Migliori mappe per la Svizzera

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Non so se non vedo quello che dovrei vedere o se mi sono spiegato male. Io vorrei installare delle mappe sul Garmin 530 perché quelle di base sono veramente...di base. Sul sito di Svizzera Mobile trovo come creare tracce/percorsi ma non vedo mappe (dela Svizzera) da scaricare e installare. Sì, sono andato in basso ma non vedo niente che faccia al caso mio.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Mi correggo e mi cospargo il capo di cenere. In fondofondofondo c'è proprio il link per le mappe per GPS :-) Adesso vediamo se riesco ad installarle

Grazie mille.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.157
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma installare le Openmtbmap della Svizzera, o di tutto l'arco alpino, no?
Per uso in MTB sono le migliori.

nope.
Le migliori sono le mappe svizzere, io però le uso col telefono perché tanto mi indica esattamente dove sono sulla cartina e la visuale è decisamente meglio che sul garmin. Anche muovere la cartina sul telefono è più facile.

Costa 35 chf l'anno.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.212
9.612
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
nope.
Le migliori sono le mappe svizzere, io però le uso col telefono perché tanto mi indica esattamente dove sono sulla cartina e la visuale è decisamente meglio che sul garmin. Anche muovere la cartina sul telefono è più facile.

Costa 35 chf l'anno.
Non lo metto in dubbio Marco, ma l'utente chiedeva di mappe da installare sul Garmin, non credo che con quelle consigliate da te sia possibile.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
@AlfreDoss giuro e rigiuro che negli ultimi giorni ho letto decine e decine di messaggi del forum e altrettanti siti internet, compresi video tutorial su youtube, ma proprio non ho capito quali mappe di Openmtbmap scaricare e soprattutto come caricarle successivamente sul Garmin. Non è che non mi sono impegnato e voglio la pappa pronta, ma purtroppo ho dei limiti :-(.
Sul Mac ho già installato Garmin Express (che uso anche per aggiornare il navigatore dell'auto) e ho Basecamp. Quest'ultimo mi fa vedere che sull'Edge ci sono precaricate le mappe di mezzo mondo che non mi servono, ma non ho trovato comandi per disintallarle e guadagnare spazio.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.212
9.612
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@AlfreDoss giuro e rigiuro che negli ultimi giorni ho letto decine e decine di messaggi del forum e altrettanti siti internet, compresi video tutorial su youtube, ma proprio non ho capito quali mappe di Openmtbmap scaricare e soprattutto come caricarle successivamente sul Garmin. Non è che non mi sono impegnato e voglio la pappa pronta, ma purtroppo ho dei limiti :-(.
Sul Mac ho già installato Garmin Express (che uso anche per aggiornare il navigatore dell'auto) e ho Basecamp. Quest'ultimo mi fa vedere che sull'Edge ci sono precaricate le mappe di mezzo mondo che non mi servono, ma non ho trovato comandi per disintallarle e guadagnare spazio.
Visto che hai già Basecamp è più facile, installi le Openmtbmap sul Mac, così da vederle su Basecamp, e da lì fai "installazione mappe" per inviarle al Garmin.
Se le mappe originali non ti servono ti basta andare da file manager sulla cartella "Garmin" del tuo Edge e da lì cancellare tutti i file Gmapprom e Gmapprom1 con tutte le estensioni.
Edit. Per installazione su Mac segui questa guida, magari può essere utile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.158
956
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
nope.
Le migliori sono le mappe svizzere, io però le uso col telefono perché tanto mi indica esattamente dove sono sulla cartina e la visuale è decisamente meglio che sul garmin. Anche muovere la cartina sul telefono è più facile.

Costa 35 chf l'anno.
Aggiungo che sul telefonino (a differenza di quelle per Garmin) hai a disposizione anche la scala 1:10'000 :mrgreen:
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
@AlfreDoss giuro e rigiuro che negli ultimi giorni ho letto decine e decine di messaggi del forum e altrettanti siti internet, compresi video tutorial su youtube, ma proprio non ho capito quali mappe di Openmtbmap scaricare e soprattutto come caricarle successivamente sul Garmin. Non è che non mi sono impegnato e voglio la pappa pronta, ma purtroppo ho dei limiti :-(.
Sul Mac ho già installato Garmin Express (che uso anche per aggiornare il navigatore dell'auto) e ho Basecamp. Quest'ultimo mi fa vedere che sull'Edge ci sono precaricate le mappe di mezzo mondo che non mi servono, ma non ho trovato comandi per disintallarle e guadagnare spazio.
Ciao, anche io ho avuto non pochi problemi ad installare le openmtbmap. Il problema potrebbe essere la versione di BaseCamp che ha un bug. Prova ad installare la versione 4.6.2
Dovresti riuscire a caricare tranquillamente tutte le openmtb. Per lo spazio puoi inserire una micro sd opzionale, come mappe io ho caricato Italia e Alpi.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.212
9.612
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, anche io ho avuto non pochi problemi ad installare le openmtbmap. Il problema potrebbe essere la versione di BaseCamp che ha un bug. Prova ad installare la versione 4.6.2
Dovresti riuscire a caricare tranquillamente tutte le openmtb. Per lo spazio puoi inserire una micro sd opzionale, come mappe io ho caricato Italia e Alpi.
l'Edge 530 non ha l'alloggiamento per la SD opzionale, ma con circa 16Gb di memoria interna non dovrebbe avere problemi, ancor più se elimina una o tutte e due le mappe Garmin, la sola NorthEast Europe che ho eliminato anch'io sono circa 4Gb.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.212
9.612
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Mi sa che ti conviene effettuare la donazione su Openmtbmap, così da potere scaricare direttamente il file .img da copiare nella cartella del Garmin, senza nemmeno passare da Basecamp.
Si, ho paura che inizio in quel modo. Dalle opzioni di Download salto via le versioni per sistemi operativi desktop (Windows e maxOS) e scarico direttamente la versione "Premium DEM Relief Shading Maps per i dispositivi GPS Garmin", giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo