Miglior reggisella telescopico da 170.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
anche Bikeyoke Revive. Morbidissimo nello scendere veloce il giusto nel risalire, costruzione semplice autospurgante ma molto curata. Assistenza ottima, dopo caduta avevo bisogno di un ricambio contattati e mi hanno spedito immediatamente pezzo di ricambio. Escursione 160 e 185 mm. Lo avevo scelto perchè era quello che mi permetteva di utilizzare più escursione in base allo spazio disponibile.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
YEP sicuramente eccellente, ma non fa il 170... o 155 o 185...

Il nuovo Uptimizer 3.0 ha la possibilità di regolare la corsa tramite gli appositi spacer, così il 185 può essere regolato a 170.


 
  • Mi piace
Reactions: CarlCarl

ossarotte

Biker popularis
2/6/14
82
26
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 29
Il nuovo Uptimizer 3.0 ha la possibilità di regolare la corsa tramite gli appositi spacer, così il 185 può essere regolato a 170.



Eccomi! Alla fine se è anche più di 170 mo va bene, ho lo spazio anche per un 180/185. I kS che ne pensate? Sono disposto a spenderci un po', alla fine è ina cosa che prendi una volta e se è giusto sei a posto, te lo godi e non ci pensi più. Altro dubbio, con arretramento o no? Ora ho un IRCC con arretramento ma ne vedo molti senza...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Eccomi! Alla fine se è anche più di 170 mo va bene, ho lo spazio anche per un 180/185. I kS che ne pensate? Sono disposto a spenderci un po', alla fine è ina cosa che prendi una volta e se è giusto sei a posto, te lo godi e non ci pensi più. Altro dubbio, con arretramento o no? Ora ho un IRCC con arretramento ma ne vedo molti senza...

ks non puoi paragonarlo allo yep.
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Eccomi! Alla fine se è anche più di 170 mo va bene, ho lo spazio anche per un 180/185. I kS che ne pensate? Sono disposto a spenderci un po', alla fine è ina cosa che prendi una volta e se è giusto sei a posto, te lo godi e non ci pensi più. Altro dubbio, con arretramento o no? Ora ho un IRCC con arretramento ma ne vedo molti senza...
Io ho lo YEP (2.0) e sinceramente se dovessi acquistare un altro telescopico non considererei alcun altra marca.
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

ossarotte

Biker popularis
2/6/14
82
26
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 29
c’è fino a 213mm di escursione

Li voglio tutti! Che bello anche questo. Ora dubbi amletici... ma ho buoni prodotti da valutare. Ho spazio anche per il 213, mi fa pensare lo svettamento ma dai test sembra lo abbiano fatto più strutturato proprio per ovviare a questo.
Mi sto facendo una cultura sui reggisella che avevo sempre trascurato, quello che avevo andava bene ma troppo corto e ormai anche qualche acciacco... da pensionare.
Ancora grazie per le dritte a tutti.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Li voglio tutti! Che bello anche questo. Ora dubbi amletici... ma ho buoni prodotti da valutare. Ho spazio anche per il 213, mi fa pensare lo svettamento ma dai test sembra lo abbiano fatto più strutturato proprio per ovviare a questo.
Mi sto facendo una cultura sui reggisella che avevo sempre trascurato, quello che avevo andava bene ma troppo corto e ormai anche qualche acciacco... da pensionare.
Ancora grazie per le dritte a tutti.

guarda col bikejoke personalmente ho trovato iltelescopico definitivo! È costruito molto molto bene, anche il comando è fantastico. In piu si puo spurgare letteralmente in 3 secondi netti(c’è una brugola/molla sul fianco della testa, la giri, spingi giu il reggiesella e via, spurgato!)
Assolutamente fantastico
 

ossarotte

Biker popularis
2/6/14
82
26
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 29
guarda col bikejoke personalmente ho trovato iltelescopico definitivo! È costruito molto molto bene, anche il comando è fantastico. In piu si puo spurgare letteralmente in 3 secondi netti(c’è una brugola/molla sul fianco della testa, la giri, spingi giu il reggiesella e via, spurgato!)
Assolutamente fantastico

Sì ho visto, stavo leggendo un po'.
guarda col bikejoke personalmente ho trovato iltelescopico definitivo! È costruito molto molto bene, anche il comando è fantastico. In piu si puo spurgare letteralmente in 3 secondi netti(c’è una brugola/molla sul fianco della testa, la giri, spingi giu il reggiesella e via, spurgato!)
Assolutamente fantastico

Ho dato un occhio alle specifiche, bel prodotto. Credo che mi arrovellerò la testa per scegliere tra lo YEP Uptimizer 3.0 da 180 e il Bikeyoke Revive da 185/213.:nunsacci:
Di norma mi piace fare i lavori sul mio mezzo da solo ma sul reggisella mai messo le mani, tra i miei amici c'è un meccanico che lo fa di professione quindi non mi viene facile fargli domande poi fare il lavoro da solo... quindi ecco la domanda che farà ridere, c'è un limite su quanto la parte fissa del reggisella può entrare nel piantone? Ovviamente dando per scontato che lo spazio nel piantone ci sia. Mi spiego meglio, se prendo un 213, per poter raggiungere l a mia altezza sella, la parte fissa (per intenderci quella che verrà serrata dal collarino) sarà molto vicina alla fine piantone, dove c'è il collarino. Sembra una cavolata ma ho questo dubbio. Anche perché cambierà la lunghezza del cavo/guaina in funzione di quanto sta dentro la parte fissa.
Spero di essere stato chiaro...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Sì ho visto, stavo leggendo un po'.


Ho dato un occhio alle specifiche, bel prodotto. Credo che mi arrovellerò la testa per scegliere tra lo YEP Uptimizer 3.0 da 180 e il Bikeyoke Revive da 185/213.:nunsacci:
Di norma mi piace fare i lavori sul mio mezzo da solo ma sul reggisella mai messo le mani, tra i miei amici c'è un meccanico che lo fa di professione quindi non mi viene facile fargli domande poi fare il lavoro da solo... quindi ecco la domanda che farà ridere, c'è un limite su quanto la parte fissa del reggisella può entrare nel piantone? Ovviamente dando per scontato che lo spazio nel piantone ci sia. Mi spiego meglio, se prendo un 213, per poter raggiungere l a mia altezza sella, la parte fissa (per intenderci quella che verrà serrata dal collarino) sarà molto vicina alla fine piantone, dove c'è il collarino. Sembra una cavolata ma ho questo dubbio. Anche perché cambierà la lunghezza del cavo/guaina in funzione di quanto sta dentro la parte fissa.
Spero di essere stato chiaro...
Ciao, si ovviamente ci sono dei limiti di spazio dati dalla lunghezza del tubo sella (controlla anche gli snodi se sono posizionati sul tubo perchè potrebbero interferire).
Sui vari siti dei reggisella ci sono tutte le specifiche delle varie lunghezze di inserimento
 

Classifica mensile dislivello positivo