Milanese alla scoperta

Alessandro82

Biker novus
17/2/13
7
0
0
Visita sito
Buona sera genovesi e liguri in generale.. Mi chiamo Alessandro, son di Milano ma da un anno mi son trasferito nella SUBERBA Genova per lavoro. Da circa un paio d'anni, ho la passione per la mtb, ho una scott scale da xc. Veniamo al dunque, qualcuno mi può dare delle dritte su qualche giretto da fare? nn troppo tecnico, ho una front e nn sono molto spericolato e soprattutto sono un principiante... Ringrazio in anticipo.

M

michelemor

Ospite
Ciao Alessandro. Dipende molto da dove abiti o come sei più comodo. C'è tutta la zona dei forti a Righi, il Monte Fasce, la zona del Santuario della Guardia, Sestri Ponente e via dicendo. Se nel w-e non rientri a casa (cosa di cui dubito: io ho fatto il genovese a Milano per 17 anni e tornavo sempre a casa) basta che il sabato o la domenica mattina verso le 8,30/9 ti trovi dalle parte del piazzale del Righi ed incontrerai sicuramente persone cui aggregarti. A presto

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Ciao! Anch'io ho pendolato x anni da Milano alla riviera....
Allora con una front puoi pedalare ovunque ma sinceramente io un giro nel finalese zona Manie e 24hr lo farei.
Sei vicino al mare e i percorsi sono normalmente molto battuti ed in ordine.
Poi quando fa più caldo puoi inoltrarti più all'interno sull'arco appenninico. Per ora è meglio rimanere nelle zone limitrofe al mare.
Ciao, benvenuto sui sentieri liguri e buon divertimento!

Alessandro82

Biker novus
17/2/13
7
0
0
Visita sito
grazie ragazzi per le dritte. Allora al parco del righi, ci son stato un paio di volte, molto bello ma molti dei sentieri son belli tosti (io sono un principiante e nn sono un freeriders) e molto esposti (ahimè soffro di vertigini).. La madonna della guardia è quella sopra il centro commerciale aquilone, cmq quel monte lì? sembrerebbe interessante... mi documenterò un pò per il finalese (sempre andato al mare ma mai in mtb).. Son sincero a milano ci torno poco...Comunque grazie.

ivano_64

Biker serius

se vuoi girare nel Finalese basta dirlo io ci vado quasi tutti i sabati oltre che girare in valle Scrivia (fango permettendo)

M

michelemor

Ospite

Ciao.
Si, la Guardia è quella che dici tu e per andare su c'è una strada prima asfaltata e poi sterrata che sale con pendenza costante (Guidovia).
Al Righi se vuoi, basta fare la strada dell'Acquedotto per non avere problemi di nessun tipo.
Michele

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
cmq al righi oltre alla strada dell'acquedotto c'è la strada che porta al diamante (entri dal cancello nero).. poi potresti farti anche il sentiero delle mura che nn è esposto ed è cmq molto scorrevole..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo