migliori scarpe per i flat

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.708
99
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
ho messo i flat ieri sera, alla prima escursione proverò con un paio di scarponcini leggeri, bassi abbastanza da non impedire il movimento della caviglia.
comunque penso che con le scarpe da ginnastica non dovrebbe andare tanto male.

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
Osterello ha scritto:
Perchè hai scartato le Vans?
Dei miei amici che fanno BMX le usano senza problemi.

Le Airwalk sono sempre e comunque le migliori PER ME!!!!
Comunque dovrebbero anda bene un pò tutte le scarpe da skate...

dipende forse dal modello... con i modelli che ho io scappa il piede, e l'altra volta ci ho quasi rimesso il polpaccio... con le etnies va molto meglio.
Ho capito che serve una trama orizzontale delle scanalature della suola delle scarpe, e purtroppo parecchie scarpe da skate moderne non l'hanno...

teobike77

Biker popularis
19/8/03
91
0
0
Robbiate
Visita sito
Ciao a tutti!!!
La mia esperienza dice che dipende tutto dai pedali...
Con quelli che hanno i pin di sicuro vanno benone scarpe tipo Airwalk o Vans, basta che abbiano la suola liscia e siano abb. "pieghevoli" verso il pedale, in modo da aggrapparsi tipo piede prensile...
Difetto: con la suola morbida e sottile possono far male i piedi dopo un po'.Altro problema: per fare FR è meglio usare scarpe piu' protettive sulla punta, visto la quantita' di sassi che vanno immancabilmente a picchiare sull'allucione!
Invece con i pedali fatti "a tagliola"(non so come chiamarli, sono quelli molto dentati in alluminio tipo quelli che usano per il trial) sono molto meglio scarponcini leggeri da montagna, o scarpe da tennis da escursionismo o addirittura gli anfibi...si perde decisamente in sensibilità ma il piede nn si scolla dai pedali...Io per il FR dopo tutti i tentativi possibili uso quest'ultimo modello con scarpe da montagna leggere ma protettive in punta.Non sarà l'ultima tendenza dello street ma per il FR si sono rivelate migliori(x i miei gusti)

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
teobike77 ha scritto:
Ciao a tutti!!!
La mia esperienza dice che dipende tutto dai pedali...
Con quelli che hanno i pin di sicuro vanno benone scarpe tipo Airwalk o Vans, basta che abbiano la suola liscia e siano abb. "pieghevoli" verso il pedale, in modo da aggrapparsi tipo piede prensile...
Difetto: con la suola morbida e sottile possono far male i piedi dopo un po'.Altro problema: per fare FR è meglio usare scarpe piu' protettive sulla punta, visto la quantita' di sassi che vanno immancabilmente a picchiare sull'allucione!
Invece con i pedali fatti "a tagliola"(non so come chiamarli, sono quelli molto dentati in alluminio tipo quelli che usano per il trial) sono molto meglio scarponcini leggeri da montagna, o scarpe da tennis da escursionismo o addirittura gli anfibi...si perde decisamente in sensibilità ma il piede nn si scolla dai pedali...Io per il FR dopo tutti i tentativi possibili uso quest'ultimo modello con scarpe da montagna leggere ma protettive in punta.Non sarà l'ultima tendenza dello street ma per il FR si sono rivelate migliori(x i miei gusti)

... e siccome ti ho eletto a mio personale "guru-tech", preparati a portarmi a casa un paio di quei pedalazzi da quel di Zogno..... ;-)
(conferma definitiva sabato quando vedrai gli Shimano LX che ho messo su adesso... :-P )

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo