Miglior mese per cambiare bici

jumbo78

Biker novus
26/5/07
31
0
0
MILANO
Visita sito
Ciao a tutti.
Sto pensando di cambiare bici ma non ho una gran fretta.
Quale e' secondo voi il periodo migliore per offerte su bici nuove ?? :nunsacci:

Luglio con i saldi ?
Agosto/settembre per fine stagione ??
Periodo di nuovi modelli (quando solitamente ?)
Grazie mille.
A buon rendere. :celopiùg:
Ciao
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
si se prendi un usato si.....

Se prendi l'usato il momento migliore è esattamente lo stesso del nuovo ma un pò dopo.

Chi compra le bici nuove dell'anno dopo le prende verso ottobre quando sono disponibili e lascia dentro quella vecchia.
A maggio le più appetibili sono già andate tutte, rimangono solo gli scarti.
Inoltre essendoci anche i fine serie dell'anno prima che sono più appetibili i sivende che li hanno sul groppone sono più disponibili a scendere di prezzo.

A maggio incominciano a pedalare solo i ciclisti della domenica, a parte quest'anno che ha fatto 3 mesi di pioggia in sto periodo si è già a buon punto.
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
nessuno ti regala niente,quando fanno gli sconti veri di solito è quando stanno uscendo modelli nuovi,risparmi un 20 30 percento mai hai già una bike "vecchia"
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
nessuno ti regala niente,quando fanno gli sconti veri di solito è quando stanno uscendo modelli nuovi,risparmi un 20 30 percento mai hai già una bike "vecchia"

Si ok ma se a uno non interessa avere l'ultima colorazione risparmiare il 30% non è mica male.
Anzi, a esser pignoli paghi a settembre 2010 i modelli 2010 come se fossero vecchi che non è proprio male come cosa.

Chi prende la bici a maggio, se non l'hanno in casa e la devono ordinare, va a finire che paga a prezzo pieno qualcosa che dopo 2 mesi costa un tocco meno.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
No ma è un pò come chi si iscrive in palestra un mese prima di andare al mare :mrgreen:

Ma poi non è ne una questione ne di esser figo o meno ne di andar forte o piano, se ti piace andare in bici non ci vai 5 mesi l'anno
 

jolly black

Biker superis
Beh, siamo a maggio, 3 mesi su 5, mi sembrano più che sufficienti :mrgreen:
non so' li da te....ma nel 2007 il 25 dicembre ( che sarebbe natale..) cerano 25 gradi qui...ed il 14 febbraio ero al mare sulla spiaggia credendo di essere a giugno...e' stato l'anno piu' bello di sempre in quanto a temperatura..non so' se lo rifara' mai.....speriamo



CHI VISSE SPERANDO......MORI' CAGANDO.....:medita:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
a luglio circa cominciano gli sconti sui modelli dell' anno in corso
sempre che sia rimasto ancora qualcosa della tua taglia
logico che mi riferisco ai top di gamma,bici che l'anno dopo sono vecchie: roba dai 2000 in su
una bici da 7-800 non invecchia in un anno
e cmque-per me- il momento giusto di comperare la bici è febbraio-marzo: cosi' fai l'inverno con la vecchia e per aprile hai gia' perso mano con la nuova e hai 9 mesi davanti per usarla
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Settembre/ottobre entrano in listino i nuovi modelli dell'anno successivo, i modelli precedenti calano di prezzo (se rimasti)
febbraio/marzo: si fanno ottimi acquisti di usati (o almeno cosi è capitato a me)
e poi hai tutta la stagione davanti con la biga nuova
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo