Miglior dispositivo elettronico per allenarsi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ti consiglio un garmin Edge 500 da usare con SportTracks, che è un software migliore di quello in dotazione al garmin.

Sporttracks fino alla versione 2 è gratuito, dalla versione 3 invece è a pagamento 35$.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
io ti consiglio per la versatilità un garmin forerunner 310

cardio e gps, ci puoi abbinare un sensore di cadenza per la pedalata e puoi usarlo non solo sulla bici

senza fascia circa 250€, con fascia circa 280€, con fascia+sensore cadenza circa 330€
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Io uso da un pò il più economico Polar cs100, abbinato al sensore di cadenza e mi trovo benissimo.
Non avevo le tue necessità quando l'ho comprato e nella sua semplicità mi è sembrato valido e ben fatto.

Un mio amico ha da quasi un annetto il "mostruoso" Polar cs600x... è davvero una bomba! Manca solo che tenga in fresco il Powerade... :smile:

Il cs500 è esteticamente bellissimo... a mè personalmente piace tantissimo!
Ovviamente i Polar li puoi usare solo sulla bici... i Garmin son più versatili ma costano anche di più secondo mè...
Dipende sempre da quello che vuoi tu... consulta i siti e valuta quello che i singoli computer offrono... valuta in base a quello e ai money che puoi spendere!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Basta anche un cellu di ultima generazione.... con 150€ carichi il software in memoria e via a pedalare!

Si a ma a lui manca il cardio, che si deve comprare, a questo punto tanto vale prendere un gps con cardio incorporato, l'accoppiata gps e cardio, sono a mio parere i migliori strumenti a portata di tutti per allenarsi.
 

Rembo

Biker novus
16/2/10
41
0
0
Loano
Visita sito
Forerunner 305
Come rapporto prezzo/prestazioni è ottimo. Ora, dopo l'uscita del 310 lo trovi a 150 € con fascia cardio.
Io oltre che in bici lo uso per correre e nelle escursioni in montagna.
Come software SportTracks è molto valido
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Anche io dico Garmin Edge 500, ha il gps, con il sensore velocità/cadenza e la fascia cardio in rete lo trovi a 219€ poi scarichi tutto su Garmin connect in rete.
Oppure puoi acquistare Rubitrack, valido software a 29€ gratis in prova per 14 gg
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
per chi usa i Garmin:
ho visto che il programma Sporttracks dà la possibilità di scaricare i file delle uscite dal Garmin, lo fate ??? Se si potete postare un'immagine di sporttracks con il file caricato ???
Grazie
 

Rembo

Biker novus
16/2/10
41
0
0
Loano
Visita sito
Colleghi il dispositivo Garmin al PC clicchi su "importa" e in un attimo hai trasferito su Sportraks tutti i nuovi allenamenti che puoi in seguito analizzare tramite le molteplici funzioni del programma. Grafici, tabelle, archivio, visualizzi la traccia gps sulla mappa e puoi elaborarla, la puoi trasferire in google earth........
I tuoi giri puoi anche trasferirli sul sito della Garmin all' indirizzo [url]http://connect.garmin.com/explore#sortField=relevance&currentPage=1[/URL]

dove ti vengono archiaviati e se vuoi tutti possono vederli ed eventualmente prelevarli per ripeterli
Prova a dare un' occhiata cliccando su esplora e filtrando per località.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
per chi usa i Garmin:
ho visto che il programma Sporttracks dà la possibilità di scaricare i file delle uscite dal Garmin, lo fate ??? Se si potete postare un'immagine di sporttracks con il file caricato ???
Grazie

Questa è una delle mie ultime uscite, la traccia è suddivisa in più parti, in base al tipo strada/sterrato/single trek che percorro, perché in questo modo mi torna più facile aggiornare le mappe di Openstreetmap.





La foto sotto invece e ricavata con il plugin GPS2PowerTrack, che fornire i dati meteorologici relativi alla traccia selezionata.



Uploaded with ImageShack.us

Quest'altra foto (sotto) è relativa alle mappe con cui è possibile visualizzare la traccia, di base SportTracks permette di visualizzare solo poche mappe, ma si possono aggiungere altre mappe con il plugin Apply Route, come ho fatto io



Uploaded with ImageShack.us


Questa invece è la foto relativa alla parte equipaggiamento.



Uploaded with ImageShack.us



Ci sarebbe anche la parte relativa all'alteta, ma questa parte non la utilizzo.

Saluti
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Grazie a tutti, comunque mi sto indirizzando verso un Garmin perchè ho visto che quasi tutti i Polar a pari prezzo non hanno il GPS, o se ce l'hanno è scomodo xchè esterno al cardio. Magari vedrò qualcosa a Padova questo fine settimana
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
A Padova non c'erano nè Garmin e tantomeno Polar......

brancolo ancora nel buio, sarei più propenso per i Garmin, che il mio sivende non ha, e mi ha proposto il Polar Rs300x G1;
intanto non ha l'altimetro, ma non sarebbe grave, non so però se dà la possibilità di scaricare alla fine del giro i dati del percorso ed anche il dislivello totale.
Qualcuno lo utilizza e mi può dare info ??
Grazie
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
A Padova non c'erano nè Garmin e tantomeno Polar......

brancolo ancora nel buio, sarei più propenso per i Garmin, che il mio sivende non ha, e mi ha proposto il Polar Rs300x G1;
intanto non ha l'altimetro, ma non sarebbe grave, non so però se dà la possibilità di scaricare alla fine del giro i dati del percorso ed anche il dislivello totale.
Qualcuno lo utilizza e mi può dare info ??
Grazie

Lo so'...non è essenziale (l'altimetro)...ma a me vedere la quota in tempo reale e il dislivello poi con calma a casa.... :-?....capito, no?
 

Classifica mensile dislivello positivo