Miglior Software x gestire Garmin Edge 205

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi il prgramma migliore x gestire il Garmin Edge 205 sia che sia freeware o shareware.
Grazie.
La domanda è un po' troppo generica: cosa intendi per gestire?
Se intendi la sola gestione dei dati, con la visualizzazione delle statistiche e grossolanamente delle tracce su mappa, potrebbe essere sufficiente SportTracks. Ma se hai anche intenzione di costruirti delle tracce da zero e gestire un po' di cartografia... mi sa che dovrai mettere la mani al portafoglio... oppure dovrai incasinarti non poco!
 

giors

Biker serius
4/1/07
117
0
0
canavese
www.canavesemtb.it
Diciamo grosso modo la gestione dei dati.
Secondo me, almeno inizialmente, potrebbe essere sufficente TC (fornito a corredo del GPS da Garmin) avendo però l'accortezza di organizzare i dati e le tracce (corse) con una certa logica. Su questo punto, nelle varie discussioni su altre parti del forum, troverai tutte le spiegazioni del caso fornite dallo stesso Excalibur, Volpegio... (tanto per citarne alcuni). Se poi, come credo, sentirai il bisogno di allargare le conoscenze, dovrai necessariamente appoggiarti, come suggerito da Excalibur, ad altri programmi, ad esempio CompeGps, OziExplorer per la cartografia (costano ma ne vale la pena) sport tracks, che è simile a TC di Garmin. Nota: per la gestione degli allenamenti TC rimane, a mio avviso, ancora il migliore.
Buon divertimento!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
La domanda è un po' troppo generica: cosa intendi per gestire?
Se intendi la sola gestione dei dati, con la visualizzazione delle statistiche e grossolanamente delle tracce su mappa, potrebbe essere sufficiente SportTracks.

come ha riportato Excalib65 x la gestione dei dati se nn ti dovesse bastare TC , SportTracks è uno dei migliori.
puoi scaricarlo da qui.http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciò che ho segnalato in precedenza ti permette la gestione/editazione delle tracce, mentre per i dati riferiti alla cronologia, quindi ai singoli giri, come dice Puffo in bike SportTracks è tra i migliori, oltretutto freeware! Se poi quest'ultimo ti dovesse piacere puoi fare un "donate".
 

lelelele

Biker novus
1/3/07
1
0
0
Udine
Visita sito
Salve a tutti,
sono veramente un neofita della tecnologia dei navigatori applicata alle escursioni in bike e/o a piedi come nel mio caso.
Vado sul sito della garmin e mi trovo una serie molteplice di proposte.....geko,getrex,edge,serie 60,serie 70......da mandarmi nel pallone:-)
non cartografico?
cartografico?

Se qualcuno mi chiarisce un po le idee magari!!!
Un saluto a tutti!
ale
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Salve a tutti,
sono veramente un neofita della tecnologia dei navigatori applicata alle escursioni in bike e/o a piedi come nel mio caso.
Vado sul sito della garmin e mi trovo una serie molteplice di proposte.....geko,getrex,edge,serie 60,serie 70......da mandarmi nel pallone:-)
non cartografico?
cartografico?

Se qualcuno mi chiarisce un po le idee magari!!!
Un saluto a tutti!
ale

PUOI VEDERE IN QUESTA SEZIONE I MILLE CONSIGLI GIA' POSTATI PER L'ACQUISTO DEL TUO GPS
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Salve a tutti,
sono veramente un neofita della tecnologia dei navigatori applicata alle escursioni in bike e/o a piedi come nel mio caso.
Vado sul sito della garmin e mi trovo una serie molteplice di proposte.....geko,getrex,edge,serie 60,serie 70......da mandarmi nel pallone:-)
non cartografico?
cartografico?

Se qualcuno mi chiarisce un po le idee magari!!!
Un saluto a tutti!
ale

Benvenuto! In questa sezione c'è un po' di tutto. In BICIPEDIA puoi trovare qualche suggerimento su come scegliere il gps in questo articolo nel paragrafo TIPI DI GPS.
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
A proposito di sw gestione dei dati Edge volevo sapere se è possibile esportare da TC i dati numerici. Nnon intendo l'esportazione delle tracce, ma i valori per ogni punto di registrazione ed i totali riferiti ai vari lap/giri.

Inoltre è possibile nella mappa evidenziare/visualizzare con colori diversi i vari lap ovvero evidenziare i punti di inizio di ciascun giro. Questo perchè uso il tasto lap per misurare i tratti di asfalto e quelli di sterrato. Per calcolarne i totali ho dovuto inserire manualmente i valori di distanza prcorsa per ogni singolo lap.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
A proposito di sw gestione dei dati Edge volevo sapere se è possibile esportare da TC i dati numerici. Nnon intendo l'esportazione delle tracce, ma i valori per ogni punto di registrazione ed i totali riferiti ai vari lap/giri.

Inoltre è possibile nella mappa evidenziare/visualizzare con colori diversi i vari lap ovvero evidenziare i punti di inizio di ciascun giro. Questo perchè uso il tasto lap per misurare i tratti di asfalto e quelli di sterrato. Per calcolarne i totali ho dovuto inserire manualmente i valori di distanza prcorsa per ogni singolo lap.

Prova a chiedere qua http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=27833
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo