migliore modifica bosch cx

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Mi verrebbe da dire SpeedUp, perché è uno dei più usati e venduti in quanto si monta in tutti i motori, e ci sono molti video in rete dove spiegano come montarlo.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Lungi da me di apparire/sembrare critico, ma queste modifiche sono legali?
Cioè se dovesse succedere "qualcosa" in strada, si potrebbe incorrere in sanzioni o provvedimenti?

• Mi piace
Reactions: andy_g

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Lungi da me di apparire/sembrare critico, ma queste modifiche sono legali?
Cioè se dovesse succedere "qualcosa" in strada, si potrebbe incorrere in sanzioni o provvedimenti?

Certo che non è legale ai fini di utilizzo su strade pubbliche, ma solo perché non si può superare i 25kmh e i 250w di potenza. In caso di qualsiasi problema o incidente "grave" sono guai seri. Se si superano questi due punti la legge prevede che ci sia una targa ed una assicurazione.
Ma se uno lo utilizza in un monte o nel fuori strada, al di fuori di strade pubbliche dove vige un codice stradale, non vedo problemi.
Qualche dispositivo di modifica si può comunque ribloccare a 25kmh nel caso si riutilizzasse in strade pubbliche.

• Mi piace
Reactions: NakedLunch

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Certo che non è legale ai fini di utilizzo su strade pubbliche, ma solo perché non si può superare i 25kmh e i 250w di potenza. In caso di qualsiasi problema o incidente "grave" sono guai seri. Se si superano questi due punti la legge prevede che ci sia una targa ed una assicurazione.
Ma se uno lo utilizza in un monte o nel fuori strada, al di fuori di strade pubbliche dove vige un codice stradale, non vedo problemi.
Qualche dispositivo di modifica si può comunque ribloccare a 25kmh nel caso si riutilizzasse in strade pubbliche.
Come ipotizzavo. Grazie per la spiegazione puntuale. :medita:

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

Per la verità, la norma dice che si può usare solo in aree private e i monti o strade e/o sentieri fuori strada, non lo sono.......:omertà:

Tra l'altro in quei posti serve proprio a poco.........:nunsacci:

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Per la verità, la norma dice che si può usare solo in aree private e i monti o strade e/o sentieri fuori strada, non lo sono.......:omertà:

Tra l'altro in quei posti serve proprio a poco.........:nunsacci:

È verissimo, ma è dura fare un incidente con una macchina o motociclista o un pedone, no?!
È più facile spiattellarsi contro un albero credo!
E se non ci sono incidenti contro terzi, chi è che ti viene a controllare la bicicletta? Te la smontano sul posto?
Basta pensare ai 50ini, per legge dovrebbero fare i 45km/h.....ci deve scappare il morto per insorgere in problemi.
Io lo userò soprattutto nelle strade bianche battute in salita, sentieri lunghi pianeggianti, e nei tratti pianeggianti di asfalto tra un sentiero e l'altro, sempre e solo se non ci sia gente o macchine.

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito