miglior copertone?

Dolph69

Biker serius
31/7/07
189
0
0
Marche
Visita sito
Interferisco con questo topic per chiedere qual'è invece il miglior tuttofare :)
Insomma pur non eccellendo in nessuna superfice,qual'è il copertone che una volta montato può andare bene dovunque?(l'asfalto non mi interessa...)
 

jonniten

Biker tremendus
QUale copertone mi consigliate per la mia mtb sapendo che sono un neo mtbbikers della domenica e ci vado prevalentemente su strade bianche o asfalto?

grazie in anticipo!

:mrgreen:
Io per la mia front con set-up quasi stradale uso MAXXIS WORMDRIVE 1.95 eccezionali in strada e con una pressione giusta buoni anche in free.
Tieni presente che questa è quasi stradale.
Se no vanno dappertutto grazie ad una mescola morbida i TIOGA RED DRAGON 1.95 ma al massimo delle prestazioni fanno solamente 900 km. e ho notato che se invecchiano male,sia in magazzino che montate sono soggette a blistering.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
QUale copertone mi consigliate per la mia mtb sapendo che sono un neo mtbbikers della domenica e ci vado prevalentemente su strade bianche o asfalto?

grazie in anticipo!

:mrgreen:

Visto l'uso che intendi farne, ammettendo che per strade bianche intendi effetivamente..."strade", quindi battute e scorrevoli, ti consiglio delle gomme non eccessivamente tassellate, sezione massima 1.9 - 2.0, che su asfalto gonfierai un pò di più per aumentare la scorrevolezza. Le marche e i modelli sono infiniti, comunque personalmente ti consiglio le Ritchey SpeedMax Beta.
...A meno che non faccia percorsi "fangosi", allora il discorso (sulla tassellatura) cambia!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo