Migrazione impostazioni e dati da Garmin Edge 1000 a Edge 1030

papabio68

Biker novus
27/5/15
14
0
0
Solaro
Visita sito
Come da titolo vorrei sapere se c'è qualche software e/o procedura per migrare i dati e le impostazioni (attività, pagine, sensori, ecc) del mio vecchio Garmin Edge 1000 sul nuovo Edge 1030 senza dover rifare tutto a mano.
Ad esempio un operazione di backup e di restore come si fà per l'iphone quando si cambia telefono.
Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi qualche info in merito.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...trovami un qualsiasi apparecchio che da un modello inferiore ad uno superiore riesci a importare tutte le configurazioni...nemmeno sulle fotocamere e altri amincoli non c'è nessunissima compatibilità tra modelli di categoria diversa o superiore...i quali hanno sicuramente funzioni aggiuntive :prost:
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non vorrei dire un’eresia, ma per i dati hai provato Garmin Connect o Garmin Training Center? Per i sensori non saprei, ma serve davvero? Non dovrebbe riconoscerli in automatico?


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
 

papabio68

Biker novus
27/5/15
14
0
0
Solaro
Visita sito
...trovami un qualsiasi apparecchio che da un modello inferiore ad uno superiore riesci a importare tutte le configurazioni...nemmeno sulle fotocamere e altri amincoli non c'è nessunissima compatibilità tra modelli di categoria diversa o superiore...i quali hanno sicuramente funzioni aggiuntive :prost:
Ad esempio tutti i modelli di iphone quando passi dal vecchio al nuovo puoi migrare tutti i dati e impostazioni, proprio come puoi fare anche su un personal computer (MAC o Windows). Trattandosi quindi alla fine di un ciclo computer pensavo ci fosse la possibilita di farlo anche sul garmin edge.
 

papabio68

Biker novus
27/5/15
14
0
0
Solaro
Visita sito
Non vorrei dire un’eresia, ma per i dati hai provato Garmin Connect o Garmin Training Center? Per i sensori non saprei, ma serve davvero? Non dovrebbe riconoscerli in automatico?


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
OK per i dati potrei anche usare Connect, ma quello che volevo fare io era di importare le 3 attività configurate con pagine personalizzate e diverse per ciascuna delle attività, per i sensori invece avendo 3 bici dovrei riaccoppiare 3 sensori di cadenza, 3 di velocità e la fascia cardio, la garmin virb ed il cambio elettronico shimano Di2.
Se esisteva una funzione del genere risparmiavo molto tempo e non dimenticavo nessuna delle impostazioni personalizzate fatte negli anni. Comunque vabbè se non esiste me ne farò una ragione e riprogrammo tutto a mano.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Se esisteva una funzione del genere risparmiavo molto tempo e non dimenticavo nessuna delle impostazioni personalizzate fatte negli anni. Comunque vabbè se non esiste me ne farò una ragione e riprogrammo tutto a mano.
Estrarre le impostazioni personali è possibile (waypoint, record, profili, km totali, profili bici, ecc.), ma è pericolosissimo importarle in un modello diverso, c'è il rischio che il dispositivo non parta più.
L'unica cosa, se ti può essere utile, è attivare il salvataggio delle schermate, poi colleghi l'Edge via usb e trovi le immagini nella directory Garmin/Scrn.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Estrarre le impostazioni personali è possibile (waypoint, record, profili, km totali, profili bici, ecc.), ma è pericolosissimo importarle in un modello diverso, c'è il rischio che il dispositivo non parta più.
L'unica cosa, se ti può essere utile, è attivare il salvataggio delle schermate, poi colleghi l'Edge via usb e trovi le immagini nella directory Garmin/Scrn.
...sui km fatti ho dei seri e forti dubbi...non sono due macchine uguali e il famoso total.fit dubito che venga digeriro dal nuovo garmin...col rischio di bloccarlo....stessa cosa per i profili....io non mi sono mai immaginato e nemmeno sognato di importare i profili dei miei vecchi sui nuovi oltretutto gestiscono funzioni completamente diverse...e magari non supportate dal nuovo....
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ma se uno usa Strava o Garmin connect trasferire i totali a cosa serve? Consulto eventualmente gli storici quando sono a casa, ma mentre giro credo sia più importante avere i parametri in tempo reale.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
OK per i dati potrei anche usare Connect, ma quello che volevo fare io era di importare le 3 attività configurate con pagine personalizzate e diverse per ciascuna delle attività, per i sensori invece avendo 3 bici dovrei riaccoppiare 3 sensori di cadenza, 3 di velocità e la fascia cardio, la garmin virb ed il cambio elettronico shimano Di2.
Se esisteva una funzione del genere risparmiavo molto tempo e non dimenticavo nessuna delle impostazioni personalizzate fatte negli anni. Comunque vabbè se non esiste me ne farò una ragione e riprogrammo tutto a mano.

Ho preso da poco il 1030 e non l'ho ancora usato, ma collegandolo tramite Garmin Express mi sono ritrovato memorizzati dei sensori che a questo punto credo siano quelli del 1000 che sto ancora usando.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
mi sembra strano.
però se hai preso la versione bundle i sensori del pacchetto sono già associati.

Sicuramente è possibile, però mi pare strano che siano già associati in produzione, sul 1000 avevo sempre preso la versione bundle ed ho dovuto associarli io. Magari dopo se riesco guardo gli ID dei dispositivi se corrispondono a quelli del 1000.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.454
3.464
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Sicuramente è possibile, però mi pare strano che siano già associati in produzione, sul 1000 avevo sempre preso la versione bundle ed ho dovuto associarli io. Magari dopo se riesco guardo gli ID dei dispositivi se corrispondono a quelli del 1000.
se hai preso il bundle allora sì, sono i nuovi.
io ho appena preso un Garmin 935 in bundle ed i sensori nuovi erano già associati, mentre i miei vecchi anche connettendolo a Garmin Express e GC... ho dovuto poi associarli a mano successivamente.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
se hai preso il bundle allora sì, sono i nuovi.
io ho appena preso un Garmin 935 in bundle ed i sensori nuovi erano già associati, mentre i miei vecchi anche connettendolo a Garmin Express e GC... ho dovuto poi associarli a mano successivamente.

Ok, grazie dell'info, ogni volta salta fuori qualche novità.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
RTFM se leggevo prima il manuale evitavo di intervenire inutilmente :roll:
Infatti a pagina 3 troviamo: "Se il dispositivo è dotato di un sensore ANT+, questi sono già associati e possono essere attivati durante la configurazione iniziale."
 

Tiatia

Biker novus
12/10/12
24
0
0
CH
Visita sito
Salve a tutti
Scusate se abuso di questo fred...
Sapete se con l'edge 1030 esiste la possibilità (come con l'etrex touch) di scegliere come campo dati il "tempo in movimento"? Tra le varie possibilità non lo vedo.
Grazie in anticipo e saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo