migliorare o cambiare??'

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
Non so se e il topic adatto questo....Ho un dubbio ....possiedo una FRW west lake 2005...bel mezzo considerando anche il prezzo non esageraatamente alto .....come giusto ke sia la forcella ha iniziato a perdere colpi.....(manitou six) sono tentato dal cambio di forcella probabilmente una axel o cmq sia una manitou di media gamma ....e poi con piu tranquillita continuare con un accurato upgrade ....lasciando cosi della mia west lake solamente il telaio ....forse un po pesantuccio per i tempi ke corrono ma a detta di altri biker telaio molto valido .....l'altro dubbio ke mi assale e se abbandonare del tutto la mia west lake per un nuovo aquisto senza puntare troppo in alto

Cosa mi consigliate ???



questa e la mia Frw la foto risale a domenica mattina

altri elemnti.....serie sterzo completa Rithcey
Gruppo Freni Shimano deore
gruppo cambio completo shimano deore
Ruote mavic
forcella come su scrittto Monitou six
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non so se e il topic adatto questo....Ho un dubbio ....possiedo una FRW west lake 2005...bel mezzo considerando anche il prezzo non esageraatamente alto .....come giusto ke sia la forcella ha iniziato a perdere colpi.....(manitou six) sono tentato dal cambio di forcella probabilmente una axel o cmq sia una manitou di media gamma ....e poi con piu tranquillita continuare con un accurato upgrade ....lasciando cosi della mia west lake solamente il telaio ....forse un po pesantuccio per i tempi ke corrono ma a detta di altri biker telaio molto valido .....l'altro dubbio ke mi assale e se abbandonare del tutto la mia west lake per un nuovo aquisto senza puntare troppo in alto

Cosa mi consigliate ???



questa e la mia Frw la foto risale a domenica mattina

altri elemnti.....serie sterzo completa Rithcey
Gruppo Freni Shimano deore
gruppo cambio completo shimano deore
Ruote mavic
forcella come su scrittto Monitou six
Ciao
probabile che se la dai indietro te la valutino e spendi di differenza quanto upgradarla,quindi io opterei per un mezzo nuovo.

Ciao SCR1
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
Non so se e il topic adatto questo....Ho un dubbio ....possiedo una FRW west lake 2005...bel mezzo considerando anche il prezzo non esageraatamente alto .....come giusto ke sia la forcella ha iniziato a perdere colpi.....(manitou six) sono tentato dal cambio di forcella probabilmente una axel o cmq sia una manitou di media gamma ....e poi con piu tranquillita continuare con un accurato upgrade ....lasciando cosi della mia west lake solamente il telaio ....forse un po pesantuccio per i tempi ke corrono ma a detta di altri biker telaio molto valido .....l'altro dubbio ke mi assale e se abbandonare del tutto la mia west lake per un nuovo aquisto senza puntare troppo in alto

Cosa mi consigliate ???



questa e la mia Frw la foto risale a domenica mattina

altri elemnti.....serie sterzo completa Rithcey
Gruppo Freni Shimano deore
gruppo cambio completo shimano deore
Ruote mavic
forcella come su scrittto Monitou six


abbandona ........la spesa , secondo un mio parere, non ne vale la pena
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
Il mio dubbio non e questione di euro......se optero per un mezzo nuov credo di spendere attorno alle mille euro... e credo che con un upgrade vado attorno alla stessa cifra.... il mio dubbio e se ne vale la pena considerato il mezzo ke ho ...tralasciando un attimino il discorso "euro"......
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ciao.fossi in te darei un'occhiata alla decathlon rockrider 8.2 modello 2008.
è montata ottimamente(per avere gli stessi compoenti sulla tua bici spenderesti di +)
inoltre puoi recuperare qualcosina vendendo quella che hai
 
ciao, il consiglio che dò sempre è di cercare di limitare gli upgrade, che considero un modo (piacevole) per spendere più soldi.
a meno che non upgradi con pezzi già usati, la spesa che vai ad affrontare per avere qualcosa, che trovi uguale e già montato in negozio, è maggiore.

se senti la necessità di cambiare forcella, poi cambio, poi magari ti si rompe qualcosa... lascia tutto e passa ad una bici nuova: garanzia di due anni o più, spendi meno.
per 1000 € trovi delle signore bici (forcella, dischi, cambio, ...), prova a guardare nei negozi attorno a te, ma soprattutto in internet (canyon, ad esempio).
la tua cara puoi tenerla come muletto se dovessi avere problemi con la nuova, oppure la puoi usare per girare in città montandoci le slick ed un portapacchi...
oppure la vendi... (ma forse non ti danno molto e ti conviene tenerla)

ciao, L14
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
ok seguendo la strada del cambio radicale.....e consigliabile farmi una MTB "a pezzi" o andare sul sicuro e prendere una MTB completa ??

P.S. scusate la terminologia poco tecinca ma spero di aver reso l'idea :D
 

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
ok seguendo la strada del cambio radicale.....e consigliabile farmi una MTB "a pezzi" o andare sul sicuro e prendere una MTB completa ??

P.S. scusate la terminologia poco tecinca ma spero di aver reso l'idea :D

a "PEZZI",come scrivi tu,andresti a spendere molto di piu',con la soddisfazione pero' di farti il mezzo dei tuoi desideri,eurini permettendo :azz-se-m:,cmq nn upgradare,compratela nuova ,oppure usata,ma con componenti decisamente superiori alla tua bike,dai un'occhiata sul mercatino...
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
Grazie ragazzi ......giusto per farmi conoscere un po meglio......vado in mtb da due anni e come primo mezzo sapete cosa ho utilizzato (bel mezzo per farsi le ossa) beh in questi due anni ho accumulato quell'esperienza (ke non e mai troppa per carità) per cambiare mezzo e avere qualche soddisfazione in piu .....Grazie di Nuovo
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Anche io direi che ti conviene farti la bici nuova. E comprarla già montata. Magari se vuoi risparmiare chiedi dei modelli del 2007 o addirittura del 2006. Io ci ho risparmiato più di 200 euro (l'ho pagata 830€)
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
prendi una bike nuova di qualche anno fa,tipo come ti consigliavano una deca medello 2006,e poi se ti viene voglia ti cambi qualche pezzo alla nouva,e quelli della bici nuova li metti sulla frw......così ne upgradi 2 di bike,o tre(se i pezzi della frw li metti tipo su una da strada)!!!!:up::up:;-):-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo