Migliore bicicletta da 600 €

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Christian Pelati

Biker novus
31/5/19
24
2
0
52
Verona
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao, sono un principiante e vorrei prendere la mia prima MTB per qualche giro tranquillo tra i boschi.. ho un budget da 600€ e devo acquistare con fattura. Pensavo ad una offerta su qualche modello 2018 nuova, ho visto che si trovano bici tipo la Giant TALON 2 2018 a quel prezzo, tuttavia non me ne intendo molto. Non mi interessa la marca, mi interessa che sia leggera. Avete consigli ? Anche di rivenditori a cui rivolgermi. Grazie mille
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao, sono un principiante e vorrei prendere la mia prima MTB per qualche giro tranquillo tra i boschi.. ho un budget da 600€ e devo acquistare con fattura. Pensavo ad una offerta su qualche modello 2018 nuova, ho visto che si trovano bici tipo la Giant TALON 2 2018 a quel prezzo, tuttavia non me ne intendo molto. Non mi interessa la marca, mi interessa che sia leggera. Avete consigli ? Anche di rivenditori a cui rivolgermi. Grazie mille
Alcuni consigli.
Primo, metti sempre i link delle bici di cui chiedi.
I modelli 2018 opportunamente scontati possono essere una buona scelta, ma sono ormai abbastanza rari, per cui c'è da cercare ed avere un po' di fortuna.
Rivenditori da consigliare, dipende dalla zona in cui abiti...
 

Christian Pelati

Biker novus
31/5/19
24
2
0
52
Verona
Visita sito
Bike
Nessuna
Mi hanno anche offerto una merida xt edition taglia s 27.5 montata xt completo forcella rockshox 30 air a 700 euro . Unico dubbio sulla taglia, che secondo me è piccola visto che ho un cavallo a 78 e sono alto 170
 

Christian Pelati

Biker novus
31/5/19
24
2
0
52
Verona
Visita sito
Bike
Nessuna
No affatto, anzi a dire il vero sarei ben predisposto alle bici Decathlon ed in generale ai loro prodotti li trovo ottimi . Per la bici esteticamente mi piacciono di più le CUBE ma non ne faccio una questione prettamente estetica. E' che guardandole mi sembra che sia meno affidabile meno rifinita. Ma ripeto sono un neofita. Non mi è piaciuto il blocco della forcella, che lo vedo fragile. Ed i freni non so se siano validi, anche se ho visto che gli stessi freni sono montati sui modelli più belli. E poi il budget, credo di fare fatica a tirare giù i 50€, mentre in negozio ho più possibilità. Alla Decathlon non credo facciano sconti. Tuttavia se l'ho indicata è proprio perchè la sto valutando e vorrei il vostro parere.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
No affatto, anzi a dire il vero sarei ben predisposto alle bici Decathlon ed in generale ai loro prodotti li trovo ottimi . Per la bici esteticamente mi piacciono di più le CUBE ma non ne faccio una questione prettamente estetica. E' che guardandole mi sembra che sia meno affidabile meno rifinita. Ma ripeto sono un neofita. Non mi è piaciuto il blocco della forcella, che lo vedo fragile. Ed i freni non so se siano validi, anche se ho visto che gli stessi freni sono montati sui modelli più belli. E poi il budget, credo di fare fatica a tirare giù i 50€, mentre in negozio ho più possibilità. Alla Decathlon non credo facciano sconti. Tuttavia se l'ho indicata è proprio perchè la sto valutando e vorrei il vostro parere.
Decathlon fa anche i finanziamenti a tasso zero e spese zero..... Ma se non ti piacciono inutile discuterne....
Io se fossi un neofita e avessi quel budget farei un piccolo sacrificio e andrei diretto sulla XC50 o su qualcosa con le stesse caratteristiche.... Ma si sa che spendere i soldi degli altri è sempre facile....
 

Classifica mensile dislivello positivo