x le bici da quelli per chi va a passegiare
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Hai ragione, ma anche a me di condiviso non mi sembra di vedere nulla. I single track che hanno interdetto sono molto ripidi e/o scassati e non ho mai visto alcun pedone percorrerli, quindi non vedo il motivo della chiusura se non quello di rompere l'equilibrio che dicono di voler trovare. E non mi vengano a raccontare le solite storie che si sentono non protetti o in pericolo: imparassero che quando si cammina su sta sulla destra... sempre....
La tua libertà finisce dove inizia quella dell'altro, ma forse si pedoni questo non è molto chiaro.
Vogliono sempre che si rispettino le regole ovviamente ma poi se ne sbattono i maroni altamente quando li trovi sulle ciclabili e non stanno neanche sulla destra [emoji35]


E' appunto per questo,che ho consigliato di parlare con le istituzioni locali,a volte il saper parlar bene,fa molto di più che fare azioni solitarie rischiando l'effetto opposto...quanto meno provarci...mai dire mai...;-)
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
La prima volta che ho visto le transenne in legno, mi sono girati i...., ma a pensarci meglio, hanno fatto bene, ci sono un paio di punti dove chi scendeva scendeva troppo veloce senza guardare e dato che tutti questi micro single track finiscono su stradine dove spesso si trovano i pedoni hanno fatto bene. anche perché l'alternativa era vietare la montagnetta alle bici. D'altronde ho visto più di una volta ragazzini e non in bici con una scala della stupidità fuori dal comune.

Ciao
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
E' appunto per questo,che ho consigliato di parlare con le istituzioni locali,a volte il saper parlar bene,fa molto di più che fare azioni solitarie rischiando l'effetto opposto...quanto meno provarci...mai dire mai...;-)
Ammiro il tuo ottimismo...
La mia sensazione è che la strada intrapresa sia di sola andata...[emoji19]

Sent from my ONEPLUS A5010 using MTB-Forum mobile app
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
La prima volta che ho visto le transenne in legno, mi sono girati i...., ma a pensarci meglio, hanno fatto bene, ci sono un paio di punti dove chi scendeva scendeva troppo veloce senza guardare e dato che tutti questi micro single track finiscono su stradine dove spesso si trovano i pedoni hanno fatto bene. anche perché l'alternativa era vietare la montagnetta alle bici. D'altronde ho visto più di una volta ragazzini e non in bici con una scala della stupidità fuori dal comune.

Ciao
Ho visto anch'io alcuni con il casco da DH...e non mi sembra proprio il posto adatto per buttarsi a cannone...
Forse sarà per questi episodi...

Sent from my ONEPLUS A5010 using MTB-Forum mobile app
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ho visto anch'io alcuni con il casco da DH...e non mi sembra proprio il posto adatto per buttarsi a cannone...
Forse sarà per questi episodi...

Sent from my ONEPLUS A5010 using MTB-Forum mobile app

probabilmente saranno piu che altro ragazzini un po montati, anche perche non è che alla montagnett ci si possa fare chissa che discese da dh...
3 radici, 2 saltino e stop...:-D
 
  • Mi piace
Reactions: Slimer

pdesantis

Biker novus
15/6/10
9
2
0
Milano
Visita sito
Su Strava trovate il segmento come circuito Italia nostra. La segnaletica sul percorso è ancora in fase di allestimento. Io al momento non posso pedalare per motivi di salute. Riprenderò verso la metà di dicembre. Mi offro come guida per chi fosse interessato.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ciao a tutti
la montagnetta la frequento da più di dieci anni, e sinceramente quelle transenne mi hanno fatto sorridere. uno perchè in realtà, hanno tagliato ben poco di quello che conosco io come percorsi scassati, quindi sono pressochè inutili, due mi fa ridere che in un parco dove spaccio e prostituzione regnano sovrani loro si preoccupino dei pochi ciclisti che forse sono le uniche persone che rendono il posto sicuro. Tre, anonimi ne hanno già tagliate un paio con motosega e buttata giù una, quindi.... possono fermare ben poco, chi vuole raidare al montestella continuerà a farlo.... alla faccia loro
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
ciao a tutti
la montagnetta la frequento da più di dieci anni, e sinceramente quelle transenne mi hanno fatto sorridere. uno perchè in realtà, hanno tagliato ben poco di quello che conosco io come percorsi scassati, quindi sono pressochè inutili, due mi fa ridere che in un parco dove spaccio e prostituzione regnano sovrani loro si preoccupino dei pochi ciclisti che forse sono le uniche persone che rendono il posto sicuro. Tre, anonimi ne hanno già tagliate un paio con motosega e buttata giù una, quindi.... possono fermare ben poco, chi vuole raidare al montestella continuerà a farlo.... alla faccia loro
Di sicuro per i gestori è più semplice mettere due transenne e mettere a tacere qualche cittadino scontento che cercare di arginare il fenomeno dello spaccio...
Cercare di abbattere le barriere è stato anche il mio primo impulso...ma come si diceva in precedenza rischia di ottenere l'effetto opposto e di iniziare una "guerra" inutile [emoji53]

Sent from my ONEPLUS A5010 using MTB-Forum mobile app
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Aggiornamento: sono tornato settimana scorsa e ...l'ostacolo sembra...aggirato :omertà:
Oh meglio...praticamente si sono creati dei nuovi solchi attorno alle transenne :mrgreen:
L'importante sarebbe non andare a cannone giù dalle discese cercando di ammazzare qualche pietone col cane...mica che poi aumentano la lunghezza esigua delle transenne.
Meditate gente, meditate...ci vediamo sulla montagnetta ;-)
 

rab87

Biker novus
10/1/15
2
1
0
Visita sito
Ciao, risveglio questo vecchio thread per sottolinearvi la nascita di questa iniziativa di "tutela condivisa": https://parcomontestella.it/. Si programmano lavori e restauri, ma non vedo al tavolo alcuna associazione di MTB, quindi temo si vada a sprecare un'occasione o peggio perdere questa caratteristica unica della montagnetta.
Ne sapete di più?
 
  • Mi piace
Reactions: Slimer

Classifica mensile dislivello positivo