migliorare la salita in 1 mese

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
In un mese?
Troppo poco... :specc:

Ci vuole di più per aumentare la capacità polmonare, abbassare di qualcosa il battito cardiaco e sopratutto avere più potenza nelle gambe!
Per migliorare i salita... bisogna fare parecchia salita %$))
 

Brenno

Biker superis
Bhè dai la tua zona è ricca di salite, non hai che l'imbarazzo della scelta :smile: scherzi a parte, quando vuoi fare qualche uscita ondulata fai pure un fischio..senza fare tanta strada, già vicino a Brescia (Maddalena, Campiani) ci sono dei percorsi divertenti
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Giani79 ha scritto:
quindi sono un pò senza speranza :soffriba:
ma x iniziare cosa dovrei fare?

Qualche bustarella ai finanzieri e un bel po' di epo e gh.....
scherzi a parte, + basso è il livello di preparazione maggiori saranno i margini di miglioramento, quindi pedala molto, fai salite sia brevi che lunghe, variazioni di ritmo, cala di peso se puoi limare qualcosa....se invece sei già a un buon livello e vuoi diventare super forse è meglio che ti rivolgi a un preparatore, in modo che ti faccia un piano di allenamento adeguato alle tue esigenze. :-o
 

Storm

Biker novus
9/4/05
16
0
0
Udine
Visita sito
Non è troppo difficile aumentare in poco tempo le proprie capacita ... il primo giorno pedala in salita finke nn sputi sangue e i polpacci urlano ... giorno di riposo ... poi un altra pedalata fino al limite ... giorno di pausa e ... indovina un po cosa devi fare per tutto il resto del mese ? ....
 

wollo

Biker tremendus
Fai come ho fatto io: ti prendi una salita lunga e ripida e la fai dove riesci ad arrivare prima di "morire" e poi te ne torni a casa!!!
Se hai fatto l'esercizio come si deve devi aspettare di recuperare...quanto?? Tanto che la volta dopo devi fare di nuovo la stessa salita...+ un altro pezzettino!! Se non ci riesci a migliorare vuol dire che hai lasciato passare poco tempo e devi aggiungere più giorni di riposo!! Io agli inizi avevo bisogno di una settimana, altro che un giorno si e uno no!!! Ma ti assicuro che in mese la salita che prima ti rompeva le gambe e ti costringeva a fermarti a metà....la farai tutta!!!
Un conto è andare in salita a tutta, un altro in pianura a fare la spesa....ricordati del riposo!!!!!!!Poi con l'aumentare delle tue capacità di recupero puoi abbreviare i tempi.......lascia il tempo al tempo e vedrai i risultati!!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ok, grazie a tutti per i consigli

Brenno ha scritto:
Bhè dai la tua zona è ricca di salite, non hai che l'imbarazzo della scelta :smile: scherzi a parte, quando vuoi fare qualche uscita ondulata fai pure un fischio..senza fare tanta strada, già vicino a Brescia (Maddalena, Campiani) ci sono dei percorsi divertenti

effettivamente qui nella bassa le salite abbondano...
comunque tengo in considerazione l'offerta, per il mese di maggio potremmo organizzare un'escursione in Maddalena (fatta più volte) o ai Campiani (a me ancora sconosciuti) :prost:

ciaociao
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
perche' 1 mese?
trovo buono anche le variazioni di ritmo,cioe' da me che le salite scarseggiano ,appena ne trovo qualcuna(ripide ma corte)mi ci fiondo a tutta.
propongo un gemellaggio biker delle salite-pianure.
by
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
gattonero ha scritto:
topolinoo66 ha scritto:
infatti xche 1 mese? devi fare una gara...?

...indovina quale! (se ci ho azzeccato!)
:smile:

esatto, mi sa proprio che ci hai azzeccatto, sai normalmente non faccio gare e quindi vorrei arrivare in cima senza fare troppa fatica in modo tale da godermi tutto al 100%, altrimenti dopo qualche km comincio ad imprecare e soprattutto a soffrire :soffriba: :soffriba:

grazie a tutti per i consigli
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Giani79 ha scritto:
gattonero ha scritto:
topolinoo66 ha scritto:
infatti xche 1 mese? devi fare una gara...?

...indovina quale! (se ci ho azzeccato!)
:smile:

esatto, mi sa proprio che ci hai azzeccatto, sai normalmente non faccio gare e quindi vorrei arrivare in cima senza fare troppa fatica in modo tale da godermi tutto al 100%, altrimenti dopo qualche km comincio ad imprecare e soprattutto a soffrire :soffriba: :soffriba:

grazie a tutti per i consigli

Boia chi molla!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo