Migliorare la mia decathlon

smartclaudio

Biker novus
27/4/07
6
0
0
46
Andria
Visita sito
Ragazzi ho una decathlon rockrider 5.2 ho deciso di migliorarla un po'
sarei intenzionato a metterci una rock shox reba sl poploc disco (correggetemi se sbaglio la poploc di differenzia perchè c'è il comando da installare al manubrio per bloccarla?)
Francamente vorrei delle dritte per vedere se si puo' tranquillamente installare sul mio telaio misure ca verificare ecc
Per quanto riguarda l'escurione mi parla di 80-100-115 (consegnata a 100)
che significa? per verificare la mia cosa devo fare?
grazie e scusate per l'ignoranza
Ahh cmq gli altri pezzi che cambiero' sono:
cerchi
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230121512772
Freni a disco
http://cgi.ebay.it/AVID-JUICY-SEVEN...ryZ27949QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
e ovviamente anche i comandi del cambio che purtroppo sulla mia bici sono tutt'uno con leve freno qundi mettero' o un alivio sl m 401 per manterene la cassetta con 8 rapporti, oppure cambio cassetta con una a 9 e metto un deore sl m511
che ne pensate di tutte queste modifiche?

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Io penso che come bici va bene per iniziare. Se poi ci si appassiona conviene fare il passaggio ad una bici di gamma superiore, piuttosto che fare tutte quelle modifiche.
Capisco che il gusto di "pistolare" é forte, ma non credo la 5.2 sia la base di partenza per un lavoro del genere

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Non dovresti avere problemi con quella forka ma ti consiglio, come ha detto molesto, di valutare bene gli acquisti considerando la bici che hai.
o-o

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.555
9.675
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se non hai particolari problemi di ''taglia''....ti conviene venderla e con i soldi che spenderesti ti fai una bici nuova......
Nel caso inverso invece....se vuoi scendere di peso e migliorare la ''guidabilità''...vai nell'ordine:
copertoni+ camere(quelli originali pesano un fottio)
manopole(prendi le neoprene del Deca)
Reba(ma se hai i v-brake NON puoi prendere la ''solo disco'')
Sella
guarnitura
Trasmissione(passaggio da 8v -->9v)(comandi-cambio-deragliatore-pignoni-catena)

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito

io sono del partito per cui la prima bici (economica) debba essere lasciata com'è e sfruttata fino in fondo!
poi ogni soldo risparmiato dovrebbe, a mio avviso, andare ad aumentare il budget per un acquisto serio...

se vuoi upgradare la bici, comunque, io andrei alla ricerca di un usato, max 150-180, con un paio di anni...
la reba mi sembra assolutamente sovradimensionata!

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao come ti trovi con i prodotti decathlon?io ho intenzione di comprare una 8.2

Molto bella la 8.2, me la sono guardata un bel po' quando sono andato al deca, restando in front io me la sarei presa subito x quello che costa ti ripaga al 110% e tutto sommato ti permette upgrade senza buttare soldi perche' cmq e' un'ottima base x il suo target di prezzo
o-o

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Ciao come ti trovi con i prodotti decathlon?io ho intenzione di comprare una 8.2
Io ho la 8.1. Fino ad ora mai avuto problemi. Buoni componenti. Ho cambiato solo la forcella con una fox 100mm usata ed è migliorata. Nel caso della 8.2 credo che sia una buona bici. Ero intenzionato pure io ma ora è uscito il modello da freeride e credo che prendero' quella

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo