Miglior reggisella telescopico da 170.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Valuta anche l'assistenza post vendita, in questo Yep è semplicemente perfetta. Correttezza, cortesia e serietà a dir poco invidiabili. Poi hai a che fare direttamente col boss, sembra una stupidata ma invece è un plus.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora, ho l' Orbea originale OC da 170mm...in bike park ha fatto uno srano scherzo, stando la bici parecchio appesa in seggiovia...non si riestendeva +.
Il giorno dopo era tornato come nuovo.
Ha un gioco laterale, non è fluidissimo nel suo movimento, ma abbastanza buono.
Ora ho ordinato un One Components Dropper V2 da 180mm, complice anche l' ottima recensione qui sul MAG, vediamo quando arriva.
 

ossarotte

Biker popularis
2/6/14
82
26
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 29
Allora, ho l' Orbea originale OC da 170mm...in bike park ha fatto uno srano scherzo, stando la bici parecchio appesa in seggiovia...non si riestendeva +.
Il giorno dopo era tornato come nuovo.
Ha un gioco laterale, non è fluidissimo nel suo movimento, ma abbastanza buono.
Ora ho ordinato un One Components Dropper V2 da 180mm, complice anche l' ottima recensione qui sul MAG, vediamo quando arriva.
 

ossarotte

Biker popularis
2/6/14
82
26
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 29
Non ci si leva le gambe... me ne tirate fuori uno dietro l'altro... Credo di essere indirizzato per lo Yep da 185, ho il dubbio (e ho mandato una email al supporto) se il comando remoto a manubrio vada montato col suo collarino o si possa montare anche sul comando freno con adattatore?! E secondo dubbio se lo spazio nel piantone basta... Specialized Enduro Comp ha quella curvatura... Ora sono fuori qualche gg appena rientro apro la porta con già il metro in mano!
 

ossarotte

Biker popularis
2/6/14
82
26
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 29
Mi hanno risposto dalla Yep tra l'altro di una disponibiltà imbarazzante che il 185 troppo lungo per il piantone della mia MTB Specialized Enduro Comp... delusione da testata nel muro. Mi oriento verso il Bikeyoke Revive da 160? Qualcuno sopra ha scritto che è un bell'oggetto se non sbaglio.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Mi hanno risposto dalla Yep tra l'altro di una disponibiltà imbarazzante che il 185 troppo lungo per il piantone della mia MTB Specialized Enduro Comp... delusione da testata nel muro. Mi oriento verso il Bikeyoke Revive da 160? Qualcuno sopra ha scritto che è un bell'oggetto se non sbaglio.

Posso confermarti che il Bikejoke è un piccolo gioiellino! Anche loro sono disponibili per email
 

ossarotte

Biker popularis
2/6/14
82
26
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 29
Allora! Ho contattato Yep component, ragazzi che disponibilità! Alla fine con Andrea il tipo della Yep tra misure e foto inviate sembra che l'Uptimizer 3.0 da 185 abbia le misure compatibili col mio piantone e così ordinato. Appena arriva vi faccio sapere se c'abbiamo preso.
Grazie ancora a tutti per le consulenze!
 

ossarotte

Biker popularis
2/6/14
82
26
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 29
Allora! Ho contattato Yep component, ragazzi che disponibilità! Alla fine con Andrea il tipo della Yep tra misure e foto inviate sembra che l'Uptimizer 3.0 da 185 abbia le misure compatibili col mio piantone e così ordinato. Appena arriva vi faccio sapere se c'abbiamo preso.
Grazie ancora a tutti per le consulenze!
Aggiornamento finale, mi è arrivato il 185 ma ho capito subito che per il mio piantone era troppo lungo, scritto alla Yep, il giorno stesso mi hanno spedito il 155, arrivato, montato... un gioiello!
Gli ho rispedito il 185.
Avrei preferito forse più escursione ma va bene anche così. Il joystick a manubrio è una genialata, lo azioni in qualunque posizione.
In Yep Component sono davvero disponibili.
Saluti a tutti e grazie per le info.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Aggiornamento finale, mi è arrivato il 185 ma ho capito subito che per il mio piantone era troppo lungo, scritto alla Yep, il giorno stesso mi hanno spedito il 155, arrivato, montato... un gioiello!
Gli ho rispedito il 185.
Avrei preferito forse più escursione ma va bene anche così. Il joystick a manubrio è una genialata, lo azioni in qualunque posizione.
In Yep Component sono davvero disponibili.
Saluti a tutti e grazie per le info.

Scusa, non avevi preso le misure prima di ordinarlo?
E se lo settavi a 170mm non andava uguale?
 

ossarotte

Biker popularis
2/6/14
82
26
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 29
Scusa, non avevi preso le misure prima di ordinarlo?
E se lo settavi a 170mm non andava uguale?
Avevo preso le misure dall'esterno e sembrava andarci ma una volta smontato l'altro, nella zona del giunto del carro, sorpresa... una traverso che riduceva lo spazio. Quindi misure... calcoli... foto con yep e alla fine la miglior soluzione è stato il 155 che sono comunque 3 cm in più di quello che avevo.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo