miglior sostituto per Kenda Nevegal al posteriore?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sophiestique

Biker novus
18/10/20
38
0
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Scott genius ten carbon
Ciao ragazzi! Sulla mia Scott Genius Ten carbon (che utilizzo per giri All Mountain, asfalto poco e solo per trasferimenti) ho il copertone posteriore (Kenda Nevegal 26x2.1) agli sgoccioli, all'anteriore ho un Nobby Nic 2.25 evo Snakeskin pacestar ancora buono. Stavo pensando di sostituire il posteriore con: Minion DHF 2.35 42a, Hutchinson toro 2.15 oppure michelin wild rock'r 2.25. Quale sarebbe la mossa migliore? Accetto anche altre alternative :pirletto:
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ma intendi la Nevegal prima versione o la Nevegal2 che c'è in commercio adesso??
Io al post. ho la Nevegal2 PRO AEC da 2.40" e mi trovo benone, giri AM/EN. Avevo la Minion DHR EXO 3C MaxxTerra, per me meglio la Kenda.
Se vuoi qualcosa di ancora più aggressivo (ma al post. non so quanto convenga) allora potresti provare la Hellkat, sempre di Kenda; io ce l'ho sul davanti e va divinamente!! Però secondo me è fin troppo aggressiva per il didietro, imho l'accoppiata migliore è Hellkat davanti e Nevegal2 dietro.
 

Sophiestique

Biker novus
18/10/20
38
0
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Scott genius ten carbon
Ma intendi la Nevegal prima versione o la Nevegal2 che c'è in commercio adesso??
Io al post. ho la Nevegal2 PRO AEC da 2.40" e mi trovo benone, giri AM/EN. Avevo la Minion DHR EXO 3C MaxxTerra, per me meglio la Kenda.
Se vuoi qualcosa di ancora più aggressivo (ma al post. non so quanto convenga) allora potresti provare la Hellkat, sempre di Kenda; io ce l'ho sul davanti e va divinamente!! Però secondo me è fin troppo aggressiva per il didietro, imho l'accoppiata migliore è Hellkat davanti e Nevegal2 dietro.
Nevegal prima versione! in coppia con il Nobby Nic 2.25 evo Snakeskin pacestar cosa consigli?
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies

Sophiestique

Biker novus
18/10/20
38
0
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Scott genius ten carbon

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Il DHF sarebbe da anteriore, anche se c'è chi lo usa anche dietro, lo specifico per il posteriore sarebbe il DHR. Sicuramente per uso AM sono ottime gomme
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao ragazzi! Sulla mia Scott Genius Ten carbon (che utilizzo per giri All Mountain, asfalto poco e solo per trasferimenti) ho il copertone posteriore (Kenda Nevegal 26x2.1) agli sgoccioli, all'anteriore ho un Nobby Nic 2.25 evo Snakeskin pacestar ancora buono. Stavo pensando di sostituire il posteriore con: Minion DHF 2.35 42a, Hutchinson toro 2.15 oppure michelin wild rock'r 2.25. Quale sarebbe la mossa migliore? Accetto anche altre alternative :pirletto:

Perchè non metti anche dietro un Nobby nic da 2.25?

Quindi potrebbe avere senso come anteriore un nobby nic 2.25 57/559 ETRTO ed un 2.35 DHF 52/559 al posteriore?
Sposta quella davanti al posteriore, è una mescola dura e va bene lì.
Davanti metti il Dhf (non Maxxpro) o meglio Michelin Wild enduro
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Quindi potrebbe avere senso come anteriore un nobby nic 2.25 57/559 ETRTO ed un 2.35 DHF 52/559 al posteriore?
Appena preso un dhf 26x2.35 da mettere davanti (considera che é molto stretto, secondo me è un 2.1 di schwalbe). Ho anche io il nobby nic all' anteriore...... Fossi in te farei due nobby nic. Ora il dhf lo proverò davanti ma finirà dietro ( nn si può vedere la gomma post più grande dell' ant). Su come va, nn so ancora, appena montato.
 

Sophiestique

Biker novus
18/10/20
38
0
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Scott genius ten carbon
Sposta quella davanti al posteriore, è una mescola dura e va bene lì.
Davanti metti il Dhf (non Maxxpro) o meglio Michelin Wild enduro
il problema del DHF 2.35 è che ha una sezione minore del Nobby Nic! come diceva pizzo 72 non si può vedere una sezione più piccola all'anteriore, per quello pensavo al posteriore!

Appena preso un dhf 26x2.35 da mettere davanti (considera che é molto stretto, secondo me è un 2.1 di schwalbe). Ho anche io il nobby nic all' anteriore...... Fossi in te farei due nobby nic. Ora il dhf lo proverò davanti ma finirà dietro ( nn si può vedere la gomma post più grande dell' ant). Su come va, nn so ancora, appena montato.
Nobby Nic in che versione?
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
il problema del DHF 2.35 è che ha una sezione minore del Nobby Nic! come diceva pizzo 72 non si può vedere una sezione più piccola all'anteriore, per quello pensavo al posteriore!


Nobby Nic in che versione?
Scusa ma nn sono preparato sulle gomme, per la verità nn solo in gomme, quindi nn saprei di preciso quale consigliarti. Io per la mia 26 ho le più comuni
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusa ma nn sono preparato sulle gomme, per la verità nn solo in gomme, quindi nn saprei di preciso quale consigliarti. Io per la mia 26 ho le più comuni

Mi spiace per l' incauto acquisto...bastava chiedere quale versione fosse opportuno acquistare, per giunta su Amazon c' era la settimana del Black Friday con le Maxxis in offerta.
Nel caso specifico...le versioni 2,35 sono gomme vecchie, fondi di magazzino...le versione attuali sono 2,3/2,4/2,5.
Quindi una DHF andava acquistata 26x2,3 3c Maxxterra/EXO/TR codice Maxxis: TB73305200
oppure stessa gomma da 2,5: TB74284000
La prima non più disponibile su Amazon, mentre la seconda eccola, anche a buon prezzo
https://www.amazon.it/dp/B078WHQ45F/?tag=mmc08-21

@McVit_II ...parliamo di Nevegal da 26"...epoca 2008/2009 per intenderci...
Nel caso specifico la 2,1 andava si al post. mentre davanti andava assolutamente accoppiata alla stessa in versione 2,35 doppia mescola DTC.

Avendo tu un NN...metterei lo stesso dietro e per davanti cercherei un qualcosa di analogo...anche lo stesso NN in versione 2,4, per es:

https://www.amazon.it/dp/B07GTJC125/?tag=mmc08-21
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Mi spiace per l' incauto acquisto...bastava chiedere quale versione fosse opportuno acquistare, per giunta su Amazon c' era la settimana del Black Friday con le Maxxis in offerta.
Nel caso specifico...le versioni 2,35 sono gomme vecchie, fondi di magazzino...le versione attuali sono 2,3/2,4/2,5.
Quindi una DHF andava acquistata 26x2,3 3c Maxxterra/EXO/TR codice Maxxis: TB73305200
oppure stessa gomma da 2,5: TB74284000
La prima non più disponibile su Amazon, mentre la seconda eccola, anche a buon prezzo
https://www.amazon.it/dp/B078WHQ45F/?tag=mmc08-21


[/QUOTE]
Sopravviverò anche a questo incauto acquisto, il vero dispiacere è che usando poco la bici mi dureranno tantissimo...
 

Sophiestique

Biker novus
18/10/20
38
0
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Scott genius ten carbon
Mi spiace per l' incauto acquisto...bastava chiedere quale versione fosse opportuno acquistare, per giunta su Amazon c' era la settimana del Black Friday con le Maxxis in offerta.
Nel caso specifico...le versioni 2,35 sono gomme vecchie, fondi di magazzino...le versione attuali sono 2,3/2,4/2,5.
Quindi una DHF andava acquistata 26x2,3 3c Maxxterra/EXO/TR codice Maxxis: TB73305200
oppure stessa gomma da 2,5: TB74284000
La prima non più disponibile su Amazon, mentre la seconda eccola, anche a buon prezzo
https://www.amazon.it/dp/B078WHQ45F/?tag=mmc08-21

@McVit_II ...parliamo di Nevegal da 26"...epoca 2008/2009 per intenderci...
Nel caso specifico la 2,1 andava si al post. mentre davanti andava assolutamente accoppiata alla stessa in versione 2,35 doppia mescola DTC.

Avendo tu un NN...metterei lo stesso dietro e per davanti cercherei un qualcosa di analogo...anche lo stesso NN in versione 2,4, per es:

https://www.amazon.it/dp/B07GTJC125/?tag=mmc08-21
Mi hai linkato un hans dampf per errore o proponevi un hans dampf 60/559 anteriore e un NN posteriore 57/559?
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
@McVit_II ...parliamo di Nevegal da 26"...epoca 2008/2009 per intenderci...

Lo so lo so, tu pensa che tra il 2006 e il 2010 montai una Nevegal 26" da 2.7" sul mio bel frontino DMR Exalt in acciaio...... andavo in giro con una semi-fat e non lo sapevo (nessuno lo sapeva ancora!!)..... :beautifu::smile:

Su cerchi ATOMLAB DHR, due putrelle pazzesche....... praticamente solo le ruote pesavano 15kg.!!!! Eeeeeeh ma ero più giovane e ci pedalavo lo stesso senza problemi....... :-(
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo