• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Migliorare comportamento nel ripido della propria mtb

mde4trail

Biker serius
20/4/16
193
42
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 2017
ovviamente ero ironico comunque mi gai dato una bella idea, farò provare la bici a qualche mio amico per capire se anche lui riscontra il problema e comunque anch'io penso sia un problema di taglia come avevo già scritto ma non sapevo come risolverlo
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino


se è grande , l'unica soluzione che hai , è metterla in stile mondraker e guidarla così , ovvero stem corto con zero spessori sotto e buttarti letteralmente di peso sul manubrio guidando di forza e in maniera molto attiva
 
Reactions: freesby

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.481
1.114
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
se è grande , l'unica soluzione che hai , è metterla in stile mondraker e guidarla così , ovvero stem corto con zero spessori sotto e buttarti letteralmente di peso sul manubrio guidando di forza e in maniera molto attiva
Come suggerito ridurre drasticamente lo stem e cercare di guidare il più avanti possibile x quanto possibile e fidarti della forcella.. alla fine.. Le mondraker sono studiate x essere guidate così, non vedo xkè non possa funzionare su un'altra bici
Cmq in genere se sono in ballo tra due taglie preferisco sempre la più piccola proprio x evitare il tuo problema.. buttarsi di peso sul manubrio non è proprio il mio stile di guida preferito.. non mi dà sicurezza
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino


Però le mondraker hanno anche stack contenuti con tubi sterzo corti , io le adoro da guidare , guida fisica e molro attiva è la mia ! e anche la full nuova l'ho cercata con geo così
 
Reactions: freesby and Daiwer

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito

Ciao, per curiosita.. che misure hai (cavallo,busto,braccia)... e che bici hai? Volevo fare un raffronto io dono 178cm e 84cm di cavallo ed ho ina spectral m.. con ov 597mm e stem 6 con 430mm di reach .. chi mi vede mi dice che il telaio sembra piccolo x me.. ma a vedere i dati della canyon sono in linea

Grazie
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.481
1.114
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Dai che non ho mai misurato?!?! Hi hi... Diciamo che vado a sentimento.. xò essendo 1,76 sono pienamente a centro taglia m su quasi tutte le bike.. poi adatto il resto tramite attacco e rise manubrio
 

Classifica mensile dislivello positivo