• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore posizione per la cam?

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Ciao a tutti.

Ho acquistato una nilox da poco ed ho provato a fare filmati sia fissandola sul casco che con l'imbragatura pettorale. Le riprese che ho fatto quando l'avevo sul casco sono venute pi mosse rispetto alle altre, voi che siete più esperti vi sembra normale? la testa non dovrebbe essere il posto migliore per lo smorzamento delle vibrazioni? per le vibrazioni qual'è la posizione migliore?
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.022
2.687
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sul telaio, poi in ordine petto con chesty e casco.
sul casco cerca di metterla arretrata così quando sei in sella è più centrale e bilanciata.
messa in punta balla sempre, poi stringi il casco per bene
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito

Basta stabilizzare i filmati.

Puoi usare software come deshaker con virtual dub che è free. Meglio di tutti, ma costicchia ProDad di Mercalli oppure a pagamento c'è anche Vreveal
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Sinceramente prima vorrei trovare la posizione migliore...credevo che fosse la testa....ma evidentemente non è la più stabile....gli stabilizzatori software li vorrei usare solo in casi estremi perchè comunque tagliano parte dell'inquadratura.

Quindi ricapitolando: Bici, imbracatura, testa.....è questa la classifica per stabilità di montaggio?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

No, secondo me è il contrario. Testa: si avvale di 4 smorzamenti, ovvero sospensioni della bici + gambe + braccia + collo. Petto: come sopra meno il collo. Bici: solo le sospensioni della bici. E' d'obbligo fissare la cam sul casco in modo estremamente saldo e il casco ovviamente non deve ballare indossato, altrimenti la stabilizzazione viene vanificata, risultando la peggiore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo