miglior compromesso leggerezza robustezza

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
ciao, cerco consigli per l'acquisto di una coppia di ruote abbastanza leggere da fermi godere i vantaggi della 29 e altrettanto robuste visto che mi dovranno durare, meglio se tubeless ma non è molto importante perchè sennò gli metto il nastro. il mio badget è di 5/600 euro ma se le trovo con queste caratteristiche a 400 euro sono più contento....
grazie
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Cosa devi farne?
Un buon compromesso col massimo del tuo budget (e comprando bene) è dt240(mozzi)+dtcomp(raggi)+ztrarch(cerchi), se fai solo xc e pesi poco sostituisci i cerchi con i ztrcrest; se pratici allmountain non esasperato prendi le AC AllMountain.
 

zazà

Biker ciceronis
Io ho trovato un ottimo compromesso nelle American Classic 29 tubeless (quelle da 1,6 kg, non quelle nuove da 1,4 che non conosco).
Montate su una Rip, usate senza troppi riguardi, nessun problema (anzi neanche bisogno di ricentrarle) dopo circa un anno e mezzo di utilizzo.
Saluti.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Tra quelle che dici, american Classic Am sono ottime nei cerchi e rigidità, meno come peso (1770 gr) e mozzi. Le black fag pro sono tra le preassemblate probabilmente quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo. Se vuoi allestire qualcosa con cerchi arch, utilizzando mozzi novatec e raggi dt comp probabilmente spendi sui 450€ ed hai un ottimo set di ruote.

Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo