miglioro ciò che possiedo o compro nuovo?

nenant

Biker novus
4/2/21
1
0
0
34
palermo
Visita sito
Bike
mtb legnano andalo
Ciao a tutti ragazzi! prima domanda inserita: come capirete cerco consigli!
Possiedo una Legnano Andalo 29, comprata per poco meno di 400 euro circa 5 anni fa: fino ad ora, per l'uso che ne ho fatto è stata un'ottima bici, che mi ha consentito di andare sia in strada che in terreni meno battuti. Vorrei però alzare l'asticella di difficoltà, con terreni piu impegnativi: per farlo vorrei alleggerire il peso della mtb (al momento sarà sui 15 kg) e montare freni a disco idraulici (al momento meccanici).
Secondo voi, conviene montare qualcosa e modificare la mia attuale bici, o prendere una bici nuova spendendo all'incirca 700 euro (vendendo la mia a 230)? Ad oggi prenderei una Scott aspect 94.
In officina mi hanno detto che con 300 euro riescono a montare freni idraulici usati e ruote usate.
che dite? grazie a tutti
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.795
5.239
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao a tutti ragazzi! prima domanda inserita: come capirete cerco consigli!
Possiedo una Legnano Andalo 29, comprata per poco meno di 400 euro circa 5 anni fa: fino ad ora, per l'uso che ne ho fatto è stata un'ottima bici, che mi ha consentito di andare sia in strada che in terreni meno battuti. Vorrei però alzare l'asticella di difficoltà, con terreni piu impegnativi: per farlo vorrei alleggerire il peso della mtb (al momento sarà sui 15 kg) e montare freni a disco idraulici (al momento meccanici).
Secondo voi, conviene montare qualcosa e modificare la mia attuale bici, o prendere una bici nuova spendendo all'incirca 700 euro (vendendo la mia a 230)? Ad oggi prenderei una Scott aspect 94.
In officina mi hanno detto che con 300 euro riescono a montare freni idraulici usati e ruote usate.
che dite? grazie a tutti

Fossi in te non ci spenderei neache una lira su quella bici lì
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
se ti basta la risposta cruda e senza troppi giri di parole, spendere soldi sulla tua bici son soldi buttati
(ovviamente imho)
usala finchè ti va bene e poi cerca qualcosa di "migliorativo" , ma se intendi la scoot aspect 940....non ci vedo, onestamente, un qualcosa di estremamente meglio rispetto alla tua....valuta magari anche altri marchi o un buon usato
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Ti conviene cambiare bici anche perché semplicemente mettere freni e ruote usati pagando quasi la metà di quello che ti costerebbe la bici che vorresti prendere, non vale la pena.
Inoltre ti sei risposto da solo perché la tua bici vale meno di quello che spenderesti per migliorarla.

P.s. cambia meccanico, una volta ero in dubbio come te(bici vecchia e "pesante") e il meccanico mi ha suggerito proprio di non cambiare nulla alla bici a meno che non si rompe.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ciao a tutti ragazzi! prima domanda inserita: come capirete cerco consigli!
Possiedo una Legnano Andalo 29, comprata per poco meno di 400 euro circa 5 anni fa: fino ad ora, per l'uso che ne ho fatto è stata un'ottima bici, che mi ha consentito di andare sia in strada che in terreni meno battuti. Vorrei però alzare l'asticella di difficoltà, con terreni piu impegnativi: per farlo vorrei alleggerire il peso della mtb (al momento sarà sui 15 kg) e montare freni a disco idraulici (al momento meccanici).
Secondo voi, conviene montare qualcosa e modificare la mia attuale bici, o prendere una bici nuova spendendo all'incirca 700 euro (vendendo la mia a 230)? Ad oggi prenderei una Scott aspect 94.
In officina mi hanno detto che con 300 euro riescono a montare freni idraulici usati e ruote usate.
che dite? grazie a tutti
Sarebbe come passare dalla padella alla brace, quando avrai un po' più di badget cerca un buon usato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo