migrazione verso lo street.....corsa minima forcella cherrybomb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
sto stravolgendo un po la mia dabomb, da una 130/130 montata pesantuccia, la sto mano mano votando all'assalto urbano (nn saprei cm chiamarlo.....scalinate, discesoni fatti a 1000, gradoni e poco +) cn discreti trasferimenti cittadini (20 km al di)

sulla marzokki DJ III da 130 sn arrivato a 110 cn dei tamponi di finecorsa, il post lo tengo sui 110 di escusione (4), le gomme michelin 2,5 dh hanno lasciato il posto a delle hookworm, cambio da deore (scassato) ad un xt fiammante ed mono post xfusion a molla ha abdicato x un fox float ad aria (leggero e progressivo)

ora mi incuriosisce sapere se qualcuno si è spinto oltre nell'abbassare l'anteriore...tipo 100 od anche meno

x me ora a 110 è ancora + ke stabile (forse anke x le gommone pesantissime) ma la vorrei ancora + reattiva e precisa.....ma temo di stravolgere le quote x cui il telaio è stato progettato

che ne dite?.......ah, mano mano che abbasso l'ant devo adeguare il post? (posso anche metterlo a 3....e penso mi sia sufficiente cm corsa...riducendo anche il rapporto di leva...+ttsto alto sulla cherry)

eccola cm è ora o-o

dscf1957ic9.jpg
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
ci ho pensato ma x cm la uso il cambio serve...nn ho + la corona grossa e sto x cambiare la 32 cn una 36

roma è davvero varia, la uso ovunque...dai salitoni in piedi, alle discese pedalate alle scalinate etc

sarei curioso di sapere cm sn le quote della cherry rispetto alle front da street di dabomb...visto che ne ho viste cn delle forche anche da 80 davanti
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Se posso darti un consiglio (anche se OT rispetto all'argomento del topic), visto che hai detto che fai 20km al giorno, al posto delle hookwarm io metterei delle schwalbe big apple, sono decisamente più leggere (355 grammi in meno a gomma) e scorrevoli e hanno sempre sezioni generose (2.0 oppure 2.35 pollici).

Io le ho avute tutte e due e devo dire che la differenza di peso e scorrevolezza si sente.
Comunque anche se più leggere le big apple sono ugualmente massicce.
Se vuoi un giorno ci incontriamo qui a Roma e te le faccio vedere, io ho quelle da 2.35

Maxxis hookwarm 26x2.5 = 1250g
Schwalbe Big apple 26x2.35 = 895g

bigapple.gif
big_re1074_schwalbe_big_apple_20_zoll.jpg
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
ciao valerio, ogni consiglio su modifiche/montaggio è ben accetto o-o

si le cambio le maxxis, sn un mattone e probabilmente eccessive x il mio uso/capacità........

le ho prese usate e le ho già trovate a rivendere praticamente allo stesso prezzo pagato

le bigapple le avevo considerato ma alla fine ho letto (nn so se è veritiera) che hanno una spalla +ttsoto grossa che quasi trasformano la gomma in una "27"...e se fosse per me metterei dei 24 di cerchi quindi la cosa mi ha dirottato sulle tattoo

ho già ordinato su chainreaction le tattoo della geax...900 gr e sezione da 2.3, spero siano + scorrevoli ma quasi altrettanto robuste delle hookworm.....che nel centro città/trastevere per terra trovo di tt...chiodi, cocci di vetro...siringhe :zapalott:

vediamo di incontrarci in giro x roma...so che hai una front da street

dite di mettere una pipa ancora + corta?
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
gente volendo cambiare la forka dj III cn qualcosa di + leggero e meno ignorante che mi consigliereste?

questa 2004 fa 3 kg esatti, qualcosa intorno ai 2 kg (da prendere usata) e che faccia tipo 100 di escursione....o cmq abbassabile o modificabile in quella misura

pike, fox, nixon.......????????
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
allora mentre attendo qualcosa cn cui cambiare la marza

...l'ho oggi abbassata ancora...ora sn a 90mm e meno olio

ancora meglio, la bike è + reattiva e sensibile :bum-bum-:



ah mi è anche arrivato il pacco da chainreaction, gomme tattoo (un'atra storia rispetto alle hookworm in quanto a peso, accelerazione e maneggevolezza...qiasi -400 gr l'una)....casco tsg da sk8 e sella nuova
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
quel cambio lo vedrai integro ancora per poco se fai proprio street......poi le gomme troppo pesanti, sella alta, attacco manubrio troppo lungo, deragliatore,cavi troppo corti ke intralciano....questo è il mio parere.....però come mezzo da fr e slop non è male!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
stesso consiglio!

magari ti monti una dirt con gomme, forka della cherrybomb

e questa la fai diventare da slopestyle con gomme da sterrato, (la pipa va piu corta in qualunque caso, ci si pedala benissimo con l'attacco corto (guarda le olandesine da città...)) e ci salti in sterrato...

senno la fai da dirt (gomme tipo holy roller, dmr digger, halotwinrail...) e prendi una bmx per lo street
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
posti la foto con le geax per vedere l'effetto estetico?
come ti trovi nei trasferimenti, è pedalabile?

dscf1984ps7.jpg


si cm pedalabilità è molto meglio... i vs consigli sn pertinenti ma la destinazione d'uso nn è proprio definita e la sto usando + che altro x spostarmi

anzi...ora è smontata xchè la spedisco a londra dv mi trasferisco
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
dscf1984ps7.jpg


si cm pedalabilità è molto meglio... i vs consigli sn pertinenti ma la destinazione d'uso nn è proprio definita e la sto usando + che altro x spostarmi

anzi...ora è smontata xchè la spedisco a londra dv mi trasferisco

è troppo bella sta bici... io toglierei il deragliatore e lascierei il monocorona da 32 con tendicatena abbinato a una cassetta da strada e un cambio a gabbia cortissima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo