Miglior reggisella telescopico prezzo/efficienza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Keres

Biker novus
4/6/20
7
0
0
41
Imperia
Visita sito
Bike
GIANT STANCE E+ 2 POWER
Ciao a tutti vi vorrei chiedere un consiglio e magari qualche esperienza diretta su un reggisella telescopico, non cerco il TOP.. ma possibilmente vorrei il migliore come rapporto qualità/prezzo.

Ho una E-bike STANCE E+ 2 POWER appena acquistata, son alto 177, mi basterebbe un 125mm di escursione, la profondità' disponibile del tubo (30,9) piantone se non sbaglio è di 20-21cm.

TRANZX YSP12 a 118€ oppure Brand-X Ascend (164€) li vale questi 50€ in piu? avete altri da suggerire?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mica lo dico soltanto io...

Al prezzo che lo hai trovato è abbastanza difficile trovare di meglio.
Ma, comunque, su quale shop online lo hai visto?
 
  • Mi piace
Reactions: Keres

Keres

Biker novus
4/6/20
7
0
0
41
Imperia
Visita sito
Bike
GIANT STANCE E+ 2 POWER
Mica lo dico soltanto io...

Al prezzo che lo hai trovato è abbastanza difficile trovare di meglio.
Ma, comunque, su quale shop online lo hai visto?

Grazie, le tue informazioni son state molto utili. su Ridew.. (non so se si puo scrivere)
 
Ultima modifica:

Keres

Biker novus
4/6/20
7
0
0
41
Imperia
Visita sito
Bike
GIANT STANCE E+ 2 POWER
E cosa mi dite del reggisella originale della Giant (foto qui sotto) che viene sui 130€ è da preferire al Tranzx?

Altra domanda importante che estensione dovrei prendere?

Io ho un fuori-sella di 21cm circa e altri 21cm è la misura che entra nel telaio, Ho visto che il Tranzx YSP12 con estensione di 125mm ha una lunghezza totale di 42cm! quindi sono a rischio... cosa dite mi butto in caso sul 100mm? che è lungo 37cm totali, proprio come la mia attuale reggisella (di serie)

150000067-69-Giant-Contact-Switch-Seatpost.jpg
 

Keres

Biker novus
4/6/20
7
0
0
41
Imperia
Visita sito
Bike
GIANT STANCE E+ 2 POWER
:up:ho chiesto in questo topic per non aprirne uno nuovo visto che comunque l'argomento è inerente , spero di ricever qualche info utile ;)
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
i regi sella marchiati sono per la maggior parte modelli commerciali ai quali si applica il logo, dubito che a 130 €non sia un tranz-x marchiato.
A parità di fuori sella (con la massima estensione) dovresti valutare l'ingombro massimo di tubo consentito dal tuo telaio, ovvero se il tuo da 37 cm ci entra tutto non hai problema, altrimenti misura quanto entra nel telaio, se l'ingombre della base meno i circa 7 cm che terresti furoi (210 - 125 MM) devi prevederne uno con meno escursione o leggere qualche trucco per accorciare le basi del telescopico (su alcuni modelli si riesce a fare)

il tranzx è sicuramente qualità prezzo il migliore, per il semplice motivo che gli altri di qualità superiore costano il doppio o il triplo e più...
 
  • Mi piace
Reactions: Keres

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
tranz x , brand x , giant, e shimano pro in teoria sono fatti tutti da tarnz x , comunque io ho revisionato tarnz x , brand x e giant e sono uguali, sono ottimi reggisella e costano poco, inoltre con 40 euro comperi la cartuccia idraulica su ridewill
 

Dariomirez

Biker novus
28/3/20
37
4
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek procaliber 8
E cosa mi dite del reggisella originale della Giant (foto qui sotto) che viene sui 130€ è da preferire al Tranzx?

Altra domanda importante che estensione dovrei prendere?

Io ho un fuori-sella di 21cm circa e altri 21cm è la misura che entra nel telaio, Ho visto che il Tranzx YSP12 con estensione di 125mm ha una lunghezza totale di 42cm! quindi sono a rischio... cosa dite mi butto in caso sul 100mm? che è lungo 37cm totali, proprio come la mia attuale reggisella (di serie)

150000067-69-Giant-Contact-Switch-Seatpost.jpg
Ciao @Keres, se non l'hai ancora preso io lo vendo da 125, guarda nel mercatino ;)
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
886
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
tranz x , brand x , giant, e shimano pro in teoria sono fatti tutti da tarnz x , comunque io ho revisionato tarnz x , brand x e giant e sono uguali, sono ottimi reggisella e costano poco, inoltre con 40 euro comperi la cartuccia idraulica su ridewill
Io ho un brandx 170mm quindi nel caso venisse da revisionare posso farlo con la cartuccia del tranzx sempre da 170 mm ? O bisogna stare attenti a qualcos'altro ? Dalle foto avevo notato anche io che sembravano identici...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.671
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Scusate mi inserisco in questa discussione perché volevo prendere un oneup V2 da 180 ma sono esauriti, che era perfetto nel mio caso.
Allora ripiegherei sul tranz x ma ho bisogno di sapere:
1- distanza asse binari collarino tutto esteso
2- spessore collarino
Solo perché con la Santa HT XL pedalando a 755 sono giusto giusto. Ora ho un reverb da 150 che va cmq molto bene, ogni tanto nel superipido o stretto un pelo di mobilità in più mi piacerebbe.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Scusate mi inserisco in questa discussione perché volevo prendere un oneup V2 da 180 ma sono esauriti, che era perfetto nel mio caso.
Allora ripiegherei sul tranz x ma ho bisogno di sapere:
1- distanza asse binari collarino tutto esteso
2- spessore collarino
Solo perché con la Santa HT XL pedalando a 755 sono giusto giusto. Ora ho un reverb da 150 che va cmq molto bene, ogni tanto nel superipido o stretto un pelo di mobilità in più mi piacerebbe.
Lo prendereti da 150 o 180?
 

Classifica mensile dislivello positivo