Miglior 29 pollici carbonio sui 1500 -1700

topspin

Biker novus
21/7/20
12
0
0
52
denno
Visita sito
Bike
cube reaction
Buongiorno sono in cerca di una mtb front carbonio da 29 pollici ( ma anche da 27 se valida) con badget 1500- 1700 euro . Ho visto la cube rection c62 pro la bottecchia ortles 297+ molto bella, chiedo un vostro parere su altre bici con queste caratteristiche . Quale la miglior costo/ qualità dei componenti ?

Grazie
 

memory_man

Biker superis
23/6/15
371
158
0
Visita sito
Secondo me come prezzo sei proprio al limite per una front in carbonio.
Dovrai scendere a qualche compromesso con la componentistica: se guardi anche Canyon propone la sua base a 1700 in carbonio.
Devi però sapere che monterà (così come la Cube) una forcella non entusiasmante e che presto o tardi dovrai mettere mano al portafogli per qualche upgrade.
Nell'usato trovi sicuramente di più ma devi saper valutare come è messa la bici.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Specialized HT 2020 base. Io me la sono fatta spedire da peruffo cicli durante il lockddawn a 1750. Facci un pensiero....

Per 'appunto, stiamo parlando di una bici che monta una Judy come forcella, gruppo NX e freni Shimano Deore, ma che con lo sconto paghi, se va bene come a te, 150 euro più di una bici con gruppo GX e forca Reba come quella del Deca... poi boh. Se vogliamo per forza avere scritto Specialaisd sul telaio ok...
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

topspin

Biker novus
21/7/20
12
0
0
52
denno
Visita sito
Bike
cube reaction
Per 'appunto, stiamo parlando di una bici che monta una Judy come forcella, gruppo NX e freni Shimano Deore, ma che con lo sconto paghi, se va bene come a te, 150 euro più di una bici con gruppo GX e forca Reba come quella del Deca... poi boh. Se vogliamo per forza avere scritto Specialaisd sul telaio ok...


Ai ame non interessa il nome basta che sia valida. La cube c62 carbon come la vedete come bici e la bottecchia ortles 297+?
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ai ame non interessa il nome basta che sia valida. La cube c62 carbon come la vedete come bici e la bottecchia ortles 297+?

La Cube come freni e gruppo trasmissione è paragonabile alla XC 900, diciamo che monta gli equivalenti Shimano. Però rimane che monta una Judy, che è proprio una forcella basica.
La bottecchia anche lei monta NX come specialized, freni un pelo migliori e come forca una recon, a metà fra judy e reba.

Domanda: ma perchè per forza in carbonio? Se vai sull'alluminio trovi bici montate decisamente meglio...
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
517
378
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Guarda la Cannondale F-Si ... all'estremo superiore del tuo budget potresti prendere una "carbon 5" che monta una signora forcella (per il budget): Reba (MY 2019-2020) e FOX (MY 2021, ma qui il sito non è chiaro: in foto mostrano una Performance, nella scheda scrivono Factory SC, ma non ci credo a quel prezzo)


Come telaio è tra i più belli, ... le colorazioni ..."de gustibus"
 

topspin

Biker novus
21/7/20
12
0
0
52
denno
Visita sito
Bike
cube reaction
Guarda la Cannondale F-Si ... all'estremo superiore del tuo budget potresti prendere una "carbon 5" che monta una signora forcella (per il budget): Reba (MY 2019-2020) e FOX (MY 2021, ma qui il sito non è chiaro: in foto mostrano una Performance, nella scheda scrivono Factory SC, ma non ci credo a quel prezzo)


Come telaio è tra i più belli, ... le colorazioni ..."de gustibus"
Sui 2000 anche la cube c 62 race monta la reba
 

topspin

Biker novus
21/7/20
12
0
0
52
denno
Visita sito
Bike
cube reaction
La Cube come freni e gruppo trasmissione è paragonabile alla XC 900, diciamo che monta gli equivalenti Shimano. Però rimane che monta una Judy, che è proprio una forcella basica.
La bottecchia anche lei monta NX come specialized, freni un pelo migliori e come forca una recon, a metà fra judy e reba.

Domanda: ma perchè per forza in carbonio? Se vai sull'alluminio trovi bici montate decisamente meglio...
Che telai in alluminio si trovanomontati meglio dei carbon?
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
517
378
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Sui 2000 anche la cube c 62 race monta la reba

Cube riesce ad aver un prezzo un po' più basso dei marchi più blasonati (Specialized, Cannondale ... giusto per citare quelli già apparsi su thread) a parità di componentistica ...
...lasciando da parte il discorso "rivendibilità" ... io non prenderei mai una MTB con vernice opaca ...se veramente vuoi usarla per lo scopo per cui nasce e ci tieni a vederla "risplendere" dopo il lavaggio
 

Classifica mensile dislivello positivo