Migliorare l'equilibrio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


downhillkid

Biker serius
13/7/07
181
0
0
Arezzo
Visita sito
Salve,

sono abbastanza nuovo nel mondo MTB. E' da circa un anno che vado con la mia Bici, prima poco poco, poi sempre di più. A questo punto sono messo abbastanza bene in salita, e nelle discese non troppo tecniche. I problemi invece in:

- Salite molto tecniche
- Discese anche mediamente tecniche e/o ripide (insomma, non sono un discesista).

In generale vado in crisi per problemi di equilibrio (considerate che le discese le faccio piano piano:zapalott:)

Quindi alla fine: che esercizi mi consigliate per migliorare l'equilibrio e poter affontare con più sicurezza tratti tecnici impegnativi? Spero che l'argomento sia interessante (non ho rovato grandi cose simili...)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Stai fermo con i pedali agganciati e cerchi di stare fermo in equilibrio. Tieni i pedali paralleli. Se stai andando troppo a sx premi sul pedale dx e viceversa. Aiutati anche con le mani e ruotando il manubrio.