Migliorare posizione per neofita

tarab

Biker popularis
12/7/09
60
0
0
carbonate
Visita sito
ciao a tutti, da poco mi sono avvicinato alla pratica della mtb, grazie a un conoscente che pratica gia' da molto, utilizzo una k2 zed 4, il problema e' che la bici e' un po' piccola (sono alto 197) dato che l'ex proprietario e' (circa) 188...

la bici dovrebbe avere dimensione 20,5 (l'unico dato scritto sul telaio)...

credo che bisognerebbe aumentare di 10 mm il reggimanubrio (ora 95) e alzare la sella...

il problema della sella e' il principale, mi spiego, ho fatto il conto moltiplicando il cavallo per 1.07 e mi mancherebbero 3 cm, ma al momento il reggisella e' gia' alla fine (lunghezza "utile" 22 cm) dovrei quindi comprarne uno con lunghezza "utile" di 25 e quindi uno da 27,2x300 potrei incorrere in qualche problema, eccessiva deformazione o rottura (anche considerati i miei 93 kg)?

grazie a tutti e ciao!!!
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
ciao a tutti, da poco mi sono avvicinato alla pratica della mtb, grazie a un conoscente che pratica gia' da molto, utilizzo una k2 zed 4, il problema e' che la bici e' un po' piccola (sono alto 197) dato che l'ex proprietario e' (circa) 188...

la bici dovrebbe avere dimensione 20,5 (l'unico dato scritto sul telaio)...

credo che bisognerebbe aumentare di 10 mm il reggimanubrio (ora 95) e alzare la sella...

il problema della sella e' il principale, mi spiego, ho fatto il conto moltiplicando il cavallo per 1.07 e mi mancherebbero 3 cm, ma al momento il reggisella e' gia' alla fine (lunghezza "utile" 22 cm) dovrei quindi comprarne uno con lunghezza "utile" di 25 e quindi uno da 27,2x300 potrei incorrere in qualche problema, eccessiva deformazione o rottura (anche considerati i miei 93 kg)?

grazie a tutti e ciao!!!

...sei un gigante...mizzica sei alto come Clint Walker negli anni '60 quando girò "Quella sporca dozzina"...ari-mizzica...
Per l'altezza sella io conosco i due coefficienti (0.885 Bernard Hinault) e 0.883 che uso io per la mia misera altezza cavallo.
Per le tue dimensioni servono tutti ottimi componenti possibilmente in lega metallica...id est non i resina epossidica e fibre di carbonio.
Prova a dare una occhiata ai reggisella della Ritchey.
A presto.

Marco1971.
 

tarab

Biker popularis
12/7/09
60
0
0
carbonate
Visita sito
grazie mille marco, eh si sono alto :nunsacci: ... infatti la prossima sara' una 29...

ottimo allora, lega metallica e ritchey, ora navigo un po' sul mare dell'internet...

ma per sapere un buon reggisella quanto costa? sui 50 euro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo