Microtelecamera

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gatto99

Biker popularis
7/6/04
78
0
0
Perugia
Visita sito
raga ciao a tutti,una domanda qualcuno di voi ha mai montato una microcamera nel casco per riprendere le uscite in mountain bike?.se si funzionano? e dove comprano?.Oggi mentre andavo su un sentiero molto tosto mi è venuto pensatp questo,sarebbe bello riprendere questi percorsi.ciao a tutti.
 

fabietto

Biker novus
29/1/04
42
0
0
Visita sito
un compromesso per prezzo e prestazione, comprando qualcosa che puo essere utile per fare altro, e la fotocamera digitale della kodak, quella senza zoom (in video non serve) e da 2 mega (risoluzione video non li usa cmq tutti) che si trova in offerta negli ipermercati a 99 euro (mi pare si chiami cx6200)
poi gli mettete una memoria SD da 256 mega (90 euro internet) e avete una macchina digitale con cui fare filmati piu che buoni per il web, a 320X240 per 15 fotogrammi/secondo, e soprattutto foto piu che buone delle vostre escursioni....
la macchinetta e molto leggera e con 4 stilo da 2300 andate avanti una vita...
per fissarla basta trovare una vite con filetto come quelo delle teste da cavalletti fotografici e fissarla al caschetto..
io non ho provato, ma dovrebbe funzionare tutto abbastanza bene...
fatemi sapere!
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
fabietto ha scritto:
un compromesso per prezzo e prestazione, comprando qualcosa che puo essere utile per fare altro, e la fotocamera digitale della kodak, quella senza zoom (in video non serve) e da 2 mega (risoluzione video non li usa cmq tutti) che si trova in offerta negli ipermercati a 99 euro (mi pare si chiami cx6200)
poi gli mettete una memoria SD da 256 mega (90 euro internet) e avete una macchina digitale con cui fare filmati piu che buoni per il web, a 320X240 per 15 fotogrammi/secondo, e soprattutto foto piu che buone delle vostre escursioni....
la macchinetta e molto leggera e con 4 stilo da 2300 andate avanti una vita...
per fissarla basta trovare una vite con filetto come quelo delle teste da cavalletti fotografici e fissarla al caschetto..
io non ho provato, ma dovrebbe funzionare tutto abbastanza bene...
fatemi sapere!

al max 30 sec. ..no good
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
chiedendo consiglio a Felix, l'ho acquistata nel sito da lui indicato un paio di mesi or sono

http://www.rfconcepts.co.uk/helmet_cameras.htm#Currency converter

le riprese sono +che buone, l'unico inconveniente sono le vibrazioni che in percorsi accidentati rendono le immagini un po' traballanti.

La merce mi è stata consegnata in 2 giorni (dall'Irlanda) mancante di 2 articoli che avevo ordinato come ricambi che mi sono stati inviati in seguito senza spese aggiuntive.

Simone
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
pezzey ha scritto:
le riprese sono +che buone, l'unico inconveniente sono le vibrazioni che in percorsi accidentati rendono le immagini un po' traballanti.

un tipo che conosco ha montato una telecamera sul casco per riprendere le run di downhill con il longboard..
per smorzare un pò le vibrazioni ha fissato la telecamera ad una piastrina di metallo e quest'ultima non direttamente al casco ma ci ha messo dei gommini da sk8.. :-?
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito
pezzey ha scritto:
le riprese sono +che buone, l'unico inconveniente sono le vibrazioni che in percorsi accidentati rendono le immagini un po' traballanti.

Penso che il problema sia da attribuire a come hai sistemato la HC sul casco. Non ho mai avuto di questi problemi. Io la uso anche sciando e pure lì di problemi non nè ho.

Ora ho rotto il comando a filo (lanch controll).....dovro ricomprarlo... :?

Io uso un comunissimo gancio da cucina reggiscopa (quello bianco nella foto 1 euro in ferramenta) e della gommapiuma tra il suddetto e il casco.

HC%20006.jpg

HC%20002.jpg


Ciao
Felix
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
grazie Felix.
Ho già provato un paio di soluzioni con neoprene ed altro. Devo sperimentare la gommapiuma, poi ti dico.
Forse è l'enome velocità a cui scendo che causa le vibrazioni!!! :smile: :smile: :smile:

Simone
 

fabietto

Biker novus
29/1/04
42
0
0
Visita sito
lele67 ha scritto:
fabietto ha scritto:
un compromesso per prezzo e prestazione, comprando qualcosa che puo essere utile per fare altro, e la fotocamera digitale della kodak, quella senza zoom (in video non serve) e da 2 mega (risoluzione video non li usa cmq tutti) che si trova in offerta negli ipermercati a 99 euro (mi pare si chiami cx6200)
poi gli mettete una memoria SD da 256 mega (90 euro internet) e avete una macchina digitale con cui fare filmati piu che buoni per il web, a 320X240 per 15 fotogrammi/secondo, e soprattutto foto piu che buone delle vostre escursioni....
la macchinetta e molto leggera e con 4 stilo da 2300 andate avanti una vita...
per fissarla basta trovare una vite con filetto come quelo delle teste da cavalletti fotografici e fissarla al caschetto..
io non ho provato, ma dovrebbe funzionare tutto abbastanza bene...
fatemi sapere!

al max 30 sec. ..no good

il bello delle kodak e che non hanno (esempio canon) la limitazione ai 30 secondi, ma l'unico limite, batterie a parte, e la memoria!!
 

fabietto

Biker novus
29/1/04
42
0
0
Visita sito
nel dubbio ho controllato sul sito, ed in effetti della 6200 non e specificata la durata massima del filmato....lo e pero a proposito della 6330 che ho personalmente provato......ora, credo che la funzione esista su entrambe, ma sarebbe bene controllare....e una mancanza della descrizione sul sito o proprio della macchinetta??
nessuno la possiede o puo provarla?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
di telecamere del genere ce ne sono parekki in giro ad anke meno . Il mio problema è dove registrare il video x poi vederlo ? Non mi pare ke sia inserito nel kit . Grazie a tutti x le info
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
pezzey ha scritto:
chiedendo consiglio a Felix, l'ho acquistata nel sito da lui indicato un paio di mesi or sono

http://www.rfconcepts.co.uk/helmet_cameras.htm#Currency converter

le riprese sono +che buone, l'unico inconveniente sono le vibrazioni che in percorsi accidentati rendono le immagini un po' traballanti.

La merce mi è stata consegnata in 2 giorni (dall'Irlanda) mancante di 2 articoli che avevo ordinato come ricambi che mi sono stati inviati in seguito senza spese aggiuntive.

Simone

Per le vibrazioni, esistono degli obbiettivi appositi (immersi in un fluido "ammortizzante") costano però uno sproposito...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Io uso la DV4000 della Mustek
dv4000.jpg


http://www.mustek.com/html/prod_camra/dv4000.html

grande quanto un pacchetto di sigarette (forse meno) e leggerissima.
Fa da Web Cam, Videocamera, Macchina foto, Lettore Mp3, Memoria portatile e in dotazione c'è pure il cavallettino, il cavo USB, scheda di
memoria da 32 MB, pila ricaricabile (uguale a quelle dei Nokia),
cuffia, cavo + alimentatore e gancio da collo!!!
Il tutto per la modica cifra di 159 euro in offerta, ma penso
che a prezzo pieno non superi i 200.
Filmati in 640x480 pix a 4 megapixels di risoluzione (foto)
durata a seeconda della memoria, ma con quella da 64 che ho messo
una decina di minuti ci stanno, con quella da 516 penso si arrivi all'ora
di filmato...

io la fisso al casco con il velcro biadesivo, tanto non pesa nulla,
pochissimi grammi e non si sente!!

ciauz
:-? :-? :-? :-?
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
mikebiker ha scritto:
di telecamere del genere ce ne sono parekki in giro ad anke meno . Il mio problema è dove registrare il video x poi vederlo ? Non mi pare ke sia inserito nel kit . Grazie a tutti x le info

Ti occorre una telecamera con ingresso esterno. Io la porto nello zainetto idrico, è una Sony DV e con l'uscita iLink scarico tutto sul PC con qualità DVD.

Ovvio che se non possiedi alcuna telecamera allora è conveniente il sistema indicato da Bobbyes30, ma ovviamente ha una risoluzione diversa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo