Miglior scorrevolezza:Geax Saguaro o Michelin County Trail???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Salve a tutti ,dando un'occhiata alla deca ho visto queste due coperture le Geax Saguaro o Michelin County Trail.
Siccome faccio almeno il 70% di asfalto e il 20% di sterrato quali coperture mi consigliate.Quale copertura gode di miglior scorrevolezza e grip su asfalto??
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

IO posseggo le SAGUARO e ti posso assicurare che sono molto scorrevoli:i-want-t: , hanno la parte centrale con tasselli molto ravvicinati mentre quelli delle Michelin Country Trail sono un po + spaziati l'uno dall'altro quindi - scorrevolezza...
 

netta18

Biker novus
14/7/10
21
0
0
Milano
Visita sito
Salve a tutti ,dando un'occhiata alla deca ho visto queste due coperture le Geax Saguaro o Michelin County Trail.
Siccome faccio almeno il 70% di asfalto e il 20% di sterrato quali coperture mi consigliate.Quale copertura gode di miglior scorrevolezza e grip su asfalto??
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:


io avevo le country trail e le ho cambiate proprio perchè non erano molto scorrevoli. le saguaro non le conosco ma vedendo la foto mi sembrano leggermente più scorrevoli.

comunque io ti consiglio di provare qualcos'altro visto che fai molto asfalto.

io ho preso le Michelin country dry 2 (adesso dovrebbero avere cambiato nome ma sono le stesse) che sono molto scorrevoli in quanto studiate per sterrati molto asciutti e con poco fango. quindi sono buone anche sull'asfalto e non costano molto di più delle country trail (forse un paio di euro)
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Le saguaro su asfalto sono molto buone e nemmeno troppo rumorose.

Ci sono anche le GEAX MEZCAL che sono indicate per sterrati comepatti e asfalto , a me piacerebbe provarle , cosi' ad occhio sembrano ancora meglio
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
io avevo le country trail e le ho cambiate proprio perchè non erano molto scorrevoli. le saguaro non le conosco ma vedendo la foto mi sembrano leggermente più scorrevoli.

comunque io ti consiglio di provare qualcos'altro visto che fai molto asfalto.

io ho preso le Michelin country dry 2 (adesso dovrebbero avere cambiato nome ma sono le stesse) che sono molto scorrevoli in quanto studiate per sterrati molto asciutti e con poco fango. quindi sono buone anche sull'asfalto e non costano molto di più delle country trail (forse un paio di euro)

Che ho detto in precedenza io?? Sostengo che nessuna delle 2 gomme che hai citato sia buona e ti consiglio le Wildrace'r come te le consiglia netta19 .... che si faccia un esame di coscienza quello che ha cliccato sul meno alla mia risposta ...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Che ho detto in precedenza io?? Sostengo che nessuna delle 2 gomme che hai citato sia buona e ti consiglio le Wildrace'r come te le consiglia netta19 .... che si faccia un esame di coscienza quello che ha cliccato sul meno alla mia risposta ...

non c'è ne bisogno :wink: , la MIA ;-) coscenza è + che apposto , l'ho' segnalato come NON utile x il semplice fatto che TOTO voleva delle informazioni x 2 mod. di gomme da lui richieste , mentre tu ne hai indicata un'altra .... se nn puoi dare un parere su quello che stava cercando xche magari nn le hai provate (almeno una) behhhh ...................ahh non arrabbiarti che ti fa male.:°°(:
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Straquoto........Geax Saguaro!
Mezcal sembra migliore sulla carta ma io mi trovo bene con Saguaro anche perchè è molto buono anche sullo sterrato e sui sentieri (asciutti)...mezcal non so come si comporti al di fuori dell'asfalto.
Comunque non mi sento di consigliarti il country trail...
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
le saguaro scorrono bene, ma di contro l asfalto se le magna letteralmente. soprattutto il posteriore
Quà ci sarebbe da fare una contestazione.....dire che l'asfalto se le magna letteralmente mi sembra BANALE e ASSURDO...ma cosa cavolo state dicendo?
Ho montato le Saguaro questa primavera, ho fatto 2000 km e sono a malapena a metà usura.....
Ma cosa ci fate voi con la mtb, i BURNOUT COME LE MOTO.
Bisognerebbe fare chiarezza quando si fanno certe affermazioni, da come dici tu si potrebbe pensare che dopo 500 km si resta senza gomma, e sappiamo che non è vero....
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao!
io ho provato sia le saguaro che le mezcal;a parer mio quest'ultima è molto più scorrevole,ma in sterrato se non è bello secco e compatto non vanno più bene...da evitare persino le pozzanghere direi!!!!ahahahaha!!!!
sicuramente la saguaro è un giusto compromesso tra scorrevolezza e tenuta,anche su diversi tipi fondi.
anche se credo che in generale le sensazioni siano molto soggettive a riguardo.
un saluto a tutti!!!
pier
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
Quà ci sarebbe da fare una contestazione.....dire che l'asfalto se le magna letteralmente mi sembra BANALE e ASSURDO...ma cosa cavolo state dicendo?
Ho montato le Saguaro questa primavera, ho fatto 2000 km e sono a malapena a metà usura.....
Ma cosa ci fate voi con la mtb, i BURNOUT COME LE MOTO.
Bisognerebbe fare chiarezza quando si fanno certe affermazioni, da come dici tu si potrebbe pensare che dopo 500 km si resta senza gomma, e sappiamo che non è vero....

le michelin che avevo rpima sono durate 2200km, fatti su 60% asfalto. i tasselli sono arrivati a pari livello della carcassa.
le saguaro c ho fatto 600 km all anteriore e 300 al posteriore. i 300km di posteriore hanno usurato la gomma il doppio che l anteriore. i tasselli centrali si sono già consumati e stanno arrivando con facilità alla scalanatura centrale.
pressione 3.2 atm post, 3.0 anteriore (media) peso biker 85kg + - 1%

trai le tue conclusioni
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Io ho le Saguaro sia all'anteriore che al posteriore, posso dire che sono ottime gomme da posteriore, scorrevoli, poco rumorose. Invece all'anteriore non mi hanno convinto, tocca stare attento sulle pieghe, già 2 o 3 volte mi è capitato di rischiare una caduta perché l'anteriore se ne andava per i cavoli suoi :-) e una volta sono pure caduto. Per il resto sono soddisfatto.
 

bikerciuc

Biker infernalis
in compenso per averle testate (pressione 2.0 bar -29psi = la mimima prescritta) in tali condizioni le country-trail sul bagnato (anche asfalto) sono delle saponette...al massimo quindi montale dietro ma davanti se piove occhio a piegare e a frenare secco.

paradossalmente pur essendo gomme da secco sulla carta vanno bene sul terreno molliccio e moderatamente fangoso...terribili sui sassi bagnati e sulle pendenze laterali.

inoltre c'è da dire che le michelin country trail da 2.0, montate sono della stessa dimensione delle Kenda da 2.2...sticazzi.
 

vateni

Biker popularis
20/4/09
73
0
0
Napoli
caipm.altervista.org
Mini test personale su Geax Saguaro TNT 2.0. Percorsi 700 km, 80% asfalto 20% sterrato. Peso: 65 kg. Consumo uniforme ant-post quasi irrilevante. Ottima scorrevolezza su asfalto, buona tenuta su sterrato, un pò incerto sulle pieghe all'anteriore... Buone raidate a tutti!
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
le michelin che avevo rpima sono durate 2200km, fatti su 60% asfalto. i tasselli sono arrivati a pari livello della carcassa.
le saguaro c ho fatto 600 km all anteriore e 300 al posteriore. i 300km di posteriore hanno usurato la gomma il doppio che l anteriore. i tasselli centrali si sono già consumati e stanno arrivando con facilità alla scalanatura centrale.
pressione 3.2 atm post, 3.0 anteriore (media) peso biker 85kg + - 1%

trai le tue conclusioni
Sinceramente, peso 80 kg, monto Saguaro TNT 26x2,00, le ho su da aprile, percorsi 2000 km e sono super contento.
Non mi spiego come facciate a girare con gomme gonfiate a quelle pressioni ma quelli sono cavoli vostri....
Se mi dici che dopo 300 km la posteriore è da buttare....beh caro mio, mi dispiace ma non ci credo.Ne faccio in media 25 km a giro e altri 40 di sterrato, non ti dico che non si consumano, anzi, anch'io ho notato che il posteriore si consuma prima, ma da quì a dire che diventano slik, forse dopo 3000 km.
Non sarai mica anche tu uno di quelli che insinuava di aver montato le AKA e dopo due uscite erano slik.....ma state scherzando?
Un mio amico c'ha fatto 3000 km con le saguaro, le ha cambiate perchè si sono crepate dalla vecchiaia me ne aveva ancora......
Se mi dite che da rigid a pieghevole e TNT cambia la mescola, ok ci sto, ma 300-500-600 km sono pochi per consumare una gomma cavolo...e di gomme ne ho provate tante.
 

Classifica mensile dislivello positivo