Miglior full da xc dopo Epic e scalpel

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Essendo le sopra citate inarrivabili dal punto di vista economico mi trovo di fronte ad una scelta: qual'è la migliore full da xc/xcm in carbonio dopo Epic e scalpel (ammesso che queste siano le regine).
Datemi una mano a fare la scelta giusta ... solo telaio.
Grazie.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.075
521
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Essendo le sopra citate inarrivabili dal punto di vista economico mi trovo di fronte ad una scelta: qual'è la migliore full da xc/xcm in carbonio dopo Epic e scalpel (ammesso che queste siano le regine).

A queste aggiungerei anche la Spark...almeno tra le "best sellers".

Datemi una mano a fare la scelta giusta ... solo telaio.
Grazie.

Solo telaio ok, ma €uro da spendere quanti?
Difficile sennò darti indicazioni.

Reactions: Lady Musty

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Il budget è circa 2500 euro (+-).
Il problema di epic e scalpel è che praticamente è impossibile acquistare il solo telaio visti gli innumerevoli fuori standard che annoverano (vedi perno passante posteriore, lefty, sterzo conico,....): non riuscirei a rimontare i miei componenti standard (gruppo xtr, ruore mavic slr e forca RS sid team) e questo mi porta inevitabilmente fuori budget.

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito

non so quanto costi il telaio ma la spark RC dovrebbe fare al caso tuo
ne ho vista una montata con i pezzi che indichi più o meno

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.075
521
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Vado fuori dal seminato...

Ma, con una cifra del genere, hai preso in considerazione un telaio front in titanio?
Confortevole, performante, pregiato, su misura, longevo, in più non teme le mode...con quei componenti che possiedi ti verrebbe una vera "chicca".

o-o

Reactions: Lady Musty

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
sarà confortevole quanto vuoi ma con le full di adesso come rapporto comodità prezzo a quel punto convengono di più le full... una epic la porti via ben montata con 2500 euro.

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito

Trucco: siccome da quello che scrivi hai una bici niente male potresti fare così: vendi la tua bici così come sta e ricavi circa 1000/1300 euro (senza problemi), ci aggiungi il tuo BDG attuale e in Austria ordini una Trek top Fuel 9.8 che dovresti riuscire a trovare intorno ai 3.400/3.500 euro. Così ti porti a casa la migliore full da cross country. E risparmi 2/300 euro......

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.424
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Prova a sentire il telaio della Spark, hai il negoziante anche vicino a casa, ciao

Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito

Dall'Umbria l'Austria è un pò lontana ... dove posso trovare on_line trek??

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Per l'epic esistono tutti gli adattatori neccessari , e non costano poi molto , però il solo telaio non lo regalano certo... .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo