Migliorie su Rockrider 6.0

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

storto

Biker novus
13/8/12
1
0
0
Roma
Visita sito
Con la premessa che lo so, è un prodotto scadente e non vi piace, e che, tutto sommato per usarla agli inizi e per cominciare ad andare sullo sterrato mi ci sono trovato afffatto male, volevo chiedervi secondo voi quali potrebbero essere delle modifiche per rendere più performante(per quanto possibile) questa bici; non mi serve per ottenere grandi risultati, non voglio partecipare a gare o fare downhill, la uso solo per farmi qualche uscita in compagnia su percorsi non troppo impegnativi.

Per quello che ho letto la mia idea era di montare i freni a disco per dargli una maggior resa in frenata, una forcella più resistente, un sellino più comodo e delle ruote(compresi i cerchioni) più resistenti di quelle di serie.

ps. lo so, dovrei prenderne una nuova ma a me piace davvero e non mi ci trovo per nulla male, quindi so che esistono modelli infinitamente migliori ma come vi ho già detto vorrei sapere solo secondo voi cosa modificare nel modello base per renderla ottimale per percorrere strade sterrate e tratti di strada lievemente irregolare.

Grazie :mrgreen:
 

Fr@ncesco

Biker superis
I freni a disco dietro non li puoi montare ( il telaio non è predisposto), davanti puoi montarli a patto di cambiare cerchio e forcella. La sospensione lascia molto il tempo che trova, e poi la guarnitura e cambio non sono il top per grandi salite. Morale, con le tue modifiche viaggi sui 300€, tanto vale aspettare e prendere una 6.3 o una 9.1 ( ora a 800€). So che i soldi non si trovano a terra, ma con le bici, risparmiare 200€ non sempre conviene; visto che poi si spende almeno il doppio per sostituire il componente con uno migliore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo