Migliori mappe per la Svizzera

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si, ho paura che inizio in quel modo. Dalle opzioni di Download salto via le versioni per sistemi operativi desktop (Windows e maxOS) e scarico direttamente la versione "Premium DEM Relief Shading Maps per i dispositivi GPS Garmin", giusto?
No devi andare nella lista delle Nazioni e scaricare il file img della Svizzera, quella a cui ti riferisci dovrebbe essere solo quella con i dati DEM, ossia per dirla semplice un modello 3D dei rilievi montuosi.
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
la traccia la crei a casa sul computer, poi la scarichi sul garmin ed il gioco è fatto, anche senza mappe sottostanti
@Hazy Davy anch'io faccio così da anni. Ho un GPS non cartografico (Sigma) in cui carico i percorsi disegnati tramite SvizzeraMobile dal PC. Metto dei waypoint ai bivi con la nota di svolta per non sbagliare e come backup uso l'app sul cell che tengo nello zaino o in tasca.

In alternativa c'è questo sito con mappe gratuite anche parecchio dettagliate.
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
@Hazy Davy anch'io faccio così da anni. Ho un GPS non cartografico (Sigma) in cui carico i percorsi disegnati tramite SvizzeraMobile dal PC. Metto dei waypoint ai bivi con la nota di svolta per non sbagliare e come backup uso l'app sul cell che tengo nello zaino o in tasca.

In alternativa c'è questo sito con mappe gratuite anche parecchio dettagliate.
Grazie Mauro e scusa per il ritardo nel risponderti. A me però non serve caricare dei percorsi (nel senso, che so come fare). Io devo caricare la mappa completa della Svizzera (e poi magari anche del nord italia se riesco con la prima) perché quella di base che c'è sul Garmin è veramente troppo scarsa e inutile. Posso avere tutti i percorsi del mondo, ma se non ho una cartina decente installata, mi servono a poco.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo